| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() scusa, ma almeno sai che l'Mcpx è un Cp ? (ci sta pure scritto dentro la sigla ... M CP X) se è un passo variabile / collettivo, il passo varierà e come varia, secondo te ? c'è bisogno del manuale, per regolare un CP ? parliamo di te, che hai iniziato a volare nel 2006, no? (quindi molto prima di me) e ancor più ho ragione, se ti ricordo che il tuo Raptor, senti un po', ha lo stesso schema di piatto del microbetto !!! dunque, poche balle ! uno che si vanta di tutto, non può uscirsene con la scusa che è un modello "nuovo" e particolare ... ![]() ma il Raptor come faceva a volare ? ti arrabbi ? 'azzi tua, sei tu che scrivi DTS, non io !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() scusa, disco, il rex600 ha uno schema diverso dal Mcpx ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
| Enri, lo sai che mi hai fatto sbellicare ? seriamente !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
|
Buonasera,cmq io stavo ragionando sul fatto che l'mcpx di discovery si alza solo a poco meno di 4/4 a detta sua.......secondo me hai fatto qualche piccolo crash e ti si e' allentata la maingear e l'ely avendo poi quel giuoco in verticale dell'albero,le pale non raggiungono il passo necessario.... Appoggia i pollici sulla testa dell'ely e con gli indici schiaccia la maingear fino a sentire clac........l'albero principale non deve avere giuochi in verticale. Saluti Alex
__________________ HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
Dunque fai riferimento a questo link. Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups Sostanzialmente posiziona il rotore di modo che le manine siano perpendicolari al trave di coda e le pale siano invece parallele allo stesso. Imposta una curva di passo lineare (0-25-50-75-100), metti in hold. Verifica che con stick gas al centro tu abbia passo 0 (grossomodo, è difficile una misurazione precisa su questo modello). Noterai che se porti il gas al massimo la tua pala (una delle due) si alzerà comprendo un certo range. Tu devi misurare questa distanza. Hai ha disposizione la tabella riepilogativa che ti associa ad ogni distanza i gradi di passo corrispondenti. Per avere un passo di circa +/- 12 gradi (che è considerato ottimale su un modello stock) devi avere una distanza tra punto minimo (gas a 0) e punto massimo (gas a 100) di altezza della pala di circa 40mm. Per aggiustare tale distanza nel caso sia necessario devi entrare nel menù "travel adj" e modificare il travel del pitch, in positivo o in negativo a seconda della necessità. Non è detto che l'ottimale sia una simmetria di passo tra positivo e negativo. Io per esempio ho più passo negativo, ma questo è troppo soggettivo, dipende dal tuo stile di volo e dalla qualità del tuo motore. L'importante è che sai come agire se hai bisogno di apportare delle modifiche. Però se mi dici che addirittura non si alza secondo me il problema è a monte del setup del passo... che curva hai impostato?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
@ discovery2005 Hai ricevuto 3 risposte ,secondo me ,eccellenti
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 24 agosto 12 alle ore 01:46 | |||
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| hai visto che una è di un tuo omonimo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |