Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Thumbs up Nuovo micro Walkera Genius CP

Da alcuni giorni su rcgroups è attiva una discussione su questo nuovo micro ancora da svelare ufficialmente e accreditato per essere di produzione Walkera.



Tutto è nato dopo la messa in rete di questo video nel quale si vede non solo il micro in azione, ma anche sopravvivere senza danni ad una sequenza di crash incredibili:

video

Qualche dettaglio in più si è avuto con il contributo di altri utenti, mettendo anche a confronto il modello con altri della stessa categoria (mcpx e v100):

La nuova radio (Devention) Devo 6


Il dettaglio degli "interni":


Il confronto col V100D03:


E quello con l'Mcpx:


Risulta quindi più piccolo di entrambi e un peso di soli 42g dovrebbero garantirgli maggiore robustezza e agilità.
La radio in dotazione RTF sicuramente è più sofisticata di quella dell'Mcpx..... completamente programmabile per curve, D/R e expo con 12 memorie modello disponibili.

Inoltre sembra che il gyro sia settabile in due modalità: 3 assi per esperti e una modalità speciale a 6 assi per principianti.

Teniamo dunque gli occhi aperti, se è vero che Walkera ha cambiato rotta..... niente più fragili componenti in alluminio che al primo crash si deformano o si rompono....

Il thread originale è qui:

World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!! - RC Groups
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 09:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Tre nuovi video freschi freschi dal web sul Genius CP:

Volo indoor di precisione (parte 1)


Volo indoor di precisione (parte 2)



Recensione del kit RTF


Test di volo outdoor 3D e resistenza ai crash


Sulla questione del sistema di stabilizzazione a "6 assi" (per principianti) sembra che il modello sia dotato di gyro e accelerometri che individuano rispettivamente le variazioni angolari e le variazioni di velocità nei tre assi X, Y e Z (roll, pitch, yaw), per ottenere il massimo effetto autostabilizzante (come un coassiale).
Ovviamente per poter liberare le completamente le briglie per il volo 3D tale impostazione deve essere disabilitata.

Ultima modifica di helicat : 31 agosto 11 alle ore 09:53
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750

Davvero molto carino...
Chissa come sara' da vicino...
Io di walkera non è che mi fido tanto, figuriamoci dei primi arrivati
Il prezzo non si sa ancora?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
L'utente di rcgroups che lo ha in prova (autore delle foto sopra...) ha rivelato che il prezzo del kit RTF dovrebbe aggirarsi sui 239 dollari, che non è tanto considerando l'abbinamento con una tx completamente programmabile con 12 memorie. Mettendo in paragone con l'Mcpx, e come se al costo del modello BnF dovessimo aggiungere quello di una DX6i per raggiungere lo stesso potenziale.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 07:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Hai , per caso , capito il " motivo" del cambio di Tx /RX?

Da quello che io ho capito le nuove RX ( siglate :" D") non sono piu compatibili con le vecchie TX 2801.

Oltre alle belle caratteristiche delle nuove Tx perche ' ha modificato la compatibilità ?

Ammirevole ( e furba ) la nuova tendenza dei nuovi modelli ad essere molto robusti e la presenza di questa sorta di " Helicommand" ( 6 assi) per aiutare i principianti ( e magari non solo loro !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Hai , per caso , capito il " motivo" del cambio di Tx /RX?

Da quello che io ho capito le nuove RX ( siglate :" D") non sono piu compatibili con le vecchie TX 2801.

Oltre alle belle caratteristiche delle nuove Tx perche ' ha modificato la compatibilità ?

Ammirevole ( e furba ) la nuova tendenza dei nuovi modelli ad essere molto robusti e la presenza di questa sorta di " Helicommand" ( 6 assi) per aiutare i principianti ( e magari non solo loro !)
Da quello che ho letto lo standard 2801 non verrà più supportato per scelta commerciale. Addirittura "sembra" che la Walkera stia pensando di offrire un upgrade gratuito delle rx sui vecchi sistemi per renderli compatibili con il nuovo standard Devo, ma finora non c'è nulla di ufficiale.

Per quanto riguarda la robustezza del nuovo modello, c'è da dire che esso è stato progettato specificamente per principianti che vogliono iniziare a volare 3D. Infatti dalle prove di volo comparato emerge che il V100D08 è prestazionalmente superiore al Genius CP ed è dunque la scelta da preferire per un utilizzatore già esperto.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 16:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Il modellino sembra veramente "ganzo".
Peccato che sti ladri della walkera hanno praticamente abbandonato la 2801pro,
per far comprare la nuova Devo.
E per chi come me ha un sacco di "vecchi" modelli pilotabili con la 2801, se vorra'
un nuovo "walkerino" si deve cuccare la Devo che e' incompatibile con tutto il
precedente.
Quella di rendere disponibili le vecchie rx in versione Devo, scusate ma mi sembra
una st****ata, solo per spillare altri soldi ai fedeli walkeristi, non credo che la Walkera
possa fare qualcosa di gratuito!
Boh, per ora aspettiamo cosa succedera'.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 01:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ti quoto !
Questa della Devo mi ha lasciato molto perplesso e ancora la debbo capire ...sono convinto che qualche motivo in piu ci debba essere ...non possono aver trascurato che molti troveranno la cosa " sgradvole" talmente tanto da non seguire questo nuovo corso Walkera !

Il dubbio che mi viene e' solo una eventuale incompatibilità con il nuovo giro a 3 assi /6 assi che non possa essere compatibile .. con il vecchio sistema di trasmissione .al momento solo qualcosa di veramente " eclatante" giustificherebbe ( secondo me) un azzardo così alto ..

..io inizialmente pensavo ad un sistema clone Spektrum ....


Ora in effetti la concorrenza sui sub micro e ' veramente agguerrita ( vedi McpX) ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 01:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Il modellino sembra veramente "ganzo".
Peccato che sti ladri della walkera hanno praticamente abbandonato la 2801pro,
per far comprare la nuova Devo.
E per chi come me ha un sacco di "vecchi" modelli pilotabili con la 2801, se vorra'
un nuovo "walkerino" si deve cuccare la Devo che e' incompatibile con tutto il
precedente.
Quella di rendere disponibili le vecchie rx in versione Devo, scusate ma mi sembra
una st****ata, solo per spillare altri soldi ai fedeli walkeristi, non credo che la Walkera
possa fare qualcosa di gratuito!
Boh, per ora aspettiamo cosa succedera'.
Walkera : E_Flite = Sheriffo di Nottingham : Robin Hood
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
MA come mai tutti i modelli nuovi escono brushed guarda Walkera v100D08 Walkera Genius ?
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002