Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
MCPX V2:CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PRINCIPIANTI (no advanced upgrade)

Ciao a tutti.
Vorrei aprire questa discussione nel quale mettere solo suggerimenti, consigli o richieste per principianti.
Per cui vi chiedo gentilmente:
NON INSERITE PROBLEMI,RICHIESTE O CONSIGLI PER MODIFICHE AVANZATE DELL' MCPX

Parto io con le prime richieste ovvero:
1)Partendo dal presupposto di avere una dx6i (ma in generale una radio programmabile), quali sono le impostazioni da mettere per il primo volo da principianti:
A) settaggio dx6i per casa
B ) settaggio dh6i per aperto in assenza di vento
C) settaggio in presenza di vento
Ovviamente settaggi senza 3d
E) settaggio aperto con primi voli 3d

2)Come settare l'elicottero se ha problemi di traslazione e/o avanzamento o indietreggiamento dell'eli...insomma tutti i consigli basilari per settarlo il più "neutro" possibile"

3)Eventuali consigli (non modifiche avanzate come lella discussione che apposita che già c'è)


Vi chiedo gentilmente se potete mantenere lerisposte sullo stile guida e/o vademecum per principianti
p.s:si possono inserire anche richieste di come riparare l'mcpx o cose simili purchè non si tratti di riparazioni per modifiche avanzate
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 15:40   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Bene,
ho preso nota.
Quanto tempo ho per lo svolgimento del compito in classe?

Ma perché dobbiamo rispondere ai tuoi quesiti, non sarebbe meglio che ti documentassi da solo? In fondo è un elicottero straconosciuto, stracommentato e stramodificato.
Puoi trovare pagine e pagine di argomenti sull mcpx.

In sintesi vola, documentati e sperimenta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 29 aprile 12 alle ore 15:43
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 16:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Chissà perché mi aspettavo una risposta del genere....
Comunque ti rispondo subito,la discussione ufficiale sull'mcpx e' veramente lunga e purtroppo nel tempo che un principiante come me pone una domanda,altri 50 esperti parlano di modifiche sicuramente utili per loro ,ma incomprensibili per i principianti.
In altra discussione,non ricordo il titolo,varie persone hanno commentato evidenziando l'esigenza di aprire una discussione per Mcpx F1 per principianti ove concentrare le cose basilari per l'mcpx e la radio per antonomasia che di solito si lega a questo mini eli.
Non sei obbligato a rispondere ma la risposta "vola cerca etc..." causa solo un allungamento pure di questa nuova discussione senza benefici ne per me (quello e' ovvio) ne per gli altri (e sono tanti),aggiungendo commenti inutili su una discussione che vorrebbe avere come scopo ,nel giro di massimo 2-3 pagine,suggerimenti basilari o poco piu'.
Chiunque e' ben accetto se vuole dare un contributo,poi se dopo questa mia risposta andrà deserto il thread amen..io ci ho provato...
Ciao
P.s:alcune delle cose che ho chiesto in parte le so ma credo che sia utile distinguere un thread Dell Mcpx che ha ormai centinaia di pagine da uno basilare come questo (precisato nel titolo) poi chiedere e' lecito ,rispondere e' cortesia (ma non obbligatorio ovviamente )
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Chissà perché mi aspettavo una risposta del genere....
Comunque ti rispondo subito,la discussione ufficiale sull'mcpx e' veramente lunga e purtroppo nel tempo che un principiante come me pone una domanda,altri 50 esperti parlano di modifiche sicuramente utili per loro ,ma incomprensibili per i principianti.
In altra discussione,non ricordo il titolo,varie persone hanno commentato evidenziando l'esigenza di aprire una discussione per Mcpx F1 per principianti ove concentrare le cose basilari per l'mcpx e la radio per antonomasia che di solito si lega a questo mini eli.
Non sei obbligato a rispondere ma la risposta "vola cerca etc..." causa solo un allungamento pure di questa nuova discussione senza benefici ne per me (quello e' ovvio) ne per gli altri (e sono tanti),aggiungendo commenti inutili su una discussione che vorrebbe avere come scopo ,nel giro di massimo 2-3 pagine,suggerimenti basilari o poco piu'.
Chiunque e' ben accetto se vuole dare un contributo,poi se dopo questa mia risposta andrà deserto il thread amen..io ci ho provato...
Ciao
P.s:alcune delle cose che ho chiesto in parte le so ma credo che sia utile distinguere un thread Dell Mcpx che ha ormai centinaia di pagine da uno basilare come questo (precisato nel titolo) poi chiedere e' lecito ,rispondere e' cortesia (ma non obbligatorio ovviamente )
art'è, senza che tu pensi che io dia ragione ad atomas, ti dirò questo



gli elicotteri (non ho esperienza di aerei) SI TRIMMANO possibilmente senza vento, e in modo "neutro", cioè che non "tirino" visibilmente o fastidiosamente né di lato (rollio) né in senso longitudinale (beccheggio)


una volta trimmato, si vola così, e se c'è vento si "compensa" con il nostro cervello, che di solito fa muovere opportunamente le dita (delle mani).



tutto il resto è abbastanza ozioso, perché se lo trimmi per il vento frontale, quando giri di 180° o voli senza vento, ti ritrovi l'elicottero fastidiosamente picchiato



se vuoi un robottino teleguidato, ti prendi un elicottero abbastanza grande da poterci installare un bell'HeliCommand, lo regoli all'80% del guadagno, e il bellino ti sta fermino in aria da solo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
premetto che ho letto il manuale Dell Mcpx v2 in Italiano ma:
1)non si parla di regolazioni di Expo etc e come farle per rendere piu' docile l'mcpx
2)per le regolazioni intendevo come si fanno su questo eli (esistono i trim della dx6 Ok ma sub trim esistono?..etc? Qualche procedura collaudata per renderlo senza vento "centrato"? Poi ovvio che se c'e vento o....);se me lo trovo fuori dalla scatola che non rimane stabile a 1 metro di altezza al chiuso,come procedo?( almeno che una sola tacca o 2 di trim siano sufficienti )
3)curva ,Expo o altre revocazioni da fare sulla radio per i vai tipi di volo e soprattutto una regolazione per principianti indoor e outdoor.
Tutto si può trovare..io volevo per chi avesse avuto bolgia di aiutarci,creare una miniguida piu' sulla radio che sull eli in se
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:45   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
premetto che ho letto il manuale Dell Mcpx v2 in Italiano ma:
1)non si parla di regolazioni di Expo etc e come farle per rendere piu' docile l'mcpx
2)per le regolazioni intendevo come si fanno su questo eli (esistono i trim della dx6 Ok ma sub trim esistono?..etc? Qualche procedura collaudata per renderlo senza vento "centrato"? Poi ovvio che se c'e vento o....);se me lo trovo fuori dalla scatola che non rimane stabile a 1 metro di altezza al chiuso,come procedo?( almeno che una sola tacca o 2 di trim siano sufficienti )
3)curva ,Expo o altre revocazioni da fare sulla radio per i vai tipi di volo e soprattutto una regolazione per principianti indoor e outdoor.
Tutto si può trovare..io volevo per chi avesse avuto bolgia di aiutarci,creare una miniguida piu' sulla radio che sull eli in se
Ciao
per centrarlo senza vento: pollici;
con vento: pollici;
col sole : pollici;
con le nubi: pollici;
in casa: "in casa???" :confused:
Ma quando mai mcpx in casa??
Ci sono decine di pagine sul fatto che in casa è ingestibile a meno di vivere nella reggia di Caserta.
Simula, documentati, vola e non farti tutti questi planetari pipponi mentali.
:banghead::banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 29 aprile 12 alle ore 17:49
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 17:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
premetto che ho letto il manuale Dell Mcpx v2 in Italiano ma:
1)non si parla di regolazioni di Expo etc e come farle per rendere piu' docile l'mcpx
2)per le regolazioni intendevo come si fanno su questo eli (esistono i trim della dx6 Ok ma sub trim esistono?..etc? Qualche procedura collaudata per renderlo senza vento "centrato"? Poi ovvio che se c'e vento o....);se me lo trovo fuori dalla scatola che non rimane stabile a 1 metro di altezza al chiuso,come procedo?( almeno che una sola tacca o 2 di trim siano sufficienti )
3)curva ,Expo o altre revocazioni da fare sulla radio per i vai tipi di volo e soprattutto una regolazione per principianti indoor e outdoor.
Tutto si può trovare..io volevo per chi avesse avuto bolgia di aiutarci,creare una miniguida piu' sulla radio che sull eli in se
ah, scusa, mi pareva di capire che ti preoccupavi di sapere come doveva essere regolato l'elicottero ...


mi "ritiro" in buon ordine
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:09   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao
per centrarlo senza vento: pollici;
con vento: pollici;
col sole : pollici;
con le nubi: pollici;
in casa: "in casa???" :confused:
Ma quando mai mcpx in casa??
Ci sono decine di pagine sul fatto che in casa è ingestibile a meno di vivere nella reggia di Caserta.
Simula, documentati, vola e non farti tutti questi planetari pipponi mentali.
:banghead::banghead:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Azz.....bellissima.....mi mancava.......Atomas...posso farla mia o devo passare dalla S.I.A.E.??

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
potrei dire che ci sono centinaia di pagine....
Certo che intendo la regolazione ma non nel senso se tira un po' piu' di vento
Come devo trimmarlo.
Ti faccio un esempio:con il solo pro 328 per regolarlo usavo i trim normalmente ma,se era un po' troppo scentrato,usavo i sub trim,con il 9958 m'i era stato consigliato di regolare i braccetti a seconda del problema. Per questo?
Per gli Expo sulla radio per renderlo piu' dolce?
Per Tararlo quindi debbo farlo all'aperto e non in casa;e' già un punto di partenza ma mi sa che con tutto sto vento qui da me m'i toccherà aspettare parecchio per provarlo
Il discorso di come addolcirlo credo sia la cosa piu' importante all'inizio...
Dai non andartene
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 18:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Azz.....bellissima.....mi mancava.......Atomas...posso farla mia o devo passare dalla S.I.A.E.??

Saluti
dai, sii serio !


ha diritto o no di avere risposte coerenti, sensate, costruttive ?

o no ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002