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| User | Problema con elicottero iron Max Re.eltoys
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito possiate aiutarmi: possiedo da circa 2-3gg un elicottero ironmax della re.eltory, fino a stamattina funzionava egregiamente, una volta scaricato le batterie, lo messo sotto carica-..Al completamento della carico, dopo circa un'oretta, provo a giocarci di nuovo, ma ora non decolla piu... le pale girano tutte e 4 ma non decolla nemmeno a dargli tutto il gas al max.... Inoltre, dopo vari tentativi, ho scoperto che se oltre ad accellerare x decollare e insieme viro a dx l'elicotterino si alza di circa 5cm ruotando su se stesso, se lascio entrambe le levette, rimane leggermente accellerato, per poi fermarsi.... se accellero al max + viro verso sx, questo non si alza nemmeno un 1mm rispetto alla operazione con accellerazioen + virata a dx....anzi sembra quasi rallentare... Guardando bene mentre tenevo accelletaro x il decollo, mi è sembrato di vedere che uno dei due rotori girasse piu lentamente rispetto l'altro.... Voi avete soluzioni-? PS: prima di scrivere qui, l'ho smonatao x controllare se tutto fosse ok ( qualcsa di storto o altro) ma esito negativo, tutto apposto Spero possiate darmi una risposta Ringrazio anticipatamente Stefano |
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| User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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batterie cariche? sia dell elicottero che della radio? il mio pseudo elicottero fa cosi quando le batterie sono scariche. non ho il tuo modello ma un altro giocattolo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-auchan.html |
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| User | Citazione:
Quelle della radio, le ho cambiate e sono nuove nuove...ma il problema persiste... Quindi dite che è al 100% le batterie( in tal caso quella dell'eli)? A parte le batterie cosa potrebbe essere? PS: però il mio eli, non la versione piccola, ma la versione un po piu grande...circa 30/40cm questo: RE.EL. TOYS Ultima modifica di fastandfurious200 : 08 dicembre 12 alle ore 19:55 | |
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| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Re El... un marchio storico di giocattoli radiocomandati ! Mi ricordo le pubblicità dell'epoca. Peccato che non produca più in Italia per via della concorrenza SLEALE dei paesi asiatici che sottopagano la manodopera. Almeno sono progettati in Italia e devono sottostare a norme di sicurezza europee che ne garantiscono la qualità. |
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| User |
Ragazzi, Grazie ancora x l'aito, ma ho risolto...dopo averlo smonato e aver tolto i 2 rotori, mi sono accorto che non decollava piu x il semplice motivo che non funzionava piu uno dei due motori...dato che l'ho acquistato circa 5gg fà, sono andato in egozio e l'ho fatto sostituire.... Ora una domanda x approfondire: sul motore che non funzionava piu, mi sono accorto che le due saldature dei cavci elettrici, erano fatte malissimo, e in piu il cavi ( spessi 3mmcirca) erano attaccati poco.... era forse questo la causa del mancato funzionamento del motore? |
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| User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
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Ciao fast, che un rotore giri più dell'altro è normale, è la controcoppia che serve a tenere diritta la coda. Ricarica bene le batterie e vedrai che tornerà a volare, i carichini di quel tipo danno quasi sempre problemi, e alle prime ricariche dovete fare attenzione che tutto sia andato come doveva.
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| User | Citazione:
Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
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| User Data registr.: 11-01-2014 Residenza: roma
Messaggi: 1
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Caio, ho avuto un problema del tutto simile con lo stesso modello di elicottero: dopo la prima sessione non è più decollato. Anche io ho notato che uno dei due rotori (il più basso - pale B ) aveva una velocità angolare inferiore rispetto all'altro. Indagando un po' ho notato che l'albero non era perfettamente solidale con l'ingranaggio fissato alla fine dello stesso. Questa condizione può essere facilmente verificata bloccando la ruota dentata B (quella superiore) e provando a ruotare manualmente le pale: se il problema è questo, le pale girano senza forzare troppo. L'albero del rotore B è fissato all'ingranaggio tramite due viti non accessibili dall'esterno. Per accedere a queste è necessario smontare la carlinga e una delle due pareti laterali. Le viti si trovano appena sopra l'ingranaggio B. Dopo aver smontato queste parti, ho leggermente stretto una delle due viti e quindi ho ruotato le pale tenendo bloccato l'ingranaggio, fino a sentire uno scattino (ipotizzo che il fissaggio sull'albero sia come quello della pinza delle pale B, ossia le viti di fissaggio sono inserite in due fori praticati sull'albero). Trovata la posizione giusta ho stretto un altro po' la prima vite e poi l'altra. Prima di rimontare ho verificato che non fosse più presente lo slittamento a ingranaggio bloccato. Non so se è un difetto di montaggio o di progetto: per adesso posso dire che funziona bene. Vi farò sapere se sarò costretto a registrare nuovamente le due viti. Un saluto a tutti Ultima modifica di spring66 : 12 gennaio 14 alle ore 00:16 |
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