Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 14:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Spero mi perdoniate, non voglio fare come si dice il "bastian contrario" ma alla fine si tratta di un quadrimotore e quindi quì nella sezione elimodellisti principianti che ci stà a fare ?...

Ultima modifica di Eagle366 : 31 dicembre 11 alle ore 14:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 14:53   #12 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alex, approfitto per augurarti buon anno.

Però quanto ho scritto sopra, sono proprio i conti della serva. Avessero usato dei C05 rimarchiati E-flite, avrebbero risparmiato peso e guadagnato in potenza.
Il peso degli esc è abbastanza trascurabile se implementati nella scheda di controllo.
Io la vedo diversamente, sarò malizioso, ma lo vedo un puro e semplice calcolo commerciale. I motori brushed tengono basso il costo di acquisto invogliando la clientela e garantiscono un introito continuo in ricambi da parte della clientela facilmente fidelizzata. Sbaglio?
ciao caro Auguroni,

nel tuo messaggio manca una parte importante che riporto qui:

Altra cosa importante è come sempre non perdere il punto di vista principale, ovvero l'utilizzo/scopo per il quale il modello è stato creato.
non nasce per montare telecamere e sistemi gps/osd per il volo FPV.
nasce per offrire un approccio easy al mondo dei quadricopteri esattamente come per l'mCPX che non nasce per concorrere al 3DMaster ma per avvicinare il neofita al volo di un certo tipo se poi qualche Malato ( in senso buono ovviamente ) lo vuole snaturare dotandolo di telaio diverso, motori brushless, regolatori, servi beh che faccia pure...ma ovviamente non avrà per le mani un mcpx ma una sorta di abominio

qui valgono le stesse considerazioni.

per quanto riguarda la durata dei motori e delle batterie anche qui è questione di buon senso....

con un elicottero classe 600 difficilmente mi capita di vedere qualcuno che decolli voli ed atterri per 10 /12 volte di seguito...ovvio li le batterie hanno ancora un costo considerevole e quindi non si fa....

sui micro invece è per tutti ovvio...ciò non è detto che sia lecito....

una frase famosa di uno dei miei film preferiti recita: " se accendi una candela da entrambi i lati avrai il doppio della luce ma la metà della vita "

tutto qui...

l'obiettivo è di accostare a questo genere di volo quanta più gente possibile ad un prezzo irrisorio...

l'obiettivo è raggiunto...
poi come per tutte le cose all'aumentare delle risorse aumentano le esigenze di migrare su altri prodotti...

ripeto chi prende in considerazione l'mqx per fargli assumere ruoli che non sono suoi sbaglia, ovvio che poi resti deluso...ma non è colpa del prodotto...la colpa è della capoccia e di come ragiona...
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 14:58   #13 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Spero mi perdoniate, non voglio fare come si dice il "bastian contrario" ma alla fine si tratta di un quadrimotore e quindi quì nella sezione elimodellisti principianti che ci stà a fare ?...

perchè è un quadricoptero per elimodellisti principianti...immagino

bello il tuo avatar, che ricordi...
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Spero mi perdoniate, non voglio fare come si dice il "bastian contrario" ma alla fine si tratta di un quadrimotore e quindi quì nella sezione elimodellisti principianti che ci stà a fare ?...
Da te un colpo "basso" come questo non me l'aspettavo...

Già mi hanno chiuso il thread del MsrX, spero non mi chiudano anche questo....

Scherzi a parte, l'iniziativa di iniziare il thread qui e non altrove l'ho presa considerando (come per l'MsrX, d'altronde... ma lì mi è andata male) che questo tipo di modelli sono indicati per avvicinare gli appassionati al mondo dell'elimodellismo nelle sue varie categorie.
Probabilmente nella sezione appropriata, vista l'esperienza dei modellisti più smaliziati, questi prodotti verrebbero visti come poco più che "giocattoli" con conseguente rapida perdita di interesse nell'alimentare il thread.
Qui invece, visti i costi contenuti e la semplicità costruttiva, e approfittando comunque dei consigli dei più esperti, si potrebbe dare una mano a coloro che intendono cimentarsi con le novità salvo poi progredire verso dimensioni maggiori e tecnologie più avanzate.

edit: vedo con piacere che la filosofia è condivisa....

Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
perchè è un quadricoptero per elimodellisti principianti...immagino [...]
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:09   #15 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Da te un colpo "basso" come questo non me l'aspettavo...

Già mi hanno chiuso il thread del MsrX, spero non mi chiudano anche questo....

Scherzi a parte, l'iniziativa di iniziare il thread qui e non altrove l'ho presa considerando (come per l'MsrX, d'altronde... ma lì mi è andata male) che questo tipo di modelli sono indicati per avvicinare gli appassionati al mondo dell'elimodellismo nelle sue varie categorie.
Probabilmente nella sezione appropriata, vista l'esperienza dei modellisti più smaliziati, questi prodotti verrebbero visti come poco più che "giocattoli" con conseguente rapida perdita di interessa nell'alimentare il thread.
Qui invece, visti i costi contenuti e la semplicità costruttiva, e approfittando comunque dei consigli dei più esperti, si potrebbe dare una mano a coloro che intendono cimentarsi con le novità salvo poi progredire verso dimensioni maggiori e tecnologie più avanzate.

edit: vedo con piacere che la filosofia è condivisa....
concordo
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Helicat



Vista sotto questo aspetto il discorso e più sensato speriamo la pensino così anche i moderatori visto cio che ti è capitato per l'mrsX che poi non ho capito lì cosa ci fosse di sbagliato da chiudere completamente il thread considerando che li la ragione c'era perchè trattava sempre e cmq di un heli per principianti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciao caro Auguroni,

nel tuo messaggio manca una parte importante che riporto qui:

Altra cosa importante è come sempre non perdere il punto di vista principale, ovvero l'utilizzo/scopo per il quale il modello è stato creato.
non nasce per montare telecamere e sistemi gps/osd per il volo FPV.
nasce per offrire un approccio easy al mondo dei quadricopteri esattamente come per l'mCPX che non nasce per concorrere al 3DMaster ma per avvicinare il neofita al volo di un certo tipo se poi qualche Malato ( in senso buono ovviamente ) lo vuole snaturare dotandolo di telaio diverso, motori brushless, regolatori, servi beh che faccia pure...ma ovviamente non avrà per le mani un mcpx ma una sorta di abominio

qui valgono le stesse considerazioni.

per quanto riguarda la durata dei motori e delle batterie anche qui è questione di buon senso....

con un elicottero classe 600 difficilmente mi capita di vedere qualcuno che decolli voli ed atterri per 10 /12 volte di seguito...ovvio li le batterie hanno ancora un costo considerevole e quindi non si fa....

sui micro invece è per tutti ovvio...ciò non è detto che sia lecito....

una frase famosa di uno dei miei film preferiti recita: " se accendi una candela da entrambi i lati avrai il doppio della luce ma la metà della vita "

tutto qui...

l'obiettivo è di accostare a questo genere di volo quanta più gente possibile ad un prezzo irrisorio...

l'obiettivo è raggiunto...
poi come per tutte le cose all'aumentare delle risorse aumentano le esigenze di migrare su altri prodotti...

ripeto chi prende in considerazione l'mqx per fargli assumere ruoli che non sono suoi sbaglia, ovvio che poi resti deluso...ma non è colpa del prodotto...la colpa è della capoccia e di come ragiona...
Hai buone ragioni e su questo modello, che non conosco, non mi pronuncio.
Ma qualcosa da dire sull'mCP X ce l'avrei, viste le aspettative che i clienti si sono fatti guardando i video promo.
Lasciando perdere le mie esagerazioni che hanno puro e semplice valore di sperimentazione, ci sono stati utenti smaliziati che se ne sono allontanati e sono ritornati solo dopo che la conversione brushless è diventata prassi consolidata, ed altri che si sono dannati l'anima per la coda sotto dimensionata al pur fiacchissimo motore principale.
Ovvio che i maghi del pollice dimostrano che i video promo erano in realtà possibili, ma insieme al modello non ti vendono anche i pollici di Bert. Ma qui siamo OT.

L'idea di un micro quad è buona e immaginavo l'avrebbero messo sul mercato, ma ti dico la verità che me lo sarei immaginato brushed si, ma ancora più piccolo, con i motori della coda del 120SR o del nuovo mSR X per intenderci. Un vero ultra micro quad.
Rimango dell'idea che se al posto dei motori utilizzati avessero proposto i brushless anche a 50€ in più l'avrei preso senz'altro.
Al momento, con sta crisi, preferisco destinare la cifra a ricambi per gli altri micro, in particolar modo per i servi dell'mCP X
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
[...]Altra cosa importante è come sempre non perdere il punto di vista principale, ovvero l'utilizzo/scopo per il quale il modello è stato creato.[...]
A conferma delle riflessioni fatte, cito il post di Dave Eichstedt (dipendente HH) su RcGroups:

RC Groups - View Single Post - New Blade mQX RTF & BNF

Tradotto alla buona (cioè semi-automatico ):

"Vorrei condividere alcune delle riflessioni che sono alla base del MQX.

Per iniziare, cerchiamo di comprendere ciò che non lo è. Non è una piattaforma di FPV, o una piattaforma per fotografie aeree. Non siamo del tutto pronti a intervenire in quell'ambito. Inoltre, non è una piattaforma di sviluppo per gli amanti della robotica. Questo è un mercato completamente diverso da quello che Blade offre al momento. Quando abbiamo guardato il mercato quad, abbiamo visto queste due aree di interesse principali. Inoltre, ci sono persone che stanno realizzando quad che sono più concentrati sul divertimento nel volo, solo svolazzare con un trasmettitore normale e fare il flip o loop occasionalmente.
In ognuno di questi segmenti, vediamo la maggior parte di ciò che è disponibile è abbastanza costoso una volta che avrete tutti componenti necessari alla realizzazione. Essi tendono inoltre nel mettere a disposizione kit di costruzione, invece di essere completamente assemblato.
Il MQX ha lo scopo di rompere queste barriere per consentire di provare un quad. Nessuna complicazione con interfacce fotocamera, nessuna necessità di programmazione, non richiede il montaggio, basta tirarlo fuori dalla scatola, caricare la batteria e volare. È possibile comprarlo presso il vostro hobby shop, ha ottimo prezzo, e può volare con il trasmettitore Spektrum che già avete.

Allora, come vola? È fenomenale! Si è rivelato essere divertente per la maggior parte di noi in ufficio più di quanto avremmo immaginato. Si può effettivamente farlo capovolgere e andare in loop se ci si applica.

Questo potrebbe non essere un prodotto adatto agli esperti di quad, lo si deve premettere. Ma per noi altri, è l'occasione ideale per per provare il quad, senza alcun timore. E per coloro già esperti di quad, potrebbe ancora risultare divertente. Dopo tutto, vendiamo un sacco di aerei ParkZone e ultra micro a persone che volano con modelli più grandi e costosi, proprio perché sono economici, convenienti e divertenti."


E l'altro utente Dribbe, sempre dipendente HH:

RC Groups - View Single Post - New Blade mQX RTF & BNF

"Qualche info aggiuntiva....
L'MQX vola abbastanza leggero, quindi i motori e le batterie non vanno per niente sotto sforzo... la durata della batteria è abbastanza impressionante ... ve ne accorgerete una volta provato.
Per questo motivo, i motori non risultano sottodimensionati o sottoposti a fatica... quindi saranno efficienti e di lunga durtata.
Sono sicuro che potrà sollevare una peso decente... non ho fatto prove di carico personalmente... forse dell'ordine del peso proprio.... voi ragazzi sarete i migliori per sperimentare.
Come David E. ha detto... È molto divertente in volo più di quanto avessimo immaginato all'inizio. Le sue piccole dimensioni e robustezza sembrano incoraggiare la maggior parte di noi a provare il volo traslato di quanto abbiamo fatto con altri grandi quad meno robusti .... era molto rilassante... vola abbastanza bene in regimi di volo traslato.... Penso che sarà ben accolto."
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 16:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Tra i vari link proposti sul thread di RcGroups dedicato al mQX è spuntato questo:



Tutte le info sul progetto (norvegese) qui:

CrazyCopter « Daedalus Projects

La miniaturizzazione fa progressi quotidiani....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 12:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Riferito al blade MQX

Considerando la potenza di 4 motori delle dimensioni di 8,5 mm pari se non superiori come potenza a quelli di un micro heli come lo Xieda penso che possa portare in volo senza problemi micro telecamere digitali diciamo modello portachiavi che si vendono su Ebay. Ma se qualcuno volesse istallarvi una Mini dv cam D005 del peso di 28 gr ? C'è la farà a sollevarsi ? Da neofita penso di si...questo veivolo si alza in aria spinto dalla potenza di ben 4 motori abbituati a sollevare ognuno sui 25 gr o più ...fatemi sapere se ci sono riscontri a ciò che dico ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002