Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 23:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
scelta tra due modelli, esperienze?

salve signori, sono in cerca di esperienze e consigli sul mio prossimo acquisto..
sono fortemente indeciso tra il KatanaS della krill, quindi un full fibra, conosciuto per la sua precisione ed eleganza con leggeri limiti nel 3d.
e il sukhoi 2,6m di sebart, riconosciuto come un dei migliori 2,6m in legno (se non il migliore) in grado di offrire ottime capacità 3d unite ad una precisione non comune nella acro tradizionale.

voi cosa avete provato/visto?
Vecchio 17 aprile 12, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
come promesso ..., io non ci ho volato tanto per ora ma ti rispondo onestamente ma soggettivamente ..:
il sebart 2,6 a me piace e un aereo tranquillo,bello anzi bellissimo
( pero io amo i sukhoi ),prevedibile e facile da usare ... vola bene di suo e per chi e na sega come me nel volato aiuta tantissimo, modificando le parti mobili per aver piu corse di 3d ne fa ma lo trovo poco reattivo , o provato anche un yak 54 2.7 della pilot e lo trovato molto piu adatto nel 3d per dirti , ma e quello che volevo un aereo da f6a quindi perfetto per me ora ... del krill mai visto dal vivo quindi non so aiutarti
quindi per me prima devi decidere che tipo di volo andrai a fare poi decidere il modello ...
ps se rompo lo ricompero subito...
Vecchio 17 aprile 12, 00:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
come promesso ..., io non ci ho volato tanto per ora ma ti rispondo onestamente ma soggettivamente ..:
il sebart 2,6 a me piace e un aereo tranquillo,bello anzi bellissimo
( pero io amo i sukhoi ),prevedibile e facile da usare ... vola bene di suo e per chi e na sega come me nel volato aiuta tantissimo, modificando le parti mobili per aver piu corse di 3d ne fa ma lo trovo poco reattivo , o provato anche un yak 54 2.7 della pilot e lo trovato molto piu adatto nel 3d per dirti , ma e quello che volevo un aereo da f6a quindi perfetto per me ora ... del krill mai visto dal vivo quindi non so aiutarti
quindi per me prima devi decidere che tipo di volo andrai a fare poi decidere il modello ...
ps se rompo lo ricompero subito...
grazie pietro..
il mio volo non sarà alla sasso, ma quello a cui cercherò di arrivare, sarà quello alla ghezzi..

Vecchio 17 aprile 12, 00:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Per quel che riguarda la scelta del modello, non conosco il sebart, ma conosco abbastanza bene, avendolo, il katana.
Non è un modello da 3D puro e rimane un po' pesantuccio, per cui se lo prendi ti consiglio di rimanere leggerissimo con la costruzione.
Di contro è molto preciso nel volato, ma ha un grosso difetto: avendo i pianetti veramente enormi e comandati da un solo servo ognuno ti macina i servi come fossero di pastafrolla.
Io nonostante abbia bilanciato staticamente i pianetti mettendo piombo nei compensatori e nonostante usi i Jr 8911, questi vanno cambiati in media dopo non più di trenta-quaranta voli.
Vecchio 17 aprile 12, 01:00   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve signori, sono in cerca di esperienze e consigli sul mio prossimo acquisto..
sono fortemente indeciso tra il KatanaS della krill, quindi un full fibra, conosciuto per la sua precisione ed eleganza con leggeri limiti nel 3d.
e il sukhoi 2,6m di sebart, riconosciuto come un dei migliori 2,6m in legno (se non il migliore) in grado di offrire ottime capacità 3d unite ad una precisione non comune nella acro tradizionale.

voi cosa avete provato/visto?
Io ti consiglierei di dare un'occhiata anche ad altri modelli, come dicevano lo yak 270 della pilot per esempio. Poi il sukoi 260 di sebart riconosciuto come migliore modello.... Avrei qualche dubbio. Secondo il mio modesto parere ci sono modelli che volano mooolto meglio. Punti di vista

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 01:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
Avrei qualche dubbio. Secondo il mio modesto parere ci sono modelli che volano mooolto meglio. Punti di vista

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
consiglia
Vecchio 17 aprile 12, 01:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Se dovessi rifarmi un 33% tutto fibra ora escluderei sicuramente il katana.
Sarei indeciso tra questi due:

Krill-model

E

Product Model
Vecchio 17 aprile 12, 01:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di leo in volo

Data registr.: 17-02-2009
io avevo il Katana 33% krill, adesso lo yak 33% e non cè paragone! anche perchè lo yak è un progetto nuovo molto più leggero, performante nel 3d e preciso!
Per l'elettrico ti consiglio di guardare la discussione riguardo allo yak 33% su questo forum:NEEW - Krill Model YAK 55 33% dove molte persone l'hanno motorizzato elettrico.
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 09:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

grazie mille, do un occhio
Vecchio 17 aprile 12, 10:15   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

io prenderei in considerazione anche questo.......

Rispondi

Bookmarks