Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 11:28   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Malarkey Visualizza messaggio
Si, ne sono consapevole, non ho tanto tempo da impiegare in questo hobby visto che ne ho già altri, quindi una volatina-cazzeggio con un modello alla portata di tutti, per me è l'ideale.

6/7 metri ? Un pò poco ma mi ci abituerò...

Ho letto che 30 minuti di carica permettono 6 minuti di gioco, ma davvero ?
Non saranno troppi 6 minuti ?
OT : un motoscafo " offshore " di quelli che hai in foto viene gestito da una TX a 3 canali ?
Con gli stick o con " volantino "?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:31   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Io consiglio i coassiali perche' fanno apprendere diverse cose sul pilotaggio di un eli!
La coordinazione dei comandi, le reazioni e le inerzie di un oggetto volante, le proporzioni e la profondita' della visuale....pur avendo tra le mani un giocattolo poco dispendioso!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Malarkey
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
OT : un motoscafo " offshore " di quelli che hai in foto viene gestito da una TX a 3 canali ?
Con gli stick o con " volantino "?
Grazie
Sono entrambi a volantino 2 canali, il bianco è mio, il giallo di mio fratello.
__________________
Malarkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 11:54   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Io consiglio i coassiali perche' fanno apprendere diverse cose sul pilotaggio di un eli!
La coordinazione dei comandi, le reazioni e le inerzie di un oggetto volante, le proporzioni e la profondita' della visuale....pur avendo tra le mani un giocattolo poco dispendioso!
Non sono d'accordo..
Che siano carini e facciano passare allegramente qualche ora, ok ma.....sono giocattoli più o meno dispendiosi e fondamentalmente inutili.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Vuoi dire che un coassiale non ti fa apprendere tutto cio che ho elencato?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:29   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Vuoi dire che un coassiale non ti fa apprendere tutto cio che ho elencato?
Si.
Preferisco un simulatore e/o un modellone grosso.
Poi ripeto in casa va bene tutto, anche un aeroplanino di carta
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si.
Preferisco un simulatore e/o un modellone grosso.
Poi ripeto in casa va bene tutto, anche un aeroplanino di carta
Aspetta non capisco, mi stai dicendo che un coassiale non ti fa apprendere niente e ci vuole o un simulatore o un elicottero grosso...tipo 500-600?
O per apprendere qualcosa preferisci il simulatore o un elicottero grosso invece di un coassiale?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:40   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
@paliotto82
No, non molto poco, nulla.
Se si parla di saper controllare bene un elicottero a passo variabile (che poi è la croce e delizia di chi sta imparando) i coassiali, come ampiamente dibattuto, non insegnano alcunchè.
Quindi se si ha l'intenzione di intraprendere un percorso "serio" la spesa per essi è del tutto inopportuna.
Personalmente allargherei anche la cerchia dei "non instruttivi" anche ai monorotori a passo fisso, di qualsiasi grandezza essi siano.
Sono troppo reattivi per il principiante, non proprio prevedibili nel volo è inadatti al volo esterno, cose che rendono più difficoltoso l'apprendimento.

Ovvio che probabilmente questa riflessione non è rivolta all'autore del topic che vuole divertirsi con un bel giocattolino.
I coassiali insegnano ad usare un radiocomando e i comandi fondamentali: virata, picchiata, cabrata, imbardata.
I monorotori a passo fisso autostabili servono a perfezionare i comandi con un eli più veloce, sempre da usare in casa.
I monorotori a passo fisso non autostabili insegnano cosa sia un eli a passo variabile senza disfare la pale e la casa e volano bene anche fuori se non c'è troppa aria, vedi msr-x.
Un principiante che inizia subito con un mcpx, potrebbe restarci molto male e gettare la spugna presto.
Il tutto IMHO, ovviamente.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:44   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I coassiali insegnano ad usare un radiocomando e i comandi fondamentali: virata, picchiata, cabrata, imbardata.
I monorotori a passo fisso autostabili servono a perfezionare i comandi con un eli più veloce, sempre da usare in casa.
I monorotori a passo fisso non autostabili insegnano cosa sia un eli a passo variabile senza disfare la pale e la casa e volano bene anche fuori se non c'è troppa aria, vedi msr-x.
Un principiante che inizia subito con un mcpx, potrebbe restarci molto male e gettare la spugna presto.
Il tutto IMHO, ovviamente.
Sono d'accordo!
Non dimentichiamoci che si sta parlando di una persona che vuole divertirsi e chissà forse in un futuro provare qualcosa di più impegnativo.....
Non penso che voglia impelagarsi subito anche solo con un simulatore e poi con un elicottero "grosso"!

Ultima modifica di esponenziale : 15 novembre 12 alle ore 12:49
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:48   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Aspetta non capisco, mi stai dicendo che un coassiale non ti fa apprendere niente e ci vuole o un simulatore o un elicottero grosso...tipo 500-600?
O per apprendere qualcosa preferisci il simulatore o un elicottero grosso invece di un coassiale?
Sarò della vecchia scuola ma....si... Iniziato con classe 50, campo volo e istruttore.
Nel gruppo di modellisti che frequento, molti hanno iniziato qualche anno fa col 500, altri hanno intrapreso la strada dell'MCPX et similia.

Oggi magari un classe 450 o 500 sono più alla portata.

Che poi il mercato del precotto sia pieno di ogni genere di porcheria allora vi do ragione

Comunque rispetto a quello che chiedeva l'utente, stiamo andando off topic.
Lui ha detto che ha altri hobby quindi ben vengano i giocattolini per giocare in casa.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiuto da tutti... per tutti! Clabe Aeromodellismo Alianti 21 04 novembre 11 00:26
tutti gli esc funzionano con tutti i motori? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 27 giugno 09 11:28
Tutti, ma proprio tutti i micro? riant Aeromodellismo Micro Modelli 11 11 luglio 08 13:51
Per tutti ! zagros34 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 novembre 07 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002