Citazione:
Originalmente inviato da Rocco77 Ciao A tutti
sono un elimodelista alle prime armi ho fatto pratica con un coassiale e ho deciso di fare il passo al mono rotore.
I negoziante a cui mi sono rivolto mi ha consigliato tra due modelli : l'e-flite Balde 120 sr e il Robbe blue Arrow sr 2.4 Ghz.
Io su sua indicazione ho scelto il modello della Robbe: ho sbagliato?
Chiedo questo perché ho notato questa anomalia, (può darsi dovuta alla mia inesperienza con il mono rotore) una volta portato il modello a circa 70/80 cm da terra, per evitare la turbolenza che si crea, mi é quasi impossibile tenerlo in volo stazionario in quanto inizia un movimento rotatorio ad elisse, in pratica disegna un centro in aria. ho provato ad usare il trimeraggio non ha portat ea nessun miglioramento
su indicazione del negoziante ho controllato se le pale del rotore principale erano in asse e mi sembrano a posto
sapete per cortesia darmi delle indicazioni?
Grazie a tutti.  |
Ciao...il blade 120 (ne ho 2) non fa questo difetto...ma non ti stupire...sono modellini così...io avei comprato quello che costava di meno!...forse il blade 120 è un po meglio per via della flybar più bassa ed aereodinamica!