Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 12:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
P.s.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'unico Dauphine che conosco era un'auto della Renault del'60 e sono nel ramo eli RC solo da questo gennaio,quindi non ti so dire.Ti consiglio,comunque,di acquistare un modello di cui puoi trovare i ricambi perchè all'inizio capita spesso di rompere qualcosa e non sempre si può riparare.Meglio se trovi un negozio specializzato che abbia anche una scorta di ricambi ed un buona frequenza di ordini per quello che non ha.
Per sapere di quali trovi i ricambi cerchi online e verifichi se il modello è diffuso,nei negozi di gocattoli ce ne sono tanti"usa e getta".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 13:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pappagone Visualizza messaggio
No, il negozio mi sembrava abbastanza fornito! E' il negoziante che per la verita' non mi è piaciuto molto. Ho chiesto abbastanza ingenuamente della garanzia e mi ha risposto alquanto stizzito che non c'è nessuna garanzia. Qualsiasi eli venduto, viene provato al momento e poi una volta uscito dal negozio, ..... arrivederci! Possibile? Eppure sta li da 40 anni. Boh!

Comunque ho trovato questo sulla baia:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Sembra buona come offerta, no? Anche leggendo i feedback, molti parlano di spedizione veloce e imballo molto buono, anche venendo da lontano. Che dite? Thanks.
Anche a me sembra buona,l'ho confrontata con MyRCMart dove viene 24,23 euro +24,42 euro di spedizione.L'ho anche visto volare in negozio e ci ho fatto un pensierino per i voli in casa.Per la garanzia confermo quello che ha detto il negoziante che è lo stesso che mi ha detto il mio ed il servizio clienti della Scorpio Modellismo.Gli elicotteri sono soggetti ad urti e nessuno ti garantisce un'apparecchiatura elettronica che sbatti a terra più o meno violentemente più o meno spesso.Mi hanno cambiato,però, il caricabatterie che non caricava più.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche a me sembra buona,l'ho confrontata con MyRCMart dove viene 24,23 euro +24,42 euro di spedizione.L'ho anche visto volare in negozio e ci ho fatto un pensierino per i voli in casa.Per la garanzia confermo quello che ha detto il negoziante che è lo stesso che mi ha detto il mio ed il servizio clienti della Scorpio Modellismo.Gli elicotteri sono soggetti ad urti e nessuno ti garantisce un'apparecchiatura elettronica che sbatti a terra più o meno violentemente più o meno spesso.Mi hanno cambiato,però, il caricabatterie che non caricava più.
Girando in rete ho trovato l'offerta su amaxxxn.com senza spese di spedizione a 48$ circa, quindi meno di 40€ con consegna in 5-8 giorni! Non male!
pappagone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da pappagone Visualizza messaggio
Girando in rete ho trovato l'offerta su amaxxxn.com senza spese di spedizione a 48$ circa, quindi meno di 40€ con consegna in 5-8 giorni! Non male!
innazitutto non si capisce a che livello di pilotaggio sei ma magari non ho letto bene
cmq sia per esperienza ti dico rivolgiti ai negozi online italiani e prendi un eli che abbia ricambi disponibili, fossi in te mi orienterei sugli eflite
ma vuoi volarci indoor o outdoor?
se non hai mai volato MCX2 e' quello che fa per te... imo
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
innazitutto non si capisce a che livello di pilotaggio sei ma magari non ho letto bene
cmq sia per esperienza ti dico rivolgiti ai negozi online italiani e prendi un eli che abbia ricambi disponibili, fossi in te mi orienterei sugli eflite
ma vuoi volarci indoor o outdoor?
se non hai mai volato MCX2 e' quello che fa per te... imo
Eh eh, niubbo completo, l'ho detto all'inizio! Volevo orientarmi su un Draco o Bravo III, ma qui nel forum mi hanno consigliato il Wl v911. L'unico problema è che era da acquistare in Cina con tutti i problemi relativi. Lo avevo trovato su Amaxxxn.com ma poi ho visto che non spediscono in Italia. Trovato su Amaxxxn.co.uk a 43£ spedito. Vediamo, rose si puo' fare evitando lunghe attese e dogane varie!!! ........l'idea era comunque di non spendere molto.....
pappagone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
io sto quasi peggio di te ma un paio di consigli te li posso dare.

Primo consiglio. Cambia negozio. Assomiglia tanto a quello che vidi io.

Un negozio, con tanto di campo di volo annesso, vendette a mio fratello un modello adatto ad imparare, il quale me lo diede per il mio compleanno.

Decollo, rompo, (ovvio), ritorno al negozio che mi dice che quello era un fondo di magazzino, che non valeva la pena riparare e che lo avevo preso male. Quando gli ho fatto vedere lo scontrino si è pure arrabbiato.

Secondo consiglio. Prenditi invece un simulatore, ti diverti per un po' e capisci che vuol dire far svolazzare qualcosa. Se sei sicuro di voler giocare con modellini ti prendi una radio vera, altrimenti ci sono simulacri USB che con 15/20 euro ti fanno utilizzare un FMS, che si scarica gratuitamente.

Io ho uno dei primi che hai citato, ma mi diverto molto di più col simulatore. E la settimana scorsa ho fatto il primo hovering vero a un campo di volo vero, con due piloti veri accanto, con un elicottero vero. Emozione vera.

Se cominci non smetti più....
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ammazzateò

Citazione:
Originalmente inviato da pappagone Visualizza messaggio
Eh eh, niubbo completo, l'ho detto all'inizio! Volevo orientarmi su un Draco o Bravo III, ma qui nel forum mi hanno consigliato il Wl v911. L'unico problema è che era da acquistare in Cina con tutti i problemi relativi. Lo avevo trovato su Amaxxxn.com ma poi ho visto che non spediscono in Italia. Trovato su Amaxxxn.co.uk a 43£ spedito. Vediamo, rose si puo' fare evitando lunghe attese e dogane varie!!! ........l'idea era comunque di non spendere molto.....
Non ho trovato Amaxxxn.co.uk,sei sicuro di aver scritto giusto?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ho trovato Amaxxxn.co.uk,sei sicuro di aver scritto giusto?
Non sapendo se si possono indicare i nomi dei siti, ho nascosto alcune lettere. Comunque amazon.co.uk. ( se non si puo' indicare il nome del sito, cancellate pure ). Il problema è che ho simulato l'acquisto ma alla fine mi raddoppia le spese di spedizione per l'Italia!

Invece, chi ha acquistato in Cina ha pagato tasse per lo sdoganamento o altro? Perché la proposta di ebay del Wl v911 spedito a 38,50€ circa non è male! Sarebbe male con l'aggiunta di tasse varie che tra l'altro non saprei quantificare!
pappagone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Dogana

Citazione:
Originalmente inviato da pappagone Visualizza messaggio
Non sapendo se si possono indicare i nomi dei siti, ho nascosto alcune lettere. Comunque amazon.co.uk. ( se non si puo' indicare il nome del sito, cancellate pure ). Il problema è che ho simulato l'acquisto ma alla fine mi raddoppia le spese di spedizione per l'Italia!

Invece, chi ha acquistato in Cina ha pagato tasse per lo sdoganamento o altro? Perché la proposta di ebay del Wl v911 spedito a 38,50€ circa non è male! Sarebbe male con l'aggiunta di tasse varie che tra l'altro non saprei quantificare!
Io ho fatto una decina di acquisti di ricambi,batterie e piccoli caricabatterie sui siti cinesi da 5 a 30 euro,ma finora non ho mai pagato dogana(vedi il mio post a pag. 2).I miei figli che acquistano spesso online hardware ed articoli sportivi qualche rara volta hanno pagato.Le percentuali variano in funzione della tipologia dell'articolo edin più i cinesi dichiarano sul collo un valore inferiore.Mi risulta che i controlli,e quindi le relative tasse,sono casuali.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:30   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho fatto una decina di acquisti di ricambi,batterie e piccoli caricabatterie sui siti cinesi da 5 a 30 euro,ma finora non ho mai pagato dogana(vedi il mio post a pag. 2).I miei figli che acquistano spesso online hardware ed articoli sportivi qualche rara volta hanno pagato.Le percentuali variano in funzione della tipologia dell'articolo edin più i cinesi dichiarano sul collo un valore inferiore.Mi risulta che i controlli,e quindi le relative tasse,sono casuali.
Ma ordini da 30€ senza le spese di spedizione? Perché leggendo una guida su ebay si dice che si calcola il costo complessivo, quindi anche con le spese di spedizione. E quindi i 30 si superano facile.
pappagone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero babbu95 Elimodellismo Principianti 6 11 marzo 12 03:36
consigli acquisto micro elicottero alfionik Elimodellismo Principianti 32 30 dicembre 11 18:36
Smile consigli acquisto micro elicottero alfionik Aeromodellismo 1 29 dicembre 11 17:58
Consiglio acquisto primo micro elicottero mighty84 Elimodellismo Principianti 15 26 maggio 11 14:29
Micro elicottero RC AleDVD Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 aprile 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002