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Vecchio 08 luglio 13, 19:22   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Darsh
 
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Non credo proprio che esistano parti in metallo per sto coso. So di gente che ha rinforzato gli anelli usando fil di ferro all'esterno ed epossidica, o i più arditi hanno tagliato una sagoma da un lamierino per poi incollarla sotto sempre con la epoxy...
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Vecchio 08 luglio 13, 19:40   #72 (permalink)  Top
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Non credo proprio che esistano parti in metallo per sto coso. So di gente che ha rinforzato gli anelli usando fil di ferro all'esterno ed epossidica, o i più arditi hanno tagliato una sagoma da un lamierino per poi incollarla sotto sempre con la epoxy...
Infatti ho cercato su parecchi siti (anche cinesi) ma non ho trovato nulla, grazie comunque per il suggerimento, ne ordinerò un paio e cercherò di sagomarci qualcosa...
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Vecchio 09 luglio 13, 11:22   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di rudy963
 
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upgrade Brushless Motor System

Anche Banggood commercializza un kit Brushless Motor System dedicato a questo modello:

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Vecchio 09 luglio 13, 18:28   #74 (permalink)  Top
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Non credo proprio che esistano parti in metallo per sto coso. So di gente che ha rinforzato gli anelli usando fil di ferro all'esterno ed epossidica, o i più arditi hanno tagliato una sagoma da un lamierino per poi incollarla sotto sempre con la epoxy...

Per adesso no ma forse c'è una flebile speranza per il futuro...leggete questa email che ha ricevuto un utente di RCgroups ...RC Groups - View Single Post - MJX-F45 Single Rotor FP...
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Vecchio 09 luglio 13, 21:16   #75 (permalink)  Top
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Signori... senza offesa per nessuno degli attuali possessori ma... secondo me non ne vale la pena. E' probabile che la extreme si faccia ben pagare i suoi upgrade; aggiungi 30 euro di upgrade brushless "della casa"; mettici anche una bella scorta di motori di coda (che per contrastare l'aumento di potenza del brushless principale si consumeranno molto più in fretta) e/o la conversione dual brushless di coda... no buono. Poi oh, ognuno; se i soldi non sono un problema e vi piace montare, smontare e sperimentare... buon divertimento!
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Vecchio 10 luglio 13, 09:17   #76 (permalink)  Top
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Signori... senza offesa per nessuno degli attuali possessori ma... secondo me non ne vale la pena. E' probabile che la extreme si faccia ben pagare i suoi upgrade; aggiungi 30 euro di upgrade brushless "della casa"; mettici anche una bella scorta di motori di coda (che per contrastare l'aumento di potenza del brushless principale si consumeranno molto più in fretta) e/o la conversione dual brushless di coda... no buono. Poi oh, ognuno; se i soldi non sono un problema e vi piace montare, smontare e sperimentare... buon divertimento!
Posso condividere il tuo pensiero, nel senso che forse la possibilità di trovare pezzi dedicati
ad abbastanza buon prezzo può essere un buon modello per gli "smanettoni" alle prime esperienze.

Sempre su Banggood si trovano anche l'heatsink sia per il motore originale


che per il motore di coda


oltre a motori di coda già alettati


Saluti Rudy [CN]
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 16:16   #77 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione, ma secondo voi il kit di upgrade brushless può andar bene anche per il modello F39 (penso sia un parente stretto)??
Metto una foto del mio "eli" il cui motore principale (nn mi pare ne abbia uno anche incoda) al termine della durata della batteria poco ci manca che si sciolga... .
Con il brushless il problema non dovrebbe + esserci e quindi acquistando una batteria di maggiore capacità riuscirei a rimanere in volo almeno 12/15 minuti.
Giusto o mi sfugge qualcosa ?
Grazie in anticipo.

f39
Lunghezza 76cm
Peso 650g con batteria LiPo 7,4V 1500 mAh

Ultima modifica di milano35 : 13 luglio 13 alle ore 16:20
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Vecchio 13 luglio 13, 16:30   #78 (permalink)  Top
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Rompo ancora,
se il suddetto kit brushelss non dovesse andare bene per il modello F39, potreste per favore indicarmi cosa dovrei acquistare?
Portate pazienza...
milano35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 19:38   #79 (permalink)  Top
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No, il kit brushless per l'F45 non va bene per l'F39, a meno che tu non ne compri 2... infatti essendo un coassiale semplice, l'amico qui ha due motori. Del quale non conosco la dimensione, per cui non saprei neanche consigliarti un dissipatore adeguato.
A questo punto ti conviene lasciar perdere il coassiale e prenderti qualcosa di più performante...
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Vecchio 13 luglio 13, 19:53   #80 (permalink)  Top
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Rompo ancora,
se il suddetto kit brushelss non dovesse andare bene per il modello F39, potreste per favore indicarmi cosa dovrei acquistare?
Portate pazienza...


Il kit brushless funziona solo sul modello MJX F45 perchè possiede un solo motore centrale (il motore di coda resterebbe a spazzole) mentre tu nel tuo MJX F39 vicino al rotore ne hai ben due di motori. Per adesso non ci sono kit per la trasformazione in brushless per il tuo modello...ma se ci pensi e gia salato quello per il modello a FP (passo fisso MJX F45) che ha un solo motore pensa quanto costerebbe quello con due motori brushless...chissa cmq che in futuro non esca. Ti chiedevi cosa servisse per la modifica a brushless nel qual caso non esca un kit già studiato per il tuo modello: devi considerare due motori brushless + 2 ESC (che regolano la velocita dei motori ) e penso se non vado errato un ulteriore centralina da collegare a quella già esistente per fare da tramite. Tutto questo richiederebbe uno spazio aggiuntivo all'interno del modello che spesso non c'è e non sempre si può ricavare con delle modifiche. A parte che ti devi arrangiare a fare numerose saldature e modifiche al tuo hely per far posto ai nuovi componenti qualora ci sia posto... ma devi considerare l'aumento di peso per questi nuovi componenti non considerando il peso maggiore di nuove lipo più potenti. Per quanto riguarda motori ed elettronica apri un post specifico qui: Elimodellismo Motore Elettrico - BaroneRosso.it - Forum Modellismo. Ciao...
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