| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Da alcuni giorni su rcgroups è attiva una discussione su questo nuovo micro ancora da svelare ufficialmente e accreditato per essere di produzione Walkera. ![]() Tutto è nato dopo la messa in rete di questo video nel quale si vede non solo il micro in azione, ma anche sopravvivere senza danni ad una sequenza di crash incredibili: video Qualche dettaglio in più si è avuto con il contributo di altri utenti, mettendo anche a confronto il modello con altri della stessa categoria (mcpx e v100): La nuova radio (Devention) Devo 6 ![]() Il dettaglio degli "interni": ![]() Il confronto col V100D03: ![]() E quello con l'Mcpx: ![]() Risulta quindi più piccolo di entrambi e un peso di soli 42g dovrebbero garantirgli maggiore robustezza e agilità. La radio in dotazione RTF sicuramente è più sofisticata di quella dell'Mcpx..... completamente programmabile per curve, D/R e expo con 12 memorie modello disponibili. Inoltre sembra che il gyro sia settabile in due modalità: 3 assi per esperti e una modalità speciale a 6 assi per principianti. Teniamo dunque gli occhi aperti, se è vero che Walkera ha cambiato rotta..... niente più fragili componenti in alluminio che al primo crash si deformano o si rompono.... Il thread originale è qui: World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!! - RC Groups |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Tre nuovi video freschi freschi dal web sul Genius CP: Volo indoor di precisione (parte 1) Volo indoor di precisione (parte 2) Recensione del kit RTF Test di volo outdoor 3D e resistenza ai crash Sulla questione del sistema di stabilizzazione a "6 assi" (per principianti) sembra che il modello sia dotato di gyro e accelerometri che individuano rispettivamente le variazioni angolari e le variazioni di velocità nei tre assi X, Y e Z (roll, pitch, yaw), per ottenere il massimo effetto autostabilizzante (come un coassiale). Ovviamente per poter liberare le completamente le briglie per il volo 3D tale impostazione deve essere disabilitata. Ultima modifica di helicat : 31 agosto 11 alle ore 10:53 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| ![]() Davvero molto carino... Chissa come sara' da vicino... Io di walkera non è che mi fido tanto, figuriamoci dei primi arrivati ![]() Il prezzo non si sa ancora?
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
L'utente di rcgroups che lo ha in prova (autore delle foto sopra...) ha rivelato che il prezzo del kit RTF dovrebbe aggirarsi sui 239 dollari, che non è tanto considerando l'abbinamento con una tx completamente programmabile con 12 memorie. Mettendo in paragone con l'Mcpx, e come se al costo del modello BnF dovessimo aggiungere quello di una DX6i per raggiungere lo stesso potenziale.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Hai , per caso , capito il " motivo" del cambio di Tx /RX? Da quello che io ho capito le nuove RX ( siglate :" D") non sono piu compatibili con le vecchie TX 2801. Oltre alle belle caratteristiche delle nuove Tx perche ' ha modificato la compatibilità ? Ammirevole ( e furba ) la nuova tendenza dei nuovi modelli ad essere molto robusti e la presenza di questa sorta di " Helicommand" ( 6 assi) per aiutare i principianti ( e magari non solo loro !)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la robustezza del nuovo modello, c'è da dire che esso è stato progettato specificamente per principianti che vogliono iniziare a volare 3D. Infatti dalle prove di volo comparato emerge che il V100D08 è prestazionalmente superiore al Genius CP ed è dunque la scelta da preferire per un utilizzatore già esperto. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Una mia curiosità e ' pero ' data anche dai limiti ( perché economiche ??! ..di settaggio auto stabile?!) di queste centraline dei sub micro ... Mi spiego : leggendo ,ad es , Campos scrive che il vero 3D con i piccoli flybaless e ' molto ,molto limitato ( e curiosità mia : perché accade?) rispetto ad un 4G6 ( con fly ) bello pompato di brushless e di pollici ( suoi)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Per dare una risposta bisognerebbe allestire un M120 2S con ad esempio microbeastx (che senza case avrebbe un peso ragionevole), motore e servi adeguati: sono convinto che si comporterebbe come un 250/450. Se poi parliamo dei micro-micro col motore in coda, come Genius e MCPX, per quanto validi, il motore di coda non potrà mai avere la reattività dei palini a passo variabile, pertanto non potrà mai eguagliarli nel 3D. Il motore con elica a passo fisso poi non può dare spinta nelle 2 direzioni, cosa che in alcuni casi puòessere necessaria per qualche attimo. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
|
Quoto tutto il tuo " sapiente " ragionamento !! Io non avrei mai pensato di " riapprezzare"'i motorelli di coda ....ma la possibilità ' offerta da poter usare ( sia il Genius sia l'Mcpx ) come simulatori e' troppo " divertente " e spensierata ....come nei video giochi : una vita di " ricambio " !!! E' da provare ! Certo chi già e' bravo credo che un sub micro senza coda a passo variabile sia follia ![]() Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |