Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 10:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma sti blade proprio non riescono a utilizzare gli brushless?? sempre brushed e pagare ogni x voli altri motori. a 4 motori se ti prendono 40 euro ...gia e roba da non guardare
Si ma ke te ne fai di 4 brushless su un quadricopterino da far volare in casa???
Vecchio 30 dicembre 11, 11:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Si ma ke te ne fai di 4 brushless su un quadricopterino da far volare in casa???
se hanno stessa potenza di quello brushed non vedo problemma..... c'e solo che non paghi ogni 3 mesi 40 euro...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Video ufficiale del nuovo mQX:

Che dire... mi sembra molto "maneggevole" e scattante....

Questo invece è uno slide show delle immagini già prersenti sul sito Blade, con un commento in inglese che illustra le caratteristiche del modello:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Spero mi perdoniate, non voglio fare come si dice il "bastian contrario" ma alla fine si tratta di un quadrimotore e quindi quì nella sezione elimodellisti principianti che ci stà a fare ?...

Ultima modifica di Eagle366 : 31 dicembre 11 alle ore 15:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:58   #5 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Spero mi perdoniate, non voglio fare come si dice il "bastian contrario" ma alla fine si tratta di un quadrimotore e quindi quì nella sezione elimodellisti principianti che ci stà a fare ?...

perchè è un quadricoptero per elimodellisti principianti...immagino

bello il tuo avatar, che ricordi...
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Da te un colpo "basso" come questo non me l'aspettavo...

Già mi hanno chiuso il thread del MsrX, spero non mi chiudano anche questo....

Scherzi a parte, l'iniziativa di iniziare il thread qui e non altrove l'ho presa considerando (come per l'MsrX, d'altronde... ma lì mi è andata male) che questo tipo di modelli sono indicati per avvicinare gli appassionati al mondo dell'elimodellismo nelle sue varie categorie.
Probabilmente nella sezione appropriata, vista l'esperienza dei modellisti più smaliziati, questi prodotti verrebbero visti come poco più che "giocattoli" con conseguente rapida perdita di interesse nell'alimentare il thread.
Qui invece, visti i costi contenuti e la semplicità costruttiva, e approfittando comunque dei consigli dei più esperti, si potrebbe dare una mano a coloro che intendono cimentarsi con le novità salvo poi progredire verso dimensioni maggiori e tecnologie più avanzate.

edit: vedo con piacere che la filosofia è condivisa....

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
perchè è un quadricoptero per elimodellisti principianti...immagino [...]
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:09   #7 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Da te un colpo "basso" come questo non me l'aspettavo...

Già mi hanno chiuso il thread del MsrX, spero non mi chiudano anche questo....

Scherzi a parte, l'iniziativa di iniziare il thread qui e non altrove l'ho presa considerando (come per l'MsrX, d'altronde... ma lì mi è andata male) che questo tipo di modelli sono indicati per avvicinare gli appassionati al mondo dell'elimodellismo nelle sue varie categorie.
Probabilmente nella sezione appropriata, vista l'esperienza dei modellisti più smaliziati, questi prodotti verrebbero visti come poco più che "giocattoli" con conseguente rapida perdita di interessa nell'alimentare il thread.
Qui invece, visti i costi contenuti e la semplicità costruttiva, e approfittando comunque dei consigli dei più esperti, si potrebbe dare una mano a coloro che intendono cimentarsi con le novità salvo poi progredire verso dimensioni maggiori e tecnologie più avanzate.

edit: vedo con piacere che la filosofia è condivisa....
concordo
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
X Helicat

Vista sotto questo aspetto il discorso e più sensato speriamo la pensino così anche i moderatori visto cio che ti è capitato per l'mrsX che poi non ho capito lì cosa ci fosse di sbagliato da chiudere completamente il thread considerando che li la ragione c'era perchè trattava sempre e cmq di un heli per principianti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se hanno stessa potenza di quello brushed non vedo problemma..... c'e solo che non paghi ogni 3 mesi 40 euro...
Quoto e aggiungo che un po' di potenza in più non fa mai male, soprattutto se si considera che questi sono i mezzi più adatti all'installazione di telecamere per video riprese aeree.

Con 4 motorelli tipo C05M sarebbe pesato 15 grammi in meno ed avrebbe avuto un 20% di potenza in più. A patto di lubrificare i cuscinetti, i motorelli avrebbero avuto tutta la durata necessaria a stufarsi del modello.
Per quanto mi riguarda, la noia di usarlo potrebbe verosimilmente coincidere con la necessità di cambiare i motori, magari dopo 2 o 3 mesi.
No, troppo usa e getta per me

Spero in una moratoria mondiale sulle spazzole in carbone, unico evento che indurrebbe E-flite ad ascoltare i suoi clienti che ormai sempre più insistentemente in tutto il mondo chiede motori brushless sui micro elicotteri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks