Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Smile COnsiglio tra due modelli

Signori buona sera =)
dopo aver letto i consigli indicati nei primi post (ps: grazie a chi gli ha scritti!) sto valutando l'acquisto di un modello con 4 canali "monorotore" (se questo vuol dire una sola elica) per iniziare con calma da solo.
I due modelli che mi sembravano poter andare bene sono
jamara dell 206
jamara sole
Volevo sapere se qualcuno li ha provati e sa indicarmi quale preferire (o se proprio sono fuori strada)

PS: sul modello "sole" parlano di "e2 servi proporzionali hi speed" : cosa significa?

PS2: Grazie in anticipo per la pasiensa :o)

Buona serata!
d_fenixlm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
ciao io non li conosco quei modelli, cmq un consiglio che ti do vedi in primis se hanno i ricambi se no spenderesti soldi inutilmente cmq ci sono vari modelli in questo sito che solo ilusstrativo che potresti vedere
elicotteri elettrici micro pag.2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 10:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da d_fenixlm Visualizza messaggio
Signori buona sera =)
dopo aver letto i consigli indicati nei primi post (ps: grazie a chi gli ha scritti!) sto valutando l'acquisto di un modello con 4 canali "monorotore" (se questo vuol dire una sola elica) per iniziare con calma da solo.
I due modelli che mi sembravano poter andare bene sono
jamara dell 206
jamara sole
Volevo sapere se qualcuno li ha provati e sa indicarmi quale preferire (o se proprio sono fuori strada)

PS: sul modello "sole" parlano di "e2 servi proporzionali hi speed" : cosa significa?

PS2: Grazie in anticipo per la pasiensa :o)

Buona serata!
Non ho molta esperienza e non conosco,se non per averli visti online,i due modelli ma io preferirei il Sole perchè la fusoliera del Bell 206 mi sembra delicata.Tieni conto che imparando si è soggetti a cadute(crash).Io ho come monorotore(una sola elica principale) a passo fisso un Solo Pro 228 che ha dimensioni simili al Sole e mi trovo bene come addestratore(trainer),la barra stabilizzatrice(flybar)a 45° lo rende autostabilizzante(se mollo lo stick si livella da solo) e non é impegnativo come l'mCP X a passo variabile che richiede continue correzioni ed è molto più nervoso e scattante.I servi,in questo caso,sono quelli che muovono le aste di comando del rotore principale e sono proporzionali perchè si muovono in"proporzione"a quanto si muovono le leve(stick)della trasmittente e non fino a quando lo stick è azionato,sono hispeed,presumo,perchè rispondono velocemente ai comandi.Non penso tu sia fuori strada ma,navigando nel forum,potrai trovare molti suggerimenti.Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta tra due modelli, esperienze? greg89 Aeromodellismo Volo 3D 16 18 aprile 12 00:26
Aiuto scelta tra due modelli buggy. mattiaxbuggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 gennaio 12 15:44
differenze tra due modelli mta4 e mgt DarkWolf88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 novembre 09 18:23
Indecisione tra due modelli KappaJolly Aeromodellismo Volo Elettrico 26 16 settembre 09 20:21
consiglio tra due modelli monster - novellino jverdel Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 27 febbraio 09 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002