Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 13:43   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Lama v3 brushless e mix con radio+gyro

Ciao a tutti,
Sto restaylando il mio vecchio lama v3, ho i motori Brushless e i relativi regolatori,
La centralina esky non riesce a gestire bene i motori brushless, nel senso che il giro integrato anche settato al minimo della sensibilità non tiene ferma la coda ho provato una marea di volte a settare i trim del gyro ma o gira lentamente su se stesso o sbacchetta dx-sx.

Ora vorrei togliere completamente la centralina 4in1 esky e mettere una ricevente+ un gyro headlock, l unico dubbio è se riesco con la sola radio a miscelare i 2 rotori e far gestire al gyro il resto oppure mi serve per forza un mixer?

La mia idea sarebbe questa
Collegare thro al rotore sotto
Rudder al motore sopra con il giroscopio
Poi dalla radio dx8 creare un mix 100-100 tra thro e rudder

Secondo voi può funzionare senza un mixer esterno?
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 11:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sto restaylando il mio vecchio lama v3, ho i motori Brushless e i relativi regolatori,
La centralina esky non riesce a gestire bene i motori brushless, nel senso che il giro integrato anche settato al minimo della sensibilità non tiene ferma la coda ho provato una marea di volte a settare i trim del gyro ma o gira lentamente su se stesso o sbacchetta dx-sx.

Ora vorrei togliere completamente la centralina 4in1 esky e mettere una ricevente+ un gyro headlock, l unico dubbio è se riesco con la sola radio a miscelare i 2 rotori e far gestire al gyro il resto oppure mi serve per forza un mixer?

La mia idea sarebbe questa
Collegare thro al rotore sotto
Rudder al motore sopra con il giroscopio
Poi dalla radio dx8 creare un mix 100-100 tra thro e rudder

Secondo voi può funzionare senza un mixer esterno?
Io sul mio V4 brushless ho utilizzato una 4in1 Walkera 3 assi, ma ho messo il V-tail mixer a bordo. Infatti per ruotare devi accelerare un motore e rallentare l'altro. Altrimenti indurrai una variazione di quota...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di atomas72 : 19 febbraio 13 alle ore 11:47
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Gyro Headlock E Mix Canali DavideVR Elimodellismo Principianti 1 29 agosto 10 13:48
Radio Multiplex con ricevente 4 in1 lama v3/4 cesare.br Radiocomandi 0 29 luglio 09 22:45
Phoenix RC Con Radio E-Sky Lama 4 Mirkofly Simulatori 8 26 giugno 08 11:10
Portata radio con lama Michele29 Elimodellismo Principianti 2 28 luglio 07 11:35
gyro e mix del dragonfly mirkotortora Elimodellismo in Generale 2 17 novembre 04 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002