| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007
|
Ciao a tutti,rieccomi qua dopo quasi 3 anni di assenza,avevo abbandonato un po' questo hobby per motivi di causa maggiore.ogni tanto un giretto sul barone lo facevo ma da quando ho trovato il topic dell mcpx mi son tornate di nuovo le voglie.Prima volavo con un trex 500 e una futaba ff9,adesso ho preso una dx6 e questo mostriciattolo,e qui iniziano i primi problemi,un po' di ruggine poca conoscenza della radio ma fatto sta che sto mostriciattolo non riesco a farlo volare.mi spiego meglio ho fatto tutti i setting come da manuale ma noto il servo del passo lavora al contrario,io do passo positivo ma lui va in negativo e viceversa(in idle) da normale invece il motore aumenta di giri regolarmente ma dal 50% di corsa in su mi da passo negativo,Dove sbaglio? Grazie a tutti,e portate pazienza ma ho un bel po' di ruggine da smaltire |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se vuoi, si fanno insieme in diretta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
| oggi ho volato un pò, ho spaccato l albero delle pale e 2 pale suppostate ![]() già sostituito, ma ancora non riesco a farlo andare come dico io..... le pale come consigliate di montarle, strette o lente? in giornate come oggi mi viene voglia di gettare la spugna e venderlo
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Consiglio, intanto che ci prendi i pollici, vola nell'erba e basso, cosi se cade non si fa niente | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Io ti consiglio ( per l'Mcpx ..non per tutti i modelli) le pale molto lente ( cioè che " cadono " sul loro peso- modello messo di fianco - ): eviterai così di piegare lo spindle e rompere le pale
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| ok grazie, però ho notato che con le pale lente, in decollo l eli vibra molto, ho già sostituito i 3 gommini link con quelli della canopy
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Se controlli il tracking ..e' corretto ? Io , con un evidenziatore , coloro il "bianco " di una delle due pale e controllo ... Quando vibra potresti avere il tracking particolarmente " sballato " : spindle piegato , manina incrinata ( vedi una linea " bianca " di plastica incrinata e il tracking e' molto " sballato"!), pale troppo crasciate , albero principale sfibbrato , link di plastica che si incastra " largo"
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Finalmente non so come si è messo a volare un po'. Dopo aver impostato ieri sera i parametri presi dal sito della Spektrum sono ritornato sulla memoria che avevo impostato io e magicamente si è messo a volare. E quindi sono arrivati i primi problemi :-( L'albero del motore ha preso un gioco tremendo : quasi mezzo cm e così la ruota dentata che sta sopra la batteria è scesa e non ingrana più il suo corrispondente sull'albero motore..... Ho prvato a forzare la ruota dentata per spingerla in su sull'albero ma è durissima quindi ho desistito. Mi potete aiutare? A me è venuto in mente che potrei smollare la vite del fermo che sta subito sotto il piatto e fargli recuperare il gioco con quel fermo ma ho paura che poi si sballi tutta la meccanica.... Purtroppo non so se è la ruota dentata grande che è scesa dalla sua posizione originale o altro.... Se aveste una foto dell'eli che ritrae la parte della ruota dentata sopra la pila, potrei capire se l'albero sporge sotto la pila oppure no Aiuto !!!! Era appena partito e stavo iniziando a godere !!!! Coito interuptus !!!!
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |