Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ospitaletto
Messaggi: 2
micro elicottero

ragazzi, oggi ho acquistato un micro elicottero così per giocare, ma ho un problema, il micro elicottero è un 3 canali, ma quando io alzo la levette per farlo diciamo "decollare" l'elicottero si alza, comincia a girare su se stesso e si abbassa continuando a girare su se stesso... e la domanda che mi sorge principalmente è, (tenendo l'elicottero in mano con la levetta per farlo decollare alzata, quindi impedondogli il decollo) è normale che l'elica dietro non giri ne quando alzo la levetta del gas ne quando voglio farlo girare a destra e sinistra ma solo quando voglio farlo andare avanti e indietro?.... l'elicottero è questo



grazie mille per il vostro aiuto...e se potete non utilizzate linguaggi molto tecnici....ho 14 anni ed è il primo elicottero che compro...per vedere se mi piace insomma
babbu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
sicuramente dovresti con i trim far in modo che questo non avvenga, di solito ogni modello che sia giocattolo o piu professionale ha sempre bisogno di un settaggio da parte del pilota
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Se è questo mini elicottero metallo giroscopio volo perfetto ty901 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo non dovresti avere i problemi segnalati in quanto è la versione con giroscopio, ho usato però il condizionale in quanto bisognerebbe capire bene se funziona o meno. L'elica dietro serve solo per fare andare avanti e indietro l'eli, se provi a dare il comando di avanti/indietro la vedi muovere altrimenti resta ferma....se è ancora in garanzia senti chi l'ha venduto potrebbe avere problemi il gyro

P.S. ma sei di ospitaletto ?? lol oggi (come molte altre volta) eravamo a volare ad Adro, se ti organizzi passa a trovarci
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ospitaletto
Messaggi: 2
va ben grazie degli aiuti, comunque era proprio difettato il modello e appena sono tornato al negozio quel modello era finito quindi mi han dato un phantom 6010 sembra più bello anche d'estetica e funziona alla perfezione...credo che anchesso abbia il giroscopio....esatto?...comunque ci ho guadagnato secondo voi nel cambio?...comunque un ultima cosa...quando andate la prossima volta ad adro ditemelo che vengo a vedervi...grazie di tutto comunque ecco l'elicottero in questione
babbu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 1
Salve, sono nuovo...
Io ho il tuo stesso secondo modello (PHANTOM 6010) acquistato ad una fiera dell'elettronica a Verona.
Inizialmente andava molto bene, era stabile e ben governabile. Poi gradualmente mi ha dato gli stessi problemi che ti dava il tuo primo modello e ora non fa altro che girare su se stesso appena si prova ad alzarsi in volo...
Ho notato che le pale più vicine all'elicottero (quelle più interne per intenderci) fanno un po' fatica ad andare in rotazione anche se muovendole a mano non sono impedite nel movimento...
Potrebbe essere questo il problema, ma se così fosse cosa potrei fare per risolverlo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
gallo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gallo1975 Visualizza messaggio
Salve, sono nuovo...
Io ho il tuo stesso secondo modello (PHANTOM 6010) acquistato ad una fiera dell'elettronica a Verona.
Inizialmente andava molto bene, era stabile e ben governabile. Poi gradualmente mi ha dato gli stessi problemi che ti dava il tuo primo modello e ora non fa altro che girare su se stesso appena si prova ad alzarsi in volo...
Ho notato che le pale più vicine all'elicottero (quelle più interne per intenderci) fanno un po' fatica ad andare in rotazione anche se muovendole a mano non sono impedite nel movimento...
Potrebbe essere questo il problema, ma se così fosse cosa potrei fare per risolverlo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
ciao anche io ho lo stesso problema
micro78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 03:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
Salve a tutti, il problema è molto facile da risolvere: smontate le pale superiori e inferiori e contollate che l'asse non slitti sul mozzo dell'elica. Basta mettere un filo di ciano e torna come nuovo
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglior micro elicottero ando88 Elimodellismo Principianti 30 25 settembre 09 10:35
Micro Elicottero POCKET andri Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 marzo 07 21:59
micro elicottero in costruzione Ivan2280 Elimodellismo Motore Elettrico 34 19 febbraio 07 01:41
Micro elicottero RC AleDVD Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 aprile 06 11:41
micro elicottero drinu Elimodellismo in Generale 0 19 agosto 04 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002