Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 17:15   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Non sono ancora sicuro di quella modifica, ma sono in arrivo i paddle della flybar del walkira 4#3 per una modifica molto simile. Spero solo di riuscire a farla bene.
Sei stato utilissimo, non avevo ancora visto quei suggerimenti. Grazie
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:23   #282 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Non c'e' piu' nessuno che lo usa?

Ho notato due posizioni sul piatto qualcuno le ha provate?
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:39   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non c'e' piu' nessuno che lo usa?

Ho notato due posizioni sul piatto qualcuno le ha provate?
Dici le ball? io ho usato solo quelle consigliate, quelle + corte.. domani le provo e ti faccio sapere
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:45   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non c'e' piu' nessuno che lo usa?

Ho notato due posizioni sul piatto qualcuno le ha provate?
Per ora è fermo in attesa di parti di ricambio, arrivano dagli USA e quindi ci vorrà un pochino.
A cosa ti riferisci con "posizioni del piatto"?
Se parli degli uniball larghi o stretti, servono a dare più o meno reattività ai comandi in questo modo:
Uniball con braccino lungo = eli molto "nervoso" e reattivo, quasi ingestibile per me
Uniball con braccino corto = eli più dolce e tranquillo nei movimenti
Spero di aver capito bene quello che chiedevi.
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 06:59   #285 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Per ora è fermo in attesa di parti di ricambio, arrivano dagli USA e quindi ci vorrà un pochino.
A cosa ti riferisci con "posizioni del piatto"?
Se parli degli uniball larghi o stretti, servono a dare più o meno reattività ai comandi in questo modo:
Uniball con braccino lungo = eli molto "nervoso" e reattivo, quasi ingestibile per me
Uniball con braccino corto = eli più dolce e tranquillo nei movimenti
Spero di aver capito bene quello che chiedevi.
Si esatto.

Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Dici le ball? io ho usato solo quelle consigliate, quelle + corte.. domani le provo e ti faccio sapere
attendo la prova grazie
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:31   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Si esatto.



attendo la prova grazie
ciao
Allora i ball link sui servi: quelli stretti sono da prncipiante il modello è molto docile... ho provato anche a spostare quelli sul piatto e mettendolo su quelli + lunghi il modello secondo me è ancora molto + stabile quasi un agnellino... ottimo per i principianti...almeno io l'ho guidato meglio e pensa che nn ci avevo mai provato!
Grazie per avermi richiesto una prova per ora volo meglio!!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:54   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 17
problemi di servo

anche io ho avuto la cattiva idea di comprare questo micro , non riesco a farlo volare, il servo di sx ( guardando dal retro della canopy) non si muove , l'elicottero non appena si dà motore per farlo sollevare si sposta lateralmente molto velocemente ma non si stacca da terra , non ha preso nessun colpo poichè non sono riuscito ad usarlo ... che voi sappiate è possibile sostituire il microservo ? grazie
mirkuz159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:04   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mirkuz159 Visualizza messaggio
anche io ho avuto la cattiva idea di comprare questo micro , non riesco a farlo volare, il servo di sx ( guardando dal retro della canopy) non si muove , l'elicottero non appena si dà motore per farlo sollevare si sposta lateralmente molto velocemente ma non si stacca da terra , non ha preso nessun colpo poichè non sono riuscito ad usarlo ... che voi sappiate è possibile sostituire il microservo ? grazie
Hai controllato che il piatto ciclico sia inserito correttamente nella sua sede?
Puoi postare una foto?
Se è tutto ok puoi portarlo indietro, credo che se è nuovo il negoziante te lo possa sostituire in garanzia.
Per il servo invece, temo che non si possa cambiare tanto facilmente, al limite puoi sostituire la scheda elettronica che ha già i servi montati.

ciao
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 12:23   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da mirkuz159 Visualizza messaggio
anche io ho avuto la cattiva idea di comprare questo micro , non riesco a farlo volare, il servo di sx ( guardando dal retro della canopy) non si muove , l'elicottero non appena si dà motore per farlo sollevare si sposta lateralmente molto velocemente ma non si stacca da terra , non ha preso nessun colpo poichè non sono riuscito ad usarlo ... che voi sappiate è possibile sostituire il microservo ? grazie
Inserisci la batteria dell'ely e poi accendi il radiocomando, attendi che vada in binding e quando la lucetta rossa è fissa prova a muovere lo stick del collettivo se i servi funzionano allora è tutto a posto.
il motivo per cui, quando dai gas lentamente e l'ely và da una parte, è che il servo di sinistra tende a compensare la normale deriva dell'elicottero in decollo per effetto suolo, il segreto è dare metà stick del gas, alzarsi subito in volo, così che tale effetto sia subito compensato, in questo modo il servo torna in posizione neutra.

Verifica queste cose se il servo però non si muove fin da subito riportalo al negoziante.
Fidati quando ci avrai preso la mano ti divertirai molto

Ciao
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:58   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
Inserisci la batteria dell'ely e poi accendi il radiocomando, attendi che vada in binding e quando la lucetta rossa è fissa prova a muovere lo stick del collettivo se i servi funzionano allora è tutto a posto.
il motivo per cui, quando dai gas lentamente e l'ely và da una parte, è che il servo di sinistra tende a compensare la normale deriva dell'elicottero in decollo per effetto suolo, il segreto è dare metà stick del gas, alzarsi subito in volo, così che tale effetto sia subito compensato, in questo modo il servo torna in posizione neutra.

Verifica queste cose se il servo però non si muove fin da subito riportalo al negoziante.
Fidati quando ci avrai preso la mano ti divertirai molto

Ciao
Grazie dei consigli ma il servo di SX è immobile non si muove per niente , il problema sì è riscontrato da subito non posso nemmeno dire che sia stata colpa di un crash o di un colpo , sono molto deluso: la confezione e tutto il resto sono molto belli avrei preferito però che avessero risparmiato sui fronzoli e che avessero effettuato qualche test in + prima di confezionarlo + che volare questo ely striscia .... comunque è stato acquistato on line ed ho già contattato l'assistenza della Robbe che è quella che lo distribuisce qui in Italia per l'invio in garanzia , vi tengo aggiornati ciao
mirkuz159 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002