Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 12:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scassato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 25
Eh ma è dispendioso il ragazzo!
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 14:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Non so se l'avete mai presa in considerazione come ipotesi, ma visto che già si possiede la tx, potrebbe essere interessante acquistare un Solo Pro in versione BnF per non rimanere a terra in caso di guasti/riparazioni.

Io così ho fatto da Miracle Mart, purtroppo adesso sono out of stock, perciò vi segnalo quest'altro sito:

NE-SOLO-PRO-BNF-B : Nine Eagles Solo Pro BNF RC Helicopter (Blue / No Transmitter / No Battery) [NE-SOLO-PRO-BNF-B] Review - USD44.99 : MyRcMart.COM : ALL DIRECTIONS!! Forward, Backward, Left, Right, Turning Clockwise and Anti-Clockwise. This is the

Secondo me è conveniente, ricordatevi di procurarvi qualche ricambio e soprattutto anche un paio di LiPo se no lo tenete nella vetrinetta del soggiorno.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 20:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scassato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 25
Di pezzi di ricambio sono fornito ma non mi aspettavo danni a pezzi come motori o elettronica
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 18:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Domanda banale:
ma le LiPo le usi una dietro l'altra, o come si dovrebbe aspetti almeno una decina di minuti prima di riprendere il volo?
Il motore potrebbe aver raggiunto una temperatura tale da fondere qualche elemento interno che ora genera attrito e impedisce al rotazione a piena potenza dell'asse....

Stesso discorso vale per la ricarica, che deve sempre essere fatta a batteria completamente fredda per preservarne l'autonomia.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 12:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scassato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 25
No impossibile perchè alternavo sempre il bravo ad un'altro elicotterino quindi aveva tutto il tempo di raffreddarsi. Forse tutti i miei probemi sono dovuti ad un'assorbimento anomalo di energia dal parte del motore in coda che inizialmente si è manifestato con le difficolta nel movimento laterale fino a degenerare al punto in cui sono ora
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Picchesat
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 7
Ho appena ordinato il SoloPro dal sito che hai consigliato.
Mi è sembrato un ottimo suggerimento visto che dispongo di Tx e caricatori. Vuol dire che mi dovrò cimentare a ricavare la "nicchietta" al solo Pro nella valigetta del Bravo.
Speriamo che mia moglie non si doti di un potente insetticida!
A proposito, le Vostre che atteggiamento hanno con queste "zanzare"?
Picchesat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Picchesat Visualizza messaggio
[...]Speriamo che mia moglie non si doti di un potente insetticida!
A proposito, le Vostre che atteggiamento hanno con queste "zanzare"?
In America lo chiamano W.A.F. (Wife Acceptance Factor)

La mia lo sapeva già prima di sposarmi... ho vissuto in una casa dove mio padre aveva modelli statici e dinamici per ogni dove.
Adesso che non c'è più, solo sull'armadio della camera da letto ancora sono semi-esposti due Riva Superaquarama autocostruiti e la fusoliera del Cardinal della Aviomodelli di 2.12 mt. di apertura alare (ala riposta in piedi di lato all'armadio stesso). Il resto della casa è un museo...mia madre di 80 anni li "cura" ricordandosi di lui....

Comunque a me la situazione è diversa, la casa è più piccola e ho ripreso da poco questo hobby. Per lo più imperverso in casa e i miei figli e mia moglie si chiudono nelle rispettive stanze per non sentire il rumore...

A volte io con il Bravo SX e lei con la Folletto facciamo a gara a chi fa più rumore.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 23:32   #28 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
In America lo chiamano W.A.F. (Wife Acceptance Factor)

La mia lo sapeva già prima di sposarmi... ho vissuto in una casa dove mio padre aveva modelli statici e dinamici per ogni dove.
Adesso che non c'è più, solo sull'armadio della camera da letto ancora sono semi-esposti due Riva Superaquarama autocostruiti e la fusoliera del Cardinal della Aviomodelli di 2.12 mt. di apertura alare (ala riposta in piedi di lato all'armadio stesso). Il resto della casa è un museo...mia madre di 80 anni li "cura" ricordandosi di lui....

Comunque a me la situazione è diversa, la casa è più piccola e ho ripreso da poco questo hobby. Per lo più imperverso in casa e i miei figli e mia moglie si chiudono nelle rispettive stanze per non sentire il rumore...

A volte io con il Bravo SX e lei con la Folletto facciamo a gara a chi fa più rumore.

anche se rispondo sempre più di rado,ciò non vuol dire che non seguo i ninnoli
e come rimanere inpassibili a quello che hai detto a tutti noi.................
un grande rispetto per tuo padre,che sicuramente è stato un grande pioniere.
pionieri,che hanno spianato il nostro facile cammino,
e come non dare un abbraccio alla tua cara mamma,che in quei modelli,rivede momenti indimenticabili,di un uomo che sicuramente con attrezzi rudimentali,ha creato delle opere d'arte,
grazie,
grazie di cuore, a tutte le persone come tuo padre,che hanno semplificato il nostro cammino di modellisti....................................
staff.PRISMALIA-TECHNOLOGY
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 15:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
[...]
grazie di cuore, a tutte le persone come tuo padre,che hanno semplificato il nostro cammino di modellisti....................................
staff.PRISMALIA-TECHNOLOGY
Che dire, sono io che devo ringraziarti per le belle e toccanti parole che hai dedicato ai miei genitori pur non conoscendoli, evidentemente rappresentando loro un simbolo di una generazione modellistica caratterizzata da grandissime passioni da una parte e spirito di sacrificio e comprensione dall'altra.
Queste riflessioni mi hanno fatto balenare l'idea di pubblicare nella sezione generale del forum una sorta di tributo alla memoria di mio padre, raccogliendo un po' di immagini dei modelli e dei video girati con la telecamera alcuni anni fa. Mi ci vorrà del tempo per mettere insieme il tutto, ma credo possa venir fuori un simpatico "Amarcord" dei tempi passati. Ok, credo che questo OT sia durato abbastanza....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 00:03   #30 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Che dire, sono io che devo ringraziarti per le belle e toccanti parole che hai dedicato ai miei genitori pur non conoscendoli, evidentemente rappresentando loro un simbolo di una generazione modellistica caratterizzata da grandissime passioni da una parte e spirito di sacrificio e comprensione dall'altra.
Queste riflessioni mi hanno fatto balenare l'idea di pubblicare nella sezione generale del forum una sorta di tributo alla memoria di mio padre, raccogliendo un po' di immagini dei modelli e dei video girati con la telecamera alcuni anni fa. Mi ci vorrà del tempo per mettere insieme il tutto, ma credo possa venir fuori un simpatico "Amarcord" dei tempi passati. Ok, credo che questo OT sia durato abbastanza....
circa 3 anni fà,era il periodo natalizio,e mi trovavo nei pressi di piazza matteotti,
dove in occasione del natale vengono puntualmente montate delle bancarelle,e proprio
mentre giravo con mia moglie, mi fermai davanti ad una bancarella che vendeva elicotterini di ogni genere,e mentre attratto come una calamita,sentii un commento di una persona anziana, è facile per voi giovani di oggi,ai miei tempi si sudavano sette camice per vedere un modello in volo,parlava con una grande padronanza,dall'elettronica ai disegni per costruire modelli,e mi colpi un commento su di un servo a transistor grande come un pacchetto di sigarette,devo dire che rimasi incantato,perchè mi trasmetteva serenità,era veramente un maestro,passammo più di mezzora insieme,fù per mè una grande lezione di vita,poi ci salutammo,ma il destino volle che ci rincotrammo,ma erano passati diversi mesi,eravamo in estate,ma questa volta passammo più di mezzora insieme,e mi parlò che addirittura aveva anche dei vecchi ciclomotori,nella casa di vacanza,ci lasciammo ma lui volle il mio numero di telefono,perchè quando sarebbe tornato dalle vacanze mi avrebbe chiamato per mostrarmi i suoi modelli....................
io quella chiamata tanto attesa non l'ho mai ricevuta,
e non sò perchè dopo aver letto il tuo messaggio,ho dovuto rispondere, non sò il perchè...................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bravo Ruggero mauri6 Aeromodellismo 4 13 agosto 09 12:39
bravo 150 claudiof Aeromodellismo 9 08 giugno 04 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002