Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 20:03   #731 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
...ma se si accorciassero i bracci, usando eliche più piccole.etc..non si riuscirebbe a renderlo simile al microbi walkera?

HTC Sensation con Tapatalk
Può darsi. Ma bisogna fare i conti col gain del sistema di giroscopi. E anche col trovare le coppie di eliche destrorse e sinistrorse.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 14:37   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Messaggi: 15
Mi è arrivato lunedì ed è subito amore un feeling unico...Appena riesco ne prendo uno di riserva ;-)
Oggi mi sono recato sul lungomare quasi completamente ricoperto d'erba ho fatto impazzire le persone che si fermavano a guardare ed i bambini che gridavano " Papi guarda guarda..."
Ma poi dopo il sorriso c'e sempre l'amaro...La batteria era quasi scarica faccio per riportarlo sul piano e drangheteeee finisce nell' unica zolla di sabbia che c'era. manco a dirlo che i motori si sono bloccati.
Li ho fatti girare con le dita soffiati con un compressore ripulito i main gear con un taglierino ed ora tutto è tornato in ordine.
Volevo chiedervi che prodotto posso usare per pulirli e lubrificare il pignone sul main ??
Disossidante per contatti elettrici a secco o grasso ?
Svitol olio singer o grasso ?
Sapete indicarmi inoltre visto che da lontano non si capisce più qual'e il davanti e quale il didietro dove posso reperire quelle canopy stupende ???
Grazie mille
Gas

Ultima modifica di JackMcQuack : 29 marzo 12 alle ore 14:46
JackMcQuack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 15:11   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da JackMcQuack Visualizza messaggio
Mi è arrivato lunedì ed è subito amore un feeling unico...Appena riesco ne prendo uno di riserva ;-)
Oggi mi sono recato sul lungomare quasi completamente ricoperto d'erba ho fatto impazzire le persone che si fermavano a guardare ed i bambini che gridavano " Papi guarda guarda..."
Ma poi dopo il sorriso c'e sempre l'amaro...La batteria era quasi scarica faccio per riportarlo sul piano e drangheteeee finisce nell' unica zolla di sabbia che c'era. manco a dirlo che i motori si sono bloccati.
Li ho fatti girare con le dita soffiati con un compressore ripulito i main gear con un taglierino ed ora tutto è tornato in ordine.
Volevo chiedervi che prodotto posso usare per pulirli e lubrificare il pignone sul main ??
Disossidante per contatti elettrici a secco o grasso ?
Svitol olio singer o grasso ?
Sapete indicarmi inoltre visto che da lontano non si capisce più qual'e il davanti e quale il didietro dove posso reperire quelle canopy stupende ???
Grazie mille
Gas
Ciao!

Canopy stupende:

Blade Mcpx Haube, TDR Baby, Blade MQX Hauben, FL tuning Haube - franklachmund
Basta scegliere, contattare Frank per mail e fare l'ordine. 5.50€ di spedizione e in 4-5 giorni ce l'hai
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 22:59   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
quesito

Buonasera a tutti, se ci fosse qualcuno che mi delucidasse sulla questione dei motori brushelss.
se si acquistasse la modificha per mcpx brushless il relatico esc sarebbe pilotato dalla scheda mqx sull'uscita degli attuali motori brushed????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 17:31   #735 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, se ci fosse qualcuno che mi delucidasse sulla questione dei motori brushelss.
se si acquistasse la modificha per mcpx brushless il relatico esc sarebbe pilotato dalla scheda mqx sull'uscita degli attuali motori brushed????
Negativo. In un passo fisso hai necessità di dosare il gas lungo tutta la corsa dello stick, mentre le conversioni plug&play per mCP X rendono il comando del gas quasi un'interruttore, o spento o al massimo.
Qui occorre prelevare il segnale dai gate dei fet o all'uscita della mcu, in modo da avere la massima linearità del comando throttle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:23   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Vorrei porvi un quesito di semplice curiosità!
Ho acquistato una microtelecamera per effettuare dei brevi filmati con elicotteri RC.
Presumo che il quadricottero, anche se esteticamente lo trovo orribile e uno snaturamento dell'elicottero, possa essere molto più stabile ed indicato per effettuare delle riprese.
E' facile da pilotare?
E' delicato in caso di crash?
E' veramente indicato per i filmati?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 23:05   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Negativo. In un passo fisso hai necessità di dosare il gas lungo tutta la corsa dello stick, mentre le conversioni plug&play per mCP X rendono il comando del gas quasi un'interruttore, o spento o al massimo.
Qui occorre prelevare il segnale dai gate dei fet o all'uscita della mcu, in modo da avere la massima linearità del comando throttle.
Grazie per il chiarimento, se puoi postare una foto con la scheda del mqx dove bisogna
attaccarsi per le uscite credo che faresti cosa gradita al tutto il forum.

ps non capisco molto di elettronica percio non saprei riconoscere i fet o la mcu

buoni voli per il fine settimana
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 23:43   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Salve a tutti...mi togliete un dubbio? Ho l'aurora 9, quindi non andrebbe bene per le micro riceventi installate sul mqx (compitibili con spektrum)...di comprare un modulo spektrum per aurora non se ne parla perke costa troppo...pensate che si può montare una ricevente hitec su quel quadricottero??
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 00:11   #739 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Grazie per il chiarimento, se puoi postare una foto con la scheda del mqx dove bisogna
attaccarsi per le uscite credo che faresti cosa gradita al tutto il forum.

ps non capisco molto di elettronica percio non saprei riconoscere i fet o la mcu

buoni voli per il fine settimana
Veramente i punti all'uscita della mcu l'ho già postati: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3012111
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 22:03   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Grazie per il link si vede che mi era sfuggito o non ci avevo fatto caso,
stamane ero in volo con mqx e come gia avevo rilevato gia da un po di voli mi pendeva dal lato sx e verificando in fase di partenza molto rallentata che il motore post sx parte in ritardo e la sensazione quando lo faccio girare a mano di essere leggermente piu duro rispetto agli tre che sono molto piu fluidi.
Secondo Voi è da cambiare il motore o i cuscinetti dell'asse?
inoltre durante il volo pure durante i primi 3 minuti noto nonostante il gas a piu del 50%
delle discese tipo cut off , con la verifica al tester dopo 6 minuti di volo le batterie presentano tutte un voltaggio di 3,80 volt . e ??????
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002