Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 20:57   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Bellissimo thread su recensione del Genius CP + Devo 7 (l'accoppiata che mi interessa ), iniziato da un utente di rcgroups che ha acquistato il modello per questo scopo con addirittura il contributo economico degli altri utenti (il che la dice lunga sulla competenza ed imparzialità del soggetto... c'è da fidarsi):

Walkera Genius CP/Devo 7 TX - Pictures, Video, Flight Times, Thrust, Brushless Mod - RC Groups

C'è tutto... e quello che ancora non c'è, ci sarà

dati tecnici, galleria fotografica, test di potenza, addirittura una sezione riservata per le info sulle conversioni brushless
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:13   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Brushless( wow hobbies)

Tuning di wow hobbies brushless
Walkera Genius CP BRUSHLESS ARF- No TX, No charger, WK2801 compatible- Now Taking Preorders ETA 9/23
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:40   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Io non ho seguito molto la fase di lancio dell'McpX, ma non ricordo ci fosse il fermento e l'entusiasmo che questo modello Walkera sta generando sia tra i modellisti che tra i canali di vendita (ovviamente interessati al successo del prodotto)
Faccio fatica anche a seguire il thread di rcgroups per la mole selvaggia di messaggi.... si riempiono pagine in poche ore...

L'unica cosa che non vedo molto sono filmati decenti che mostrano le potenzialità 3D del modello (tipo in palestra o luoghi dove si possono fare riprese ravvicinate date le dimensioni minuscole) Edit "finora, vedi filmati in basso"

Nel frattempo sono stati messi in rete due filmati del "recensore":





E una conversione brushless sembra molto ben riuscita:




Questa era la versione standard ("da scatola" ?):


Ultima modifica di helicat : 22 settembre 11 alle ore 21:46
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:25   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
mah...una volta equipaggiato col turbo ace bl di wow,e coda stock,l'eli non avrà degli squilibri coda,cioè giri di coda inferiori rispetto al motore upgradato....
la soluzione sarebbe renderlo dualbl.
bisogna vedere se wow lo fornisce double brushless....
Sperando che tale modifica non intacchi la resistenza di questo eli.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 22 settembre 11 alle ore 22:32
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:42   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
il fermento del mcpx e stato, pero prima di arrivare il modello. la scarsa coda del mcpx a fatto tanti... poco felici. pero il genius sembra che diventa piu aprezzato dopo il utilizzo. poi ho visto che riesci regolare il gain su tutte 3 assi, link regolabili da pale a piatto cioe tracking giusto e meno vibrazioni. pegato che non e full brushless. se uscira uno full brushless che vola bene e tiene bene la coda... forse. per adesso aspetto....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 07:52   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Ciao a tutti...sto seguendo da giorni questo thread e quello su rcgroups,ovviamente sto meditando l'acqusto del genius. Volevo un parere su quale,secondo voi,è la radio migliore in termini di rapporto qualità/prezzo da abbinare al modello tra varie devo e le walkera e se è possibile eventualmente acquistare la versione bnf ed abbinarci la turnigy 9x.
Grazie in anticipo dei contributi!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:56   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...sto seguendo da giorni questo thread e quello su rcgroups,ovviamente sto meditando l'acqusto del genius. Volevo un parere su quale,secondo voi,è la radio migliore in termini di rapporto qualità/prezzo da abbinare al modello tra varie devo e le walkera e se è possibile eventualmente acquistare la versione bnf ed abbinarci la turnigy 9x.
Grazie in anticipo dei contributi!
Per la turnigy 9x scordatela, wakera va d'accordo solo con "roba" walkera.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:15   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Per la turnigy 9x scordatela, wakera va d'accordo solo con "roba" walkera.
...grazie! ed a proposito della "scelta migliore" tra le varie devo ele walkera? in sostanza mi sto chiedendo se valga la pena di spendere circa 60 euro in più per la devo 6 (che devo ammettere è molto accattivante) o meno; i dubbi nascono principalmente dal fatto che sarebbe una radio fine a se stessa e non utilizzabile per altri modelli più seri...
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 16:25   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...sto seguendo da giorni questo thread e quello su rcgroups,ovviamente sto meditando l'acqusto del genius. Volevo un parere su quale,secondo voi,è la radio migliore in termini di rapporto qualità/prezzo da abbinare al modello tra varie devo e le walkera e se è possibile eventualmente acquistare la versione bnf ed abbinarci la turnigy 9x.
Grazie in anticipo dei contributi!
il problema è questo:

è abbastanza sbagliato prendere una radio in funzione di un microelicottero...

già una Spektrum dx6i, ancora di più una Walkera, alla quale in prospettiva non è buona cosa affidare futuri grossi modelli, in altre parole la compri adesso ma non è una radio da tenere per anni

quindi se proprio devi prenderla, guarda se trovi una 2801 Pro usata (un mio amico l'ha pagata, perfetta, 100 euro)


oppure se non trovi, prendi il Genius nella versione più economica (mi pare con la wk-2603)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 18:08   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il problema è questo:

è abbastanza sbagliato prendere una radio in funzione di un microelicottero...

già una Spektrum dx6i, ancora di più una Walkera, alla quale in prospettiva non è buona cosa affidare futuri grossi modelli, in altre parole la compri adesso ma non è una radio da tenere per anni

quindi se proprio devi prenderla, guarda se trovi una 2801 Pro usata (un mio amico l'ha pagata, perfetta, 100 euro)


oppure se non trovi, prendi il Genius nella versione più economica (mi pare con la wk-2603)
Quoto..ma non sulla 2603

Giustissimo! Il problema e' pero ' che questi sub micro come esci dalla fase iniziale di apprendimento del Hovering richiedono di essere molto ben "personalizzati " se no proprio facili non sono !

Questo io lo noto con tutti : danno grande confidenza in hovering ( anche 4/5secondi senza doverli correggere ) ma in volato le cose cambiano e , nei Walkera , un bel po in piu ' del facile Mcpx

Ps meno male che esistono le pale del mcpx per spegnerne un bel poco le " difficolta "!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002