| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-09-2006
| quoto Citazione:
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Modena
![]() |
Ciao a tutti, premetto che parlo da neofita come purtroppo il protagonista di questa bruttisima vicenda che non augurerei neanche al mio peggior nemico..... Rimane molto difficile da parte di uno come noi (parlo di novellini come me) acquistare il giocattolino sognato magari da mesi e mesi in negozio ed riuscire ad arrivare a casa e NON mettere in carica le batterie per provarlo immediatamente.....senza andare in un campo volo. io ho fatto la stessa cosa, appunto perchè novellino, mi ero rivolto a un gruppo di modena dove volavano parecchi ely e plani ma in quel momento non vi era presente nessun elicotterista esperto e alla fine ho ricevuto più o meno la stessa "impastata" che ha ricevuto questo ragazzo. Alla fine, non contento, sono andato a casa e l'ho fatto decollare da solo.......cosa che ora trovo scorrettissimo per quel bravissimo uomo, che per pura passione, ha perso 1 ora a spiegarmi quello che dovevo e quello che non dovevo fare........... Citazione:
Poi ripeto io parlo da neofita e magari ho pensieri che non tutti possono essere daccordo
__________________ volare è un'impresa........ma atterrare è ancora peggio | |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: milano
|
Ho comprato il t-rex qualche giorno fa, essendo nuovo se prima avevo qualche dubbio sul fare qualcosa da solo, capisco che è meglio chiedere auito tra l'altro ci sono molte persone gentili e disponibili, al posto di fare cazzate e magari non poterle neanche rimpiangere...
|
| |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2008
|
Ho letto tutti i messaggi precendenti e mi sono ricresciuti i capelli che non ho!!! Azzzzzarola che brutte robe!!! Comunque in merito all'argomento sono assolutamente convinto di una cosa: chi vuole fare qualsiasi cosa potenzialmente pericolosa e' meglio che la faccia solamente se sa perfettamente i rischi a cui va incontro altrimenti e meglio che si affidi ad esperti in grado di informarlo ed aiutarlo nell'intento altrimenti meglio lasciar perdere! In particolare modo se si maneggiano modelli con parti rotanti a velocita' prossime ai 400 Km/h!!! Okkio raga okkio!!! Bravo Gimmy!!!
__________________ CRAZY FLIYNG MACHINE |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 03-10-2006
|
a me dispiace per quanto e' successo , saro' cinico ma: CONTINUATE A COMPRARE MONDEZZE SIMILI DA MONDEZZAI CHE VENDONO STE ROBACCE, CHE SONO BUONI SOLO A PRENDERSI I SOLDI PER POI LAVARSENE LE MANI non aggiungo altro |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
poveraccio, mi dispiace tanto per lui e per tutte le altre persone che hanno avuto la sfortuna di non essere seguiti da nessuno ed eseguire prove senza cognizione di nulla con conseguenti GRAVISSIMI danni.... spero che si rimetta presto! |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
La questione non è se il modello è una "monnezza" o no visto che gli incidenti avvengono anche con modelli al top!...mi sembra quasi pubblicità occulta... Il discorso sta nell'affrontare con intelligenza questo hobby e purtroppo chi non ne è provvisto deve fare affidamento a chi conosce questo mondo sul serio!...non dimentichiamoci che ai campi si trovano tanti ciarlatani.... Il fatto è stato un incidente da quanto ho capito e si sa...gli incidenti capitano a tutti! E' giusto invece insegnare alle persone ad essere prudenti sempre! L'esempio che faccio è il tirassegno, io faccio le gare di pistola ad aria compressa e vi assicuro che anche chi ha anni di esperienza può sbagliare, per distrazione o per altro, e noi quando ci alleniamo siamo attenti l'un per l'altro sempre!!! Certo ognuno segue alla lettera le regole fondamentali per non incorrere in incidenti e vi assicuro che non sono tanti! Una regola che la fa per la maggiore è: non puntare mai un arma o parte di essa a persone o altro che non sia un bersaglio! Con questa regola hai risolto tutti i problemi! Allora perchè succedono gli incidenti? Perchè nessuno è perfetto! Allora sta a tutti noi educare e imparare le regole del gioco reciprocamente! Penso che nel modellismo bastino poche regole per avere un buon margine di sicurezza, basta semplicemente rispettarle e farle rispettare anche a chi è accanto a noi senza remore e segnalare sui campi di volo chi non rispetta tali regole! Poi ognuno a casa sua è libero di muoversi come vuole....ma si sa....uomo avvertito mezzo salvato!!! |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
Io quando ho iniziato con l'elicottero lo tenevo lontano da me, due o tre metri, ma magari lui, non se ne rendeva conto!, poverino! ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |