Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 27
Informazioni su Robbe Blue Arrow sr 2.4 ghz

Ciao A tutti
sono un elimodelista alle prime armi ho fatto pratica con un coassiale e ho deciso di fare il passo al mono rotore.
I negoziante a cui mi sono rivolto mi ha consigliato tra due modelli : l'e-flite Balde 120 sr e il Robbe blue Arrow sr 2.4 Ghz.
Io su sua indicazione ho scelto il modello della Robbe: ho sbagliato?
Chiedo questo perché ho notato questa anomalia, (può darsi dovuta alla mia inesperienza con il mono rotore) una volta portato il modello a circa 70/80 cm da terra, per evitare la turbolenza che si crea, mi é quasi impossibile tenerlo in volo stazionario in quanto inizia un movimento rotatorio ad elisse, in pratica disegna un centro in aria. ho provato ad usare il trimeraggio non ha portat ea nessun miglioramento
su indicazione del negoziante ho controllato se le pale del rotore principale erano in asse e mi sembrano a posto
sapete per cortesia darmi delle indicazioni?
Grazie a tutti.
Rocco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco77 Visualizza messaggio
Ciao A tutti
sono un elimodelista alle prime armi ho fatto pratica con un coassiale e ho deciso di fare il passo al mono rotore.
I negoziante a cui mi sono rivolto mi ha consigliato tra due modelli : l'e-flite Balde 120 sr e il Robbe blue Arrow sr 2.4 Ghz.
Io su sua indicazione ho scelto il modello della Robbe: ho sbagliato?
Chiedo questo perché ho notato questa anomalia, (può darsi dovuta alla mia inesperienza con il mono rotore) una volta portato il modello a circa 70/80 cm da terra, per evitare la turbolenza che si crea, mi é quasi impossibile tenerlo in volo stazionario in quanto inizia un movimento rotatorio ad elisse, in pratica disegna un centro in aria. ho provato ad usare il trimeraggio non ha portat ea nessun miglioramento
su indicazione del negoziante ho controllato se le pale del rotore principale erano in asse e mi sembrano a posto
sapete per cortesia darmi delle indicazioni?
Grazie a tutti.
Ciao...il blade 120 (ne ho 2) non fa questo difetto...ma non ti stupire...sono modellini così...io avei comprato quello che costava di meno!...forse il blade 120 è un po meglio per via della flybar più bassa ed aereodinamica!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 27
Grazie mille per la risposta.
immaginavo che da modellini così non ci si potesse aspettare una grossa precisione
mi sapresti dare un consiglio personale su un modello più serio rispetto a questi due?
Grazie
Rocco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:53   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostato in micro modelli.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 180 3D / Robbe Blue Arrow 1.8 3D claudio3g Elimodellismo Club Modelli 2 16 maggio 12 13:44
Aiuto Robbe Blue Arrow xl livestrong75 Elimodellismo Principianti 5 28 maggio 11 01:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002