Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 14:35   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono molto contento del mio V911, ma il problema che ho è questo, soprattutto con il vento:
1) Se uso il normal rate, l'eli non tiene il vento e non ha abbastanza autorità di ciclico
2) se metto il dual rate, l'eli va molto meglio nel traslato ma il rotore di coda acquisisce troppa autorità e prontezza, quindi l'eli diventa "bisbetico" di coda.

C'è un modo per usare il dual rate rallentando la risposta del rotore di coda?
insomma, quello che con una radio programmabile farei in 30 secondi mettendo esponenziale sull'imbardata?

Grazie
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 17:01   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono molto contento del mio V911, ma il problema che ho è questo, soprattutto con il vento:
1) Se uso il normal rate, l'eli non tiene il vento e non ha abbastanza autorità di ciclico
2) se metto il dual rate, l'eli va molto meglio nel traslato ma il rotore di coda acquisisce troppa autorità e prontezza, quindi l'eli diventa "bisbetico" di coda.

C'è un modo per usare il dual rate rallentando la risposta del rotore di coda?
insomma, quello che con una radio programmabile farei in 30 secondi mettendo esponenziale sull'imbardata?
Grazie

Forse se hai questa....



Non so se lo sai ma è una di quelle radio che binda col V911...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 17:55   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Argh... No, non lo sapevo...Ce ne sono altre compatibili?
Comunque, ho già una radio (Optic 6) e pensavo di prenderne un'altra a seconda della "via" che scelgo (Devo se Walkera o Spectrum se eFlite).
Comprare una radio solo per bindare il V911 la vedo onerosa.
Avevo forse letto da qualche parte (non so se ho sognato) che ci sono mod per rendere meno schizofrenica la coda. Tipo potenziometri o simili. O ci sono altri modi?





Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Forse se hai questa....



Non so se lo sai ma è una di quelle radio che binda col V911...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:23   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io ho letto che la turnigy 9x cosi com'è può bindare il V911 e con l'aggiunta di un Radio adapter HT8 Hisky può bindare anche con il V922 o il suo rebrand FBL100. L'ideale per tè sarebbe se esistesse un adattatore che collegato alla tua radio Optic 6 possa bindare col v911...ma al momento non credo esista...prova a chiedere sul forum delle radio Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Oppure aspetta altre info...ciao...

PS: se sò qualcosa ti avverto....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:43   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Tenere ferma la coda.

Qualcuno,non ricordo chi,ha postato qui che ha ingrandito la pinna di coda per renderla meno nervosa ma non ha prodotto le foto che gli sono state richieste.Puoi sempre provare con la plastica delle vaschette del salumiere come prototipo,se funziona fare qualcosa di più estetico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:25   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Tenere ferma la coda.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Qualcuno,non ricordo chi,ha postato qui che ha ingrandito la pinna di coda per renderla meno nervosa ma non ha prodotto le foto che gli sono state richieste.Puoi sempre provare con la plastica delle vaschette del salumiere come prototipo,se funziona fare qualcosa di più estetico.
Trovato,si tratta di fire7777777 post #130 pag.13 di questa discussione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 09:42   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Grazieeeee

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Trovato,si tratta di fire7777777 post #130 pag.13 di questa discussione.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 18:09   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo V911
 
Data registr.: 02-03-2013
Residenza: PALERMO
Messaggi: 15
Modifiche coda salvamotore

Oggi Ho Levato La Guaina E' Ho Messo Sui Fili Del Motorino Di Coda Una Goccia Di Colla.
L'ely E' Un Po Appesantito Comunque Va..ormai Non Posso Farci Nulla Non Posso Piu' Levarla .
massimo V911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 22:26   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massimo V911 Visualizza messaggio
Oggi Ho Levato La Guaina E' Ho Messo Sui Fili Del Motorino Di Coda Una Goccia Di Colla.
L'ely E' Un Po Appesantito Comunque Va..ormai Non Posso Farci Nulla Non Posso Piu' Levarla .

Con una goccia di colla ti si è appesantito ?..che hai usato...colla a caldo ?

Al limite conpensa con un'altra goccia all'interno del muso della canopy...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 01:02   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento MOD V911

Oggi pomeriggio mi sono finalmente dedicato alla modifica o forse dovrei dire alla costruzione di un V911 con motori potenziati. Sono riuscito nell'impresa ma solo in parte . Ho allargato il main frame per inserirvi il nuovo motore ma... nota dolente... dopo diverse ore di lavoro....sega/taglia, lima, fora ect dopo essere riuscito a fissare il motore con una fascetta mi accorgo che è si ben bloccato se tento di spingerlo in avanti...mentre dondola appena se lo sposto lateralmente applicando una leggera pressione con un dito... Come prevedevo gli spazzi sono davvero esigui tanto che ho dovuto tagliare/eliminare parte del foro dove viene inserito il pattino per lasciare posto al nuovo pignone che è più grosso. Mi sono accorto di uno strano gioco tra pignone e gear e ne ho dedotto che la gear dello Xieda 9928, da cui ho preso il motore centrale, deve avere sicuramente dei dentini di dimenzione maggiore rispetto a quelli del V911. Da quì la conclusione che dovrei ordinare...main frame dello Xieda 9928 + gear, avevo pensato pure al main frame del v922 ma i perni per il fissaggio della centralina sono sull'asse orizzontale anzicche verticale quindi non combacerebbero i fori (vedete foto allegate) per non dire altri particolari che tralascio per non dilungarmi troppo.... Ho montato infine il trave di coda inserendo il tail motor holder del blade 120 sr di cui avevo un ricambio completo di trave.....sembra una cosa pazzesca ma per far incastrare i pezzi c'è voluto solo qualche colpetto di lima quadrata dentro il foro del TMH e c'ho infilato la parte posteriore del timone di coda...sembravano fatti l'uno per l'altro...: Nel frattempo che ordino i nuovi pezzi proseguiro nel tentativo di migliorare il bloccaggio del motore e trovare una solzione accettabile anche per il pattino. Domani al più presto inserirò le foto di ciò che ho fatto fin'ora....buona notte... zzz zz


PS: col trave di coda del blade 120 sr sono riuscito ad ottenerei 3 alberini per i miei micro hely...
Icone allegate
Modificare il v911-v922-01-big.jpg   Modificare il v911-9928-15-big.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 29 marzo 13 alle ore 01:10
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002