Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di semchicca
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: molini di triora
Messaggi: 53
MJX F645 brutto incidente

ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio ,ho fatto un incidente col mio elicottero ,a prima visto ho notato che si era rotto l'elica del rotore posteriore sostituita ma l'elicottero ruota su sestesso ,pesavo al motore sostituito ma niente,tuttomi sembra a posto ma non vuole volare,cosa può essere successo?aiuto grazie
semchicca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 19:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da semchicca Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio ,ho fatto un incidente col mio elicottero ,a prima visto ho notato che si era rotto l'elica del rotore posteriore sostituita ma l'elicottero ruota su sestesso ,pesavo al motore sostituito ma niente,tuttomi sembra a posto ma non vuole volare,cosa può essere successo?aiuto grazie
Se anche i fili del motore di coda sono nuovi,la botta può aver scassato il giroscopio della coda,se invece li hai giuntati sul motore nuovo controlla,togliendo prima le pale del rotore principale,se arriva corrente al motore mettendo i puntali del tester(o una lampadina di prova da 3,5v,quelle delle lampade tascabili con due fili volanti)sulle giunte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 08:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Rebinding.

Mi sono ricordato di aver avuto un problema simile con un mio elicottero,dopo un urto faceva stranezze,ho rifatto il binding(collegamento trasmittente e ricevente)ed ho risolto.Sui modelli venduti completi con la radio(RTF)il binding viene fatto in fabbrica,ma sui manuali viene spiegata la procedura nel caso si sostituisca la centralina dell'elicottero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 14:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da semchicca Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio ,ho fatto un incidente col mio elicottero ,a prima visto ho notato che si era rotto l'elica del rotore posteriore sostituita ma l'elicottero ruota su sestesso ,pesavo al motore sostituito ma niente,tuttomi sembra a posto ma non vuole volare,cosa può essere successo?aiuto grazie
anchio ho problemi con questo elicottero a me succede che io do gas e l'elica dietro funziona,poi giro in sinistra e la coda gira in sinistra poi giro in destra e l'elica dietro si spegne all'inprovviso solo girarando a destra.ogni tanto invece do gas e proprio l'elica dietro non parte poi all'imprivviso parte pero' ha il problema che ti ho detto prima .per quanto riguarda il tuo problema,se l'eli gira su se stesso pero' l'elica dietro funziona puoi aver storto il tubo di coda oppure il giroscopio e' andato ,rotto.a mio parere anche se tutto andasse perfettamente comunque e' un elicottero che e' lento andando avanti e certe volte fatica persino a muoversi in avante con potenza a 100 perché sai che si puo regolare la potenza..io glielo rimando a quelli di imondoitalia perché non e' possibile che dopo 20 minuti il rotore di coda e' gia inpazzito!!e comun que non sono proprio contento delle prestazioni di sto eli .forse era meglio che prendevo il v913 o il v912 pero ormai non prendo niente perché volo con l'f18 che o preso e mi e' facile usarlo perché a i comandi semplici finche non lo distruggo ...VOTAZIONE F645::A 1 A 10 IO VOTO 0 ANZI MENO 0..NA BARACCA MOSTRUOSA ..VERAMENTE
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
occhio se il palino di coda gira male o slitta il giroscopio non corregge, rivedi la cosa, se l'urto è stato forte potrebbe essere anche il motore di coda che non va più bene.
__________________
Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
anchio ho problemi con questo elicottero a me succede che io do gas e l'elica dietro funziona,poi giro in sinistra e la coda gira in sinistra poi giro in destra e l'elica dietro si spegne all'inprovviso solo girarando a destra.ogni tanto invece do gas e proprio l'elica dietro non parte poi all'imprivviso parte pero' ha il problema che ti ho detto prima .per quanto riguarda il tuo problema,se l'eli gira su se stesso pero' l'elica dietro funziona puoi aver storto il tubo di coda oppure il giroscopio e' andato ,rotto.a mio parere anche se tutto andasse perfettamente comunque e' un elicottero che e' lento andando avanti e certe volte fatica persino a muoversi in avante con potenza a 100 perché sai che si puo regolare la potenza..io glielo rimando a quelli di imondoitalia perché non e' possibile che dopo 20 minuti il rotore di coda e' gia inpazzito!!e comun que non sono proprio contento delle prestazioni di sto eli .forse era meglio che prendevo il v913 o il v912 pero ormai non prendo niente perché volo con l'f18 che o preso e mi e' facile usarlo perché a i comandi semplici finche non lo distruggo ...VOTAZIONE F645::A 1 A 10 IO VOTO 0 ANZI MENO 0..NA BARACCA MOSTRUOSA ..VERAMENTE
Bhe se l'hai preso da imondoitalia, ti consiglio di contattarli, perche' a parte il tipo di elicottero opinabile, ma potrebbe essere gia' difettoso di "fabbrica" o non propriamente ben assemblato. Io presi molto tempo fa' un v922 nuovo, il primo che comprai...bhe mi accorsi che proprio nuovo non era..segni sulle pale,..viti diverse una dall'altra una volta tolta la canopy,..motore spompetto con saldature vistosamente "rifatte" (dunque il motore era stato sostituito) e altre cosette....
__________________
V911 CUSTOM - MT180 -MCPXV2- MCPX BL -NANO CPX - V922 - FBL100 - NE SOLO PRO100 - WK 3D 4G3 - WK4#S6 -T-REX 500 REBUILDING
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
Salve a tutti..sono tornato dall'expo di verona con un F645..
non un granchè
ho notato una flybar veramente pesante e pensavo di limare un pò i pesi all'estremità..
e fattibile o perde stabilità??
poi in volo mi resta inclinato verso dx di 4-5 gradi..coe faccio a risolvere??
Grazie x la pazienza dedicata ad un neofita!!
__________________
Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Thecaz88 Visualizza messaggio
Salve a tutti..sono tornato dall'expo di verona con un F645..
non un granchè
ho notato una flybar veramente pesante e pensavo di limare un pò i pesi all'estremità..
e fattibile o perde stabilità??
poi in volo mi resta inclinato verso dx di 4-5 gradi..coe faccio a risolvere??
Grazie x la pazienza dedicata ad un neofita!!

Immagino sia il tuo primo heli monorotore a passo fisso....cmq i pesi della flybar non li modificare...sono studiati per migliorare l'autostabilità, se non erro rimpicciolendoli l'heli dovrebbe diventare più reattivo ma meno autostabile, ma per quanto riguarda l'inclinazione verso DX se visto da dietro questo è normale lo fanno quasi tutti gli heli rc sia FP che CP (escluso i coassiali )ed è dovuto alle spinte create dal rotore principale e da quello di coda che lavorano su due livelli diversi....purtroppo è un pò antiestetico da vedere ma non si ci può far nulla. Ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 00:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thecaz88
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Isola Vicentina (VI)
Messaggi: 675
Grazie x le info!! ti vedo bene informato
Cmq non vola bene..va proprio dove vuole..che dovrei fare x migliorare??
Si potrebbe blindare con una DX6i??
__________________
Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
Thecaz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 21:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 6
Exclamation Problemi Con Mjx F645

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, spero sia la sezione corretta.
Ho da poco acquistato un MJX F645 e purtroppo, dopo 5 minuti di volo normale, ha iniziato a dare problemi al rotore di coda.
Il problema è lo stesso che riporta liberta'79 qui sopra...il rotore di coda non gira bene e, quando ruoto a sinistra il rotore si blocca, quando ruoto a destra si spengono entrambi i motori.
Ho notato che il led inizia a lampeggiare velocemente dopo il blocco e, sul manuale, c'è scritto che il lampeggio veloce indica il test del giroscopio. Quando l'elicottero va in blocco, riportando "l' acceleratore" a zero, il lampeggio veloce si ferma ed il led torna fisso, a questo punto accelerando i motori vanno per qualche secondo e poi altro blocco e lampeggio veloce, e questo lo fa per 3 / 4 volte, dopo di che il led lampeggia lento e non prende più nessun comando, devo spegnere e riaccendere.
Le batterie della TX sono al 50% di carica, forse meno, non so se può essere il problema. Ho notato che il motorino di coda tende a scaldarsi abbastanza, non so se è normale, se è perché sforza da qualche parte e si surriscalda o cosa. So che è in garanzia e che rimandandolo indietro risolvo tutto, ma vorrei vedere prima se risolvo con il vostro aiuto, sarebbe un peccato scoprire poi che era una cavolata! :-) grazie a tutti in anticipo.
fabio_VR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mjx F-45 HSP-XSTR Elimodellismo Micromodelli 4 01 marzo 13 14:43
Club MJX F47 Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 14 17 gennaio 13 17:00
MJX F645 VS Double Horse 9117 frankogh Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 12 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002