Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 23:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Guarda il thread che ho iniziato io con delle richieste simili.
Perché proprio passo fisso ? Se proprio vuoi un passo variabile lo trasformi facilmente in passo fisso con la radio.
come si fa ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
come si fa ?
Settando una curva di pitch piatta.
Basta trovare il valore giusto. Con l'mcpx funziona, anche se le pale piatte non lo rendono proprio identico ad un passo fisso nei richiami, secondo me. Bisogna dare un pelino in più di motore.
Me lo trovo sempre con tanto passo e pochi giri oppure poco passo e tanti giri, ma magari non ho trovato il valore giusto di pitch.
Ho provato a mettere un a curva quasi piatta e funziona meglio.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 16:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: nei prati
Messaggi: 28
alla fine ho letto recensioni in giro e commenti nei post, ma concludo che quello che mi è stato consigliato, il MCPX con DX6, sia decisamente difficle per iniziare senza perderci il sonno, almeno stando alla miriade di post di problemi connessi...
Fantatrader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
bind 'n' fly vor di che devi avè la radio compatibile sennò non voli
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Settando una curva di pitch piatta.
Basta trovare il valore giusto. Con l'mcpx funziona, anche se le pale piatte non lo rendono proprio identico ad un passo fisso nei richiami, secondo me. Bisogna dare un pelino in più di motore.
Me lo trovo sempre con tanto passo e pochi giri oppure poco passo e tanti giri, ma magari non ho trovato il valore giusto di pitch.
Ho provato a mettere un a curva quasi piatta e funziona meglio.
scusa ma la differenza tra passo fisso e variabile è abissale sarà sempre diversa come imposti imposti il passo.........non immagino come si comporti con passo sempre ad un determinato valore e motore lineare ma non si comporterà mai come un normale passo fisso
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
L'MCPX non è certo facilissimo ma non direi che abbia una miriade di problemi, io sono al 115esimo volo e a parte la coda non ho ancora cambiato nulla... sgrat sgrat

ho letto che torna in produzione l'MSR, io l'ho avuto e mi è piaciuto un sacco, per iniziare penso sia perfetto (comprato usato e fatti io 89 voli e mai cambito nulla), poi quando ti sta stretto all'ora è l'ora dell'MCPX o altro CP.

la cosa bella dei flits è con una radio Spektrum li voli tutti, se tornassi indietro darei ascolto agli esperti che dicono di partire da una radio valida.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 11:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: nei prati
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da maxer11 Visualizza messaggio
bind 'n' fly vor di che devi avè la radio compatibile sennò non voli
si nel frattempo lo avevo capito, sto studiando sui siti vari, grazie !
Fantatrader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 11:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
L'MCPX non è certo facilissimo ma non direi che abbia una miriade di problemi, io sono al 115esimo volo e a parte la coda non ho ancora cambiato nulla... sgrat sgrat

ho letto che torna in produzione l'MSR, io l'ho avuto e mi è piaciuto un sacco, per iniziare penso sia perfetto (comprato usato e fatti io 89 voli e mai cambito nulla), poi quando ti sta stretto all'ora è l'ora dell'MCPX o altro CP.

la cosa bella dei flits è con una radio Spektrum li voli tutti, se tornassi indietro darei ascolto agli esperti che dicono di partire da una radio valida.
Quoto !!
Mi sembra i ragionamento più logico !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 15:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxer11
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: Potenza
Messaggi: 170
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !!
Mi sembra i ragionamento più logico !
come radio una dx6i si trova a prezzi più che ragionevoli
__________________
t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato e offshore a motore da 1 metro
maxer11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 15:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da maxer11 Visualizza messaggio
scusa ma la differenza tra passo fisso e variabile è abissale sarà sempre diversa come imposti imposti il passo.........non immagino come si comporti con passo sempre ad un determinato valore e motore lineare ma non si comporterà mai come un normale passo fisso
Cosa intendi con 'normale passo fisso' ?
Io ho un msr-x e un mcpx. Ho fatto una piccola curva quasi piatta per l'mcpx, per quando voglio farlo volare in spazi ristretti e si comporta quasi come l'msr-x, solo che la curva non è proprio piatta, ma leggermente crescente sennò nei richiami é troppo lento.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo flybarless a passo fisso ! dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 41 02 settembre 10 16:41
Brushless Passo fisso SoloCRasH Elimodellismo Principianti 13 13 giugno 10 22:57
passo variabile...passo fisso MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 3 24 settembre 09 12:05
Helicommand su passo fisso??? brifa Elimodellismo Principianti 2 15 gennaio 07 14:09
passo fisso nerolola Elimodellismo Principianti 7 02 ottobre 06 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002