Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 6
Mi presento con un Blade mcpx di Frosinone

Salve ragazzi sono nuovo e molto principiante e per errore ho comprato questo
elicottero con radio dx4, volvevo un pò di consigli per farlo alzare anche di un pò.
un pò di domande:
- Si sente il rumore dei servi è normale?
- Adesso non si alza nenache di un millimetro perchè appena accendo l'eli le pale si abbassano tutte e si alzano solo premendo il pulsante trainer bind.
- Mentre provavo si è staccata la parte posteriore (tutta la coda), l'ho riattacata, ma non c'e' nessun modo per tenerla ferma?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, sono di Frosinone
aviolos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rgp1904
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da aviolos Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono nuovo e molto principiante e per errore ho comprato questo
elicottero con radio dx4, volvevo un pò di consigli per farlo alzare anche di un pò.
un pò di domande:
- Si sente il rumore dei servi è normale?
- Adesso non si alza nenache di un millimetro perchè appena accendo l'eli le pale si abbassano tutte e si alzano solo premendo il pulsante trainer bind.
- Mentre provavo si è staccata la parte posteriore (tutta la coda), l'ho riattacata, ma non c'e' nessun modo per tenerla ferma?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, sono di Frosinone
1 il rumore dei servi è normale
2 rifai il binding come da manuale e controlla la puleggia del motore centrale che non sia scesa o girata sull' albero
3 la coda è dentro nel telaio dell'eli a pressione, se metti un goccio di colla la blocchi mi raccomando dritta.
rgp1904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 6
Intanto ti ringrazio tanto, siccome non riesco proprio a farlo alzare perchè appena provo si imbarda a destra o sinistra , come riesco a regolarlo da fermo.
aviolos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Ciao aviolos,alla luce della mia sperienza,ti posso dire che se hai intenzioni serie in questo hobby,non hai fatto assolutamente un errore a comprare questo ely.Se tornassi indietro farei questa scelta!!!!!!!!
Ti dico cio' pero' con dei punti fermi.Che tu ti documenti fino alla nausea sul tuo ely e quindi tu lo conosca fino in fondo e lo sappia settare a dovere(D/R e EXPO per esempio,ma la dx4 non so' se li ha).Lo puoi addolcire a piacimento ed e' un ottima base x partire.

La coda verificache il tubetto in carbonio non sia sfibrato e la sede telaio integra e puoi fare come ti hanno consigliato, ma poca colla,una puntina di ciano.se e' rotta devi sostituirla e prendi un tondino di carbonio da 2mm facendo passare i fili del motore di coda esternamente.

Chidi su tutti i dubbi che hai,ma prima documentati quanto puoi e vedrai che hai fatto una buona scelta.

Saluti alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 6
Grazie Alex, mi sa che la radio che ho (dx4e) non ha queste regolazioni, come posso regolarlo da banco? Le pale che ho trovato montate(l'ho preso usato penso pure ad un ottimo prezzo)hanno una sporgenza, le devo cambiare con quelle normali o posso rimanere queste?
aviolos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Ciao aviolos,alla luce della mia sperienza,ti posso dire che se hai intenzioni serie in questo hobby,non hai fatto assolutamente un errore a comprare questo ely.Se tornassi indietro farei questa scelta!!!!!!!!
Ti dico cio' pero' con dei punti fermi.Che tu ti documenti fino alla nausea sul tuo ely e quindi tu lo conosca fino in fondo e lo sappia settare a dovere(D/R e EXPO per esempio,ma la dx4 non so' se li ha).Lo puoi addolcire a piacimento ed e' un ottima base x partire.

La coda verificache il tubetto in carbonio non sia sfibrato e la sede telaio integra e puoi fare come ti hanno consigliato, ma poca colla,una puntina di ciano.se e' rotta devi sostituirla e prendi un tondino di carbonio da 2mm facendo passare i fili del motore di coda esternamente.

Chidi su tutti i dubbi che hai,ma prima documentati quanto puoi e vedrai che hai fatto una buona scelta.

Saluti alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da aviolos Visualizza messaggio
Grazie Alex, mi sa che la radio che ho (dx4e) non ha queste regolazioni, come posso regolarlo da banco? Le pale che ho trovato montate(l'ho preso usato penso pure ad un ottimo prezzo)hanno una sporgenza, le devo cambiare con quelle normali o posso rimanere queste?
Scusa ho postato 2volte.

Le pale che hai sono x il volato/traslato e quelle senza supposta la chiamano, sono x il 3d,ma io ho la senzazione che le tue siano buone solo x hoovering e poco piu'....

X la radio come hai 2 soldi prenditi la dx6i anche usata,te la porterai abbastanza avanti.

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 6
Grazie sempre Alex, ma vedo che i servi da fermo girano piano piano è normale?Si devono regolare? Perchè vedo che hanno poca corsa. E' normale che il piatto ciclico sia tutto abbassato?
aviolos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Che i servi si muovano un po' e' normale e il piatto con gas a zero e curva passo normale deve stare basso,ma questo basso va' definito cioe' le pale devono avere circa 0 gradi.poi tirando l'hold devono scendere ancora un po',sempre in base a come e' regolata la curva passo.Cmq non conosco la dx4 e cio' che ti ho detto e' tutto riferito ad una radio programmabile.......dobbiamo aspettare qualcuno che abbia questa radio e ti possa aiutare piu' in particolare.Poi devi studiare a modo il funzionamento di un ely a passo variabile,e' la cosa piu' importante saper settare bene un eli.

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Come per errore ??
Sii più ottimista, hai comprato probabilmente uno degli elicotterini più carino
che insegna a volare, non si rompe e ti diverte

dai un occhio al suo club nella sezione "Club modelli"

p.s benvenuto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade MSRX con carrellino e batterie Mcpx douch81 Elimodellismo Micromodelli 5 15 settembre 13 14:47
RO blade MCPX V2 con optional e ricambi djbad Compro 6 30 maggio 12 19:37
aiuto per iniziare con blade mcpx ric-riccardo Elimodellismo Acrobazia 3 24 agosto 11 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002