Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 11, 01:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
quoto

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Suggerico ai moderatori di mettere questo post in evidenza... per sempre.

E a voi elicotteristi che frequentate anche altri lidi, tipo forum della De Agostini e altri, di andare a mettere in guardia l'esercito dei...

..."principianti improvvisati".

Ciauuuuu
quoto anche io lo metterei in evidenza
Vecchio 12 novembre 09, 20:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santa79

Data registr.: 25-07-2007
Ciao a tutti, premetto che parlo da neofita come purtroppo il protagonista di questa bruttisima vicenda che non augurerei neanche al mio peggior nemico.....

Rimane molto difficile da parte di uno come noi (parlo di novellini come me) acquistare il giocattolino sognato magari da mesi e mesi in negozio ed riuscire ad arrivare a casa e NON mettere in carica le batterie per provarlo immediatamente.....senza andare in un campo volo.

io ho fatto la stessa cosa, appunto perchè novellino, mi ero rivolto a un gruppo di modena dove volavano parecchi ely e plani ma in quel momento non vi era presente nessun elicotterista esperto e alla fine ho ricevuto più o meno la stessa "impastata" che ha ricevuto questo ragazzo.
Alla fine, non contento, sono andato a casa e l'ho fatto decollare da solo.......cosa che ora trovo scorrettissimo per quel bravissimo uomo, che per pura passione, ha perso 1 ora a spiegarmi quello che dovevo e quello che non dovevo fare...........

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Che dire?
Innanzi tutto, chi vende gli elimodelli dovrebbe preoccuparsi di raccomandare i propri clienti di non effettuare manovre pericolose, facendo anche tutti gli esempi del caso.
[/URL][/B].
per quandto riguarda chi vende i modellini, per mio parere, se non lo fano per pura passione e poi per guadagno, e non solo per guadagno, non gli interessa nulla di chi lo userà come e dove.....l'importante è che hanno venduto.

Poi ripeto io parlo da neofita e magari ho pensieri che non tutti possono essere daccordo
Vecchio 06 gennaio 09, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2008
Ho comprato il t-rex qualche giorno fa, essendo nuovo se prima avevo qualche dubbio sul fare qualcosa da solo, capisco che è meglio chiedere auito tra l'altro ci sono molte persone gentili e disponibili, al posto di fare cazzate e magari non poterle neanche rimpiangere...
Gimmy non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 09, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2008
Exclamation

Ho letto tutti i messaggi precendenti e mi sono ricresciuti i capelli che non ho!!!
Azzzzzarola che brutte robe!!!
Comunque in merito all'argomento sono assolutamente convinto di una cosa: chi vuole fare qualsiasi cosa potenzialmente pericolosa e' meglio che la faccia solamente se sa perfettamente i rischi a cui va incontro altrimenti e meglio che si affidi ad esperti in grado di informarlo ed aiutarlo nell'intento altrimenti meglio lasciar perdere! In particolare modo se si maneggiano modelli con parti rotanti a velocita' prossime ai 400 Km/h!!!

Okkio raga okkio!!!

Bravo Gimmy!!!
Vecchio 07 gennaio 09, 15:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
a me dispiace per quanto e' successo , saro' cinico ma:

CONTINUATE A COMPRARE MONDEZZE SIMILI DA MONDEZZAI CHE VENDONO STE ROBACCE, CHE SONO BUONI SOLO A PRENDERSI I SOLDI PER POI LAVARSENE LE MANI

non aggiungo altro
daredevil non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 09, 16:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
poveraccio, mi dispiace tanto per lui e per tutte le altre persone che hanno avuto la sfortuna di non essere seguiti da nessuno ed eseguire prove senza cognizione di nulla con conseguenti GRAVISSIMI danni....

spero che si rimetta presto!
Vecchio 07 gennaio 09, 23:34   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
La questione non è se il modello è una "monnezza" o no visto che gli incidenti avvengono anche con modelli al top!...mi sembra quasi pubblicità occulta...
Il discorso sta nell'affrontare con intelligenza questo hobby e purtroppo chi non ne è provvisto deve fare affidamento a chi conosce questo mondo sul serio!...non dimentichiamoci che ai campi si trovano tanti ciarlatani....
Il fatto è stato un incidente da quanto ho capito e si sa...gli incidenti capitano a tutti! E' giusto invece insegnare alle persone ad essere prudenti sempre! L'esempio che faccio è il tirassegno, io faccio le gare di pistola ad aria compressa e vi assicuro che anche chi ha anni di esperienza può sbagliare, per distrazione o per altro, e noi quando ci alleniamo siamo attenti l'un per l'altro sempre!!! Certo ognuno segue alla lettera le regole fondamentali per non incorrere in incidenti e vi assicuro che non sono tanti!
Una regola che la fa per la maggiore è: non puntare mai un arma o parte di essa a persone o altro che non sia un bersaglio! Con questa regola hai risolto tutti i problemi!
Allora perchè succedono gli incidenti? Perchè nessuno è perfetto!
Allora sta a tutti noi educare e imparare le regole del gioco reciprocamente!
Penso che nel modellismo bastino poche regole per avere un buon margine di sicurezza, basta semplicemente rispettarle e farle rispettare anche a chi è accanto a noi senza remore e segnalare sui campi di volo chi non rispetta tali regole!
Poi ognuno a casa sua è libero di muoversi come vuole....ma si sa....uomo avvertito mezzo salvato!!!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 09, 20:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, da premettere che non capisco nulla di elicotteri, ma volevo rendervi partecipi di un brutto episodio accaduto qualche giorno fa.
Non faccio nomi ne della persona e nemmeno della marca dell'elicottero, per una questione di privacy ma quello che sto per scrivervi vi farà riflettere (almeno spero.....).
Qualche giorno fa e venuto sul nostro campo di volo un ragazzo con un eli preso in un negozio pronto al volo, la cifra si aggirava sui 230 euro, non aveva le solite eliche controrotanti ma sembrava un eli semiprofessionale, molto carino.
Gli ho spiegato che sul nostro campo non erano presenti piloti di ely che lo avrebbero potuto aiutare e sono stato un paio d'ore a spiegargli che non era un giocattolo e che se voleva potevo dargli il numero di tel. di piloti esperti che lo avrebbero potuto aiutare e che se voleva poteva tranquillamente usufruire del nostro campo di volo..... poi non l'ho più visto .
Oggi ho saputo che questo ragazzo ha perso un occhio perchè provava il proprio ely su di un tavolo e non riusciva a farlo partire quando malauguratamente gli e cascato il radiocomando per terra e quando si è abbassato instintivamente per raccoglierlo e partito il rotore principale che gli ha sfigurato (tagliato) il volto per 5 volte fino ad arrivare all'occhio.
Una bruttissima storia che volevo raccontare ai principianti.
Questo non è un gioco e non sono giocattoli .....
rivolgetevi a persone esperte e non abbiate fretta di imparare.
Purtroppo questo non sarà un buon inizio d'anno....... per questo ragazzo e la sua famiglia.
saluti a tutti Artù
Brutta storia! Io quando ho iniziato con l'elicottero lo tenevo lontano da me, due o tre metri, ma magari lui, non se ne rendeva conto!, poverino!
wlemaxx non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 09, 10:29   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Thumbs down brutta storia

Davvero una brutta storia. Questo deve far riflettere un po' tutti.
antonello non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 09, 15:56   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Un altro ganzo!...Mini Titan 3D With Bad Crash...su youtube!
esponenziale non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks