Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 10:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco fiore

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E dove lo avrei detto?Ti stavo solo dicendo che l'mCP X V2 ha i motori brushed,che per me che sto imparando a pilotare un passo variabile sono più che sufficienti.Non mi risulta ci sia più in giro(forse qualche fondo di magazzino) l'mCP X,che differisce dal V2 solo nella centralina.Il nuovo è l'mCP X BL,terza versione,dove BL sta per BrushLess.In un microelicottero il motore costa 10-15 euro in negozio,online di certe marche(non la E-Flite)anche 4 euro,per cui se non piloti 10 ore al giorno ci vogliono mesi prima di cambiare motore,se non lo maltratti e lo fai raffreddare dopo ogni volo,ti puoi divertire anche con motori brushed.
Quindi mi potresti dire il prezzo di quello normale e del v2?che differenze stanno?
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 13:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
Quindi mi potresti dire il prezzo di quello normale e del v2?che differenze stanno?
Se per normale intendi la prima versione,come ti ho già scritto,non so se è ancora in commercio,se ti interessa basta che ti armi di pazienza e di Google.So che la differenza tra prima e seconda versione è la centralina,ma non conosco di preciso la differenza in termini pratici,anche qui se ti interessa col tasto cerca del forum trovi di tutto e di più.Non mi tengo aggiornato sui prezzi,anche qui pazienza e Google.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco fiore

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Se per normale intendi la prima versione,come ti ho già scritto,non so se è ancora in commercio,se ti interessa basta che ti armi di pazienza e di Google.So che la differenza tra prima e seconda versione è la centralina,ma non conosco di preciso la differenza in termini pratici,anche qui se ti interessa col tasto cerca del forum trovi di tutto e di più.Non mi tengo aggiornato sui prezzi,anche qui pazienza e Google.
scusami ma purtroppo non trovo niente.. grazie lo stesso!
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 16:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Su google scrivi "Blade mCP X" e trovi commenti,recensioni,presentazione del costruttore e tanti siti che lo vendono,i prezzi non variano molto sui prodotti E-Flite.Su questo forum ti logghi,altrimenti non puoi consultare,e resti sulla pagina di apertura,clicchi su cerca(non quello più in alto in una casella bianca,ma quello sulla fascia rossa tra "Nuovi messaggi" e "Collegamenti veloci")ci scivi "Blade mCP X" e poi scegli tra i titoli delle discussioni.All'inizio della sezione "Elimodellismo micromodelli" c'è anche una guida su come fare ricerche nel forum.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 28 gennaio 13 alle ore 16:51
Vecchio 28 gennaio 13, 17:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
differenza mcpx v1 e v2?

ecco qua
http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-e-mcpx2.html
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 17:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Combo mCP X V2 e DX6i

Ho ritrovato il sito tedesco dove vendono la combinazione mCP X V2 e DX6i a 199 euro,ma non lo conosco e non so cosa viene di spedizione. ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Shop for Helicopter and Parts E-flite Blade mCP X V2 Kollektiv Pitch FBL Heli Set mit DX6i # BLH3600-DX6 BLH3600-DX6 - www.live-hobby.de
Vecchio 04 febbraio 13, 15:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Ho ritrovato il sito tedesco dove vendono la combinazione mCP X V2 e DX6i a 199 euro,ma non lo conosco e non so cosa viene di spedizione. ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Shop for Helicopter and Parts E-flite Blade mCP X V2 Kollektiv Pitch FBL Heli Set mit DX6i # BLH3600-DX6 BLH3600-DX6 - www.live-hobby.de

A me sembrano molto resistenti anche per un principiante. Vista la massa gli incidenti vengono assorbiti bene e sopravvivono ai crash senza problemi, al massimo qualche pala e le uniball.
Il resto è veramente una buona scuola, io ne ho 2, uno da battaglia per provare cose nuove ed uno di riserva, caso mai dovesse rompersi e non rimanere senza prima dell'arrivo dei ricambi.
Per ora resto sui motori Brushed, meglio spendere 125 euro con 2 batterie, caricabatterie, uniball e 2 pale di ricambio.
Facendo due calcoli:

2 batterie almeno 20 euro
2 pale almeno 10 euro
Caricabatterie Celectra almeno 20 euro
8 Uniball almeno 5 euro
totale: 55 euro, quindi l'mCPx mi viene 70 euro...
Vecchio 05 febbraio 13, 07:46   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Citazione:
peccato che al momento sia non disponibile

volendo prendere solo mcpx, qual'è il negozio che fa prezzo più basso?

io ho visto su jonathan che per 125€ vendono mcpx bnf..........
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
peccato che al momento sia non disponibile

volendo prendere solo mcpx, qual'è il negozio che fa prezzo più basso?

io ho visto su jonathan che per 125€ vendono mcpx bnf..........
Tenendo conto del cambio del dollaro,che è circa 1 USD = 0,75 EU,qui costa meno ed hanno spedizioni economiche " RC Micro Helicopter Kits & Mini Radio Controlled Blade Helicopter - A Main Hobbies ".Però,l'unico ordine che ho fatto da loro su 24 EU di merce ho pagato tra diritti ed IVA 10,67 EU di dogana.
Vecchio 06 febbraio 13, 22:05   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Citazione:
Tenendo conto del cambio del dollaro,che è circa 1 USD = 0,75 EU,qui costa meno ed hanno spedizioni economiche " RC Micro Helicopter Kits & Mini Radio Controlled Blade Helicopter - A Main Hobbies ".Però,l'unico ordine che ho fatto da loro su 24 EU di merce ho pagato tra diritti ed IVA 10,67 EU di dogana.
ok, ti ringrazio
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks