Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 09:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
anche con quello se non erro, ti ritrovi in mano una radio che poi non va bene per altri ely, potresti prendere un 450 usato e aggiungerci una radio,puoi trovare anche quella usata. in quanto alle regolazioni....beh...non è così semplice, ci vuole tempo e impegno, purtroppo (o per fortuna) questo hobby, o lo fai bene, oppure non lo fai.
ciao
Vecchio 10 gennaio 13, 10:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefanoBRM

Data registr.: 10-01-2013
Grazie oscar.
In realtà ci avevo pensato ma le dimensioni dei modelli che ho indicato sopra mi intrigano di più.

Non so veramente cosa fare
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Con 300 euro per eli + radio.....ti consiglio di prenderti una dx6 o una dx7 usate ...le trovi per 100 euro...ci metti una orage 6ch da 15 euro e vai una spada! anche per il simulatore sul pc. Poi è inevitabile un trax 450 sport\pro usato...e li sui 200...250...dovresti cavartela....se mai fatti prima la radio cosi ti fai uno o 2 mesi di allenamento con il sumulatore e ammucchi un pò di dindi in più e ti fai un 450 con una buona elettronica usato o nuovo!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefanoBRM

Data registr.: 10-01-2013
continuerò a pensarci finchè non sarò convinto...

un'altra domanda: ma secondo la vostra esperienza un 6ch è troppo per cominciare? Oppure si può fare... con tanta pazienza e attenzione...
StefanoBRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 14:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoBRM Visualizza messaggio
continuerò a pensarci finchè non sarò convinto...

un'altra domanda: ma secondo la vostra esperienza un 6ch è troppo per cominciare? Oppure si può fare... con tanta pazienza e attenzione...
Ho scoperto,a mie spese,che imparare a pilotare modelli è come imparare a guidare l'automobile.Devi fare prima teoria(letture e simulatore) e poi pratica con un'istruttore(basta un amico esperto).Iniziare,come ho fatto io,con birotori e poi monorotori a passo fisso è come passare dal ciclomotore al Gokart e poi pensare di poter guidare in strada un'automobile.Pilotare il mio Solo Pro 228(monorotore a passo fisso con rotore da 395mm)è divertente ma molto lontano dal pilotare il piccolo Blade mCP X(monorotore a passo variabile con rotore da 245mm)e,mi dicono,che per il passaggio ad un 450 o 500 ò'è ancora un bel passo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazymad

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho scoperto,a mie spese,che imparare a pilotare modelli è come imparare a guidare l'automobile.Devi fare prima teoria(letture e simulatore) e poi pratica con un'istruttore(basta un amico esperto).Iniziare,come ho fatto io,con birotori e poi monorotori a passo fisso è come passare dal ciclomotore al Gokart e poi pensare di poter guidare in strada un'automobile.Pilotare il mio Solo Pro 228(monorotore a passo fisso con rotore da 395mm)è divertente ma molto lontano dal pilotare il piccolo Blade mCP X(monorotore a passo variabile con rotore da 245mm)e,mi dicono,che per il passaggio ad un 450 o 500 ò'è ancora un bel passo.
io come primo elicottero ho comprato l'mcpx al inizio pensavo fosse rotto poi con dedizione e pazienza (volo circa 2 ore tutti i giorni) in 3 mesi lo gestisco già discretamente.... ora tutti questi passaggi intermedi non so se servono realmente
Vecchio 13 gennaio 13, 09:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
io come primo elicottero ho comprato l'mcpx al inizio pensavo fosse rotto poi con dedizione e pazienza (volo circa 2 ore tutti i giorni) in 3 mesi lo gestisco già discretamente.... ora tutti questi passaggi intermedi non so se servono realmente
Anch'io,dopo il primo tentativo di pilotaggio dell'mCP X,sono andato in negozio a far controllare la mia programmazione della DX6i pensando di aver sbagliato qualcosa.Con me scappava dappertutto,col negoziante fermo in hovering.I passaggi intermedi mi hanno fatto appassionare,dandomi la voglia d'impegnarmi nell'addestramento al pilotaggio dell'mCP X e continuo a divertirmi con gli altri modelli,in casa e fuori,alternandoli al passo variabile,non sono indispensabili ma neanche inutili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:41   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2012
Se posso...per esperienza...per inc...te fresche fresche che ho preso...NUOVO!
Piuttosto un hobbyking finché non crash i più e poi un be Align.....
Ale1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks