| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
| beccheggio da vento??
Salve ragazzi ,oggi ho portato il walkera v 200 ad un campo di calcio per provare un po di volato ,visto che per ora mi ero limitato a farci hovering. Il problema che mi ha dato e' che contro vento (molto molto poco) ,l'eli non rispondeva al comando picchia e dondolava indietro( credo si dica beccheggio ). e' colpa del vento? del fatto che e' un passo fisso? o e' normale che si comporti cosi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
purtroppo si, nel senso che modelli così piccoli e leggeri, tendono a oscillare. se sono flybarless come il v200, oscillano ancora di più, dato che non hanno la flybar con i pesi che inerziano i movimenti... il fatto che si riesca o meno a togliere le oscillazioni in teoria dovrebbe dipendere dalla qualità della centralina flybarless, ma avendoci smanettato dietro su un v200 di un mio amico, siamo riusciti a sistemare leggermente, ma le oscillazioni rimanevano ugualmente, se poi c'è vento sono amplificate. troppo piccolo e leggero in ogni caso.. un passo fisso è meglio flybar
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Quando s'alza il vento... Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Walkera HM V200D02 Helicopter (2.4Ghz Edition) - HeliPal se guardi anche i video che presentano quelli di helipal, si vede che anche il loro oscilla, poco in hovering, abbastanza vistosamente durante le manovre di volato... e il video l'avranno fatto nelle migliori condizioni possibili, figurati con il vento..
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| solo di quelli la cui escursione del piatto è tale per cui la velocità all'aria massima è limitata ad esempio tra un coassiale e un mono c'è differenza e tra i mono ci sono differenze ad esempio un CB100 che funzioni bene riesce a volare ancora con una brezza che crea notevoli problemi ad un CB180 Più inclinazione del piatto, più "penetrazione" e velocità, ma anche maggiore reattività (es. Esky Honey Bee) un altro grosso problema dei passo fisso (FP) è il fatto che se per salire il rotore deve avere tot giri, per scendere deve averne pochi o zero (per non generare spinta), ma comunque le pale non potranno generare una spinta "negativa" verso il basso, quindi in condizioni ventose (quasi sempre generatrici di turbolenza) è alta l'evenienza che il modello non scenda e il vento se lo porti dove vuole ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | diciamo che è un comportamento tipico degli elicotteri che pesano niente e che hanno pochi giri del rotore... la cosa si può sistemare su una zanzarina come l'mcpx in quanto puoi aumentare i giri quanto vuoi, aumentando la stabilità perchè tanto controlli il passo, sui passo fisso purtroppo.. come diceva rug, avrai anche notato che balla ancora di più in fase di discesa, quando togli ancora più giri..
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
|
Si ho anche io il v200d02 e confermo il problema del vento...in hovering vola bene (metto il mio video fatto in camera) Elicottero RC Walkera V200D02 in hovering in camera mia! ( alias scorpio h40 ) - YouTube Ma fuori con poco vento patisce...è vero però che se tari bene il giroscopio (cosa non facile) l'elicottero sta molto più fermo!!...anche i trim devono essere a zero e l'elicottero deve stare fermo in hovering...se in assenza di vento va già a passeggio...col vento è difficile tenerlo! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
| Citazione:
Ciao io ho aumentato l'escursione dei servi tramite la centralina, trim azzerati,e regolazione manuale dei leveraggi fatta con fbl disattivo,(con i settaggi di casa walkera era ready to crash non rtf hehehe) tu come hai settato il giro e il sistema fbl? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Quando dici che hai disattivato il fbl intendi aver spostato lo switch sulla centralina? Avevo letto di questa operazione da fare, ma una volta che avevo provato mi sembrava davvero difficile tenere solo che in hovering l'elicottero (non sono un esperto, quindi probabile colpa dei miei pollici )Grazie, Luca. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |