Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 23:41   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Salve a tutti qualcuno ha novità su questo modello si può acquistare in eupora fatemi sapere.Grazie a tutti.

io ho trovato qui
T-REX 100 SUPER COMBO | Helikoptery RC | ALIGN | Modele ALIGN |
ma niente di che.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 19:29   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 29
trex 100

salve a tutti , ho trovato in pre vendita in italia qui .

http://www.turnigyitalia.com/categor...ELETTRICI.aspx

se avete indicazioni diverse fatemi sapere
__________________
trex 250 se - trex 450 pro - trex 500- walkera 180 -MSH Prôtos 500
titmanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:14   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Ma aspettiamo l'arrivo in italia.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:42   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
però invece si spendere per un trexino tipo msr e comprarsi il nuovo che molti avevano richiesto mcpx .....
non so che cosa prenderesti?
.....io sicuramente l'mpcx
mpcx è sicuramente una bella macchina! ma nello stesso tempo non è un trex 100 o un msr.... sono cose diverse.

io dal mio piccolo punto di vista posso dire che per ora la ALING è l'unica azienda (dopo la walkera) ad aver fatto un micro ely con i servi reali. quindi qualche miglioramento sicuramente ci sara' stato rispetto a molti altri ely
__________________
Shop online:www.gpfactoryparts.com
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 10:24   #145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jon coffi Visualizza messaggio
mpcx è sicuramente una bella macchina! ma nello stesso tempo non è un trex 100 o un msr.... sono cose diverse.

io dal mio piccolo punto di vista posso dire che per ora la ALING è l'unica azienda (dopo la walkera) ad aver fatto un micro ely con i servi reali. quindi qualche miglioramento sicuramente ci sara' stato rispetto a molti altri ely
Ma in cosa esattamente identifichi il miglioramento nell'adottare servi rotativi piuttosto che lineari?
Trovo che possano avere un senso in piccoli elicotteri flybarless, in quanto essendo più veloci effettuano le correzioni più velocemente imitando meglio una flybar.

In questi 4 canali autostabili, la correzione verso gli eventi esterni la fa la flybar.
La velocità nella risposta del ciclico ancora è condizionata dalla flybar e sono convinto che anche mettendo due servi di coda sul piatto non si sentirebbe alcuna differenza, niente di paragonabile a quanto ottenibile modificando una flybar o il piatto.

Affidabilità? Può darsi, non ho riscontri se non quello dei miei tre mSR e dei due 120SR con centinaia e centinaia di voli senza problemi ai servi. Forse dipende anche dalla qualità dei servi lineari. Qualche problema l'ho avuto con i servi del Solo PRO, sia sulla lamella che si è staccata, sia sulla ghiera che si è sgranata un paio di volte.

Guardando le immagini di questo Align vedo che i pushrod sono già all'ultimo foro delle squadrette, quindi non c'è margine per incrementare le prestazioni (che dai video visti fin'ora non sembrano esaltanti) cambiando foro sulla squadretta.

E-flite adotta servi lineari perché non produce servi rotativi sub-micro, altrimenti li avrebbe sicuramente adottati sull'mCP x.
Inoltre i servi lineari montati direttamente su scheda sono sicuramente più leggeri dei sub-micro.

Align, potendolo fare, ha fatto bene ad adottare servi rotativi, ma per noi utilizzatori finali non credo che su questi quattro canali autostabili ci sia una gran differenza dal punto di vista delle prestazioni, mentre dal punto di vista della durata nel tempo, è ancora presto per dire se Align abbia fatto una buona scelta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 10:58   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Salve non sono un esperto ma un semplice principiante, e per quello che posso vedere dai video in rete non penso che una casa come la align possa mettere sul mercato una macchina che possa essere criticata, o meglio una macchina che possa far saltare un lavoro di un azienda che da una vita si dedica a questo tipo di costruzioni.Del resto per dare delle valutazioni su questo modello secondo me, come tutte le cose va prima provato e poi si può discutere.

P.S. Rispetto il pensiero di tutti.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:02   #147 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvatoremodel Visualizza messaggio
Salve non sono un esperto ma un semplice principiante, e per quello che posso vedere dai video in rete non penso che una casa come la align possa mettere sul mercato una macchina che possa essere criticata, o meglio una macchina che possa far saltare un lavoro di un azienda che da una vita si dedica a questo tipo di costruzioni.Del resto per dare delle valutazioni su questo modello secondo me, come tutte le cose va prima provato e poi si può discutere.

P.S. Rispetto il pensiero di tutti.
Tranquillo che Align, come del resto MSH non salta se anche sceglie male l'elettronica
Qualche errore ci può stare, l'importante è rimediare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:49   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatoremodel
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Cosenza
Messaggi: 90
Immagini: 3
Speriamo arrivi presto in Italia per valutare la cosa.
__________________
Futaba - TX 8FG - Scorpio safari plus - E-flite Apprentice 15e- dji F450 Naza M-Lite - Pluma greatplanes 3D - blade msr
salvatoremodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:06   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
comunque

comunque non si sa la data di arrivo esatta?
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:18   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma in cosa esattamente identifichi il miglioramento nell'adottare servi rotativi piuttosto che lineari?
Trovo che possano avere un senso in piccoli elicotteri flybarless, in quanto essendo più veloci effettuano le correzioni più velocemente imitando meglio una flybar.

In questi 4 canali autostabili, la correzione verso gli eventi esterni la fa la flybar.
La velocità nella risposta del ciclico ancora è condizionata dalla flybar e sono convinto che anche mettendo due servi di coda sul piatto non si sentirebbe alcuna differenza, niente di paragonabile a quanto ottenibile modificando una flybar o il piatto.

Affidabilità? Può darsi, non ho riscontri se non quello dei miei tre mSR e dei due 120SR con centinaia e centinaia di voli senza problemi ai servi. Forse dipende anche dalla qualità dei servi lineari. Qualche problema l'ho avuto con i servi del Solo PRO, sia sulla lamella che si è staccata, sia sulla ghiera che si è sgranata un paio di volte.

Guardando le immagini di questo Align vedo che i pushrod sono già all'ultimo foro delle squadrette, quindi non c'è margine per incrementare le prestazioni (che dai video visti fin'ora non sembrano esaltanti) cambiando foro sulla squadretta.

E-flite adotta servi lineari perché non produce servi rotativi sub-micro, altrimenti li avrebbe sicuramente adottati sull'mCP x.
Inoltre i servi lineari montati direttamente su scheda sono sicuramente più leggeri dei sub-micro.

Align, potendolo fare, ha fatto bene ad adottare servi rotativi, ma per noi utilizzatori finali non credo che su questi quattro canali autostabili ci sia una gran differenza dal punto di vista delle prestazioni, mentre dal punto di vista della durata nel tempo, è ancora presto per dire se Align abbia fatto una buona scelta.
il miglioramente si identifica su una cosa ben precisa..... che dei servi lineari non sono dei veri servi, quelli montati sul Trex 100 sono dei VERI servi.
di certo non ci vuole un pilota professionista per capire che comunque dei veri servi sono sempre meglio di servi lineari. infatti anche tu hai detto che se la E-flite produceva servi veri li avrebbe montati, questo proprio ad indicare che sono meglio.
poi dei servi veri possono essere cambiati sia interamente che solo le semplici squadrette, dei servi lineari questo non si puo' dire.

poi se il Trex 100 voli meglio di altri o duri di piu' non saprei dirlo. Ma di sicuro una cosa posso dirla, se il tuo E-flite potesse montare dei micro servi digitali sicuramente tu vedresti la differenza.

detto questo, volevo precisare che comunque sono opinioni e pensieri miei, quindi condivido anche i pensieri e opinioni degli altri.
__________________
Shop online:www.gpfactoryparts.com
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002