Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Question Consiglio per principiante

Salve a tutti,anche se sono registrato dal 2009 è la prima volta che scrivo sul forum
Volevo chiedervi,a voi sicuramente più esperti quale modello è adatto ad un principiante,qualche anno fa comprai un silverlit a 3 canali,quelli micro di polisterolo eD ero comunque capace di manovrarlo(non che ci voglia una laurea)
Ora vorrei prendere un elicottero più "serio" per iniziare e divertirmi.
Ovviamente da principiante non so su cosa orientarmi,ho letto diverse discussioni ma sono più confuso di prima
Ho visto questo E Flite Blade MSR - RTF ,o anche questo Blade 120 SR RTF ,questo con motori brushless Blade mCP X Brushless BNF
Come vedete sono abbastanza indeciso,principalmente effettuerò voli indoor ma quando ne ho la possibilità vorrei utilizzarlo anche all esterno,in assenza di vento ovviamente
Spero in un vostro aiuto e grazie a tutti
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Scusate se ho sbagliato sezione
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Nessuno?
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Come vedete sono abbastanza indeciso,principalmente effettuerò voli indoor ma quando ne ho la possibilità vorrei utilizzarlo anche all esterno,in assenza di vento ovviamente
Spero in un vostro aiuto e grazie a tutti
Allora con questi presupposti, a meno che hai le stanze di casa molto grandi...secondo me puoi gia scartare il Blade 120 sr, perchè troppo grande in casa.
Restano
1- il Blade mSR che per le sue dimensioni e caratteristiche è un elicottero prettamente indoor e qualche uscita all'esterno senza vento, ma molto facile da guidare;
2- il Blade MCPX 6 canali veloce...indicato principalmente per grandi spazi indoor o per uso outdoor anche in presenza di vento...piu difficile da guidare.

a te la scelta ora.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora con questi presupposti, a meno che hai le stanze di casa molto grandi...secondo me puoi gia scartare il Blade 120 sr, perchè troppo grande in casa.
Restano
1- il Blade mSR che per le sue dimensioni e caratteristiche è un elicottero prettamente indoor e qualche uscita all'esterno senza vento, ma molto facile da guidare;
2- il Blade MCPX 6 canali veloce...indicato principalmente per grandi spazi indoor o per uso outdoor anche in presenza di vento...piu difficile da guidare.

a te la scelta ora.
Grazie, l'mcpx è questo giusto?E-FLITE BLADE mCP X V2 RTF 2,4 GHZ icl. DX6i BLH3600EU | eBay
Comunque non vorrei prendere un eli che mi scocci dopo 5 minuti o che ho paura di rompere a causa del costo
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora con questi presupposti, a meno che hai le stanze di casa molto grandi...secondo me puoi gia scartare il Blade 120 sr, perchè troppo grande in casa.
Restano
1- il Blade mSR che per le sue dimensioni e caratteristiche è un elicottero prettamente indoor e qualche uscita all'esterno senza vento, ma molto facile da guidare;
2- il Blade MCPX 6 canali veloce...indicato principalmente per grandi spazi indoor o per uso outdoor anche in presenza di vento...piu difficile da guidare.

a te la scelta ora.

Quoto quanto ha detto fin'ora Greywall e rilancio dicendo che l'MSR è un elicottero più autostabile...cioè guando effettui una manovra es avanti/indietro se lasci gli stick lui ha la tendenza a fermarsi in posizione di equilibrio...mentre se lo fai con un MCPX questo continua imperterrito con il comando dato in precedenza e per riportarlo/frenarlo si deve dare un colpo di stick contrario al primo comando dato...insomma per un principiante è uno scoglio notevole da superare soprattutto perchè ha una radio a ben 6 ch e con tante regolazioni...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quoto quanto ha detto fin'ora Greywall e rilancio dicendo che l'MSR è un elicottero più autostabile...cioè guando effettui una manovra es avanti/indietro se lasci gli stick lui ha la tendenza a fermarsi in posizione di equilibrio...mentre se lo fai con un MCPX questo continua imperterrito con il comando dato in precedenza e per riportarlo/frenarlo si deve dare un colpo di stick contrario al primo comando dato...insomma per un principiante è uno scoglio notevole da superare soprattutto perchè ha una radio a ben 6 ch e con tante regolazioni...
Grazie per la risposta,mi sono orientato sul msr,proprio questo E Flite Blade MSR - RTF e inizierò a prendere qualche ricambio con qualche batteria in più,me lo consigli/consigliate per volare in casa e anche all aperto senza vento o mi consigliate altro?Non so più che modello cercare.
alexander95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,mi sono orientato sul msr,proprio questo E Flite Blade MSR - RTF e inizierò a prendere qualche ricambio con qualche batteria in più,me lo consigli/consigliate per volare in casa e anche all aperto senza vento o mi consigliate altro?Non so più che modello cercare.
Io ce l'ho ed è molto divertente...molto veloce se disattivi il dual rate, ma ti serve una stanza di almeno 20 metri quadri per controllarlo, ma sopratutto per fargli fare qualche evoluzione.
Chiaramente stiamo parlando di un 4 canali con flybar che è sicuramente piu facile di un 6 canali flybarless come lo è il Blade MCPX.

Unica raccomandazione...prendi come ricambi qualche coda completa, o se preferisci qualche motore di coda, perchè li consuma come il pane.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexander95 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,mi sono orientato sul msr,proprio questo E Flite Blade MSR - RTF e inizierò a prendere qualche ricambio con qualche batteria in più,me lo consigli/consigliate per volare in casa e anche all aperto senza vento o mi consigliate altro?Non so più che modello cercare.

L'mSR e già una buona scelta...considera poi che qui sul forum c'è un thread apposito dove se ne parla: http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html e dove troverai numerose informazioni ...tra queste la possibilita di abbinarlo oltre che alla sua radio di serie anche ad un altra radio cioè la Spectrum Dx6i con la quale si potranno migliorare ulteriormente le doti di volo per via delle numerose programmazioni/settaggi che permette. Si una delle cose principali di cui dovrai far scorta sono le lipo...per fare più voli nella stessa giornata ma sempre con le pause necessarie a far raffreddare i motori micro perchè sono molto sensibili e se trattati/ fatti lavorare troppo si usurano facilmente.

In alternativa impazza sul forum un modello economico (un clone del trex 100 della align ) e che ha dato ottimi risultati come caratteristiche di volo e affidabilità..si tratta del WLtoy v911 made in cina ...acquistalo ovunque tranne sul famigerato sito di Banggood...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 11:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
L'mSR e già una buona scelta...considera poi che qui sul forum c'è un thread apposito dove se ne parla: http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html e dove troverai numerose informazioni ...tra queste la possibilita di abbinarlo oltre che alla sua radio di serie anche ad un altra radio cioè la Spectrum Dx6i con la quale si potranno migliorare ulteriormente le doti di volo per via delle numerose programmazioni/settaggi che permette.
Aggiungo che questo modello è presente tra quelli proposti dal simulatore di volo Phoenix 4.0 che potrà essere collegato ad una radio Spektrum come la DX6i...in modo da poter prendere padronanza del mezzo senza romperlo.

...meglio di cosi.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per principiante CrazyCow Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 22 aprile 11 09:39
Consiglio principiante Mauro73 Aeromodellismo Principianti 53 31 gennaio 09 16:09
consiglio per principiante Venom2k1 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 gennaio 09 11:18
Consiglio (sn principiante) sorry ! -Rx3L- Elimodellismo Principianti 22 02 novembre 08 23:42
Consiglio ad un principiante freenity Aeromodellismo Principianti 1 17 agosto 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002