Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 10, 13:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...ehmmm ... forse il 250 non riconviene tanto !
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hanno ragione loro, e hai ragione anche tu...

come è possibile?

perché la diversità è solo nei "criteri"...

se ti diverti col coaxxio senza volerti rompere più di tanto, perché no?

se invece vuoi imparare, allora hanno ragione loro e devi voltare pagina, prima o poi

ma io ti scrivo per ricordarti che la tua frase impratichirmi, poi a settembre vedremo... magari un bel classe 250... : spero che sia del tutto "consapevole"...
perché vedi, messa così, dà l'idea che tu pensi che nella scala delle difficoltà da affrontare un 250 sia un qualcosa in più ma "meno" del 450 o 500...

eh eh, se questo è il senso della frase, è bene ampliare il concetto

ma per ora fai Buone Vacanze col coaxxio...

ciao
stavo scherzando: intanto gioco col cosillo, e poi vedremo
Vecchio 16 luglio 10, 16:08   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
stavo scherzando: intanto gioco col cosillo, e poi vedremo
beh allora questi elicotteri prendono piu' degli aereomodelli?
P.S.io non mai fatto volare nessun aereomodello ,e volo con gli eli in mode 1 ...magari saro ' avvantaggiato quando ci provero'? ...il bananone ,dovrebbe avere ben 4 motorini ...un pochino troppi per essere affidabile per piu' voli ...gia' il coassiale ,con due motori,dopo pochi voli inizia a roteare sul suo asse e i trim dopo poco non riescono piu' a neutrulizzare il "problema"! Gli ultimi coassiali sono infatti con un solo motore ch comanda tutti e due i rotori!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 16:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
beh allora questi elicotteri prendono piu' degli aereomodelli?
diciamo che prendono meno spazio nel bagagliaio: stavo preparando la macchina per portare la famiglia al mare, e alla voce "aeroplanini" mi stava giusto il cazzillino
Vecchio 22 luglio 10, 14:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Dopo pochi giorni di pastrocchi, ora controllo bene l'aggeggino, mi sento davvero fiko, so guidare un elicotterro (ehm). Peccato che all'esterno non si possa proprio usare, lui sente pure il vento che tu non senti

Una considerazione che spero sia utile per i principianti come me, specie per chi viene dagli aerei: NON SOTTOVALUTATE L'IMPORTANZA DIDATTICA DELLE LUCI DI POSIZIONE! rosso a sinistra, verde a destra; per me la difficoltà maggiore è l'orientamento, non solo perché l'elicottero va anche indietro, ma anche perché gli "alettoni" fanno fare movimenti innaturali per chi viene dagli aerei: gli elicotteristi ci sono abituati, ma per chi ha imparato sugli aerei disorienta assai pilotare un mezzoche trasla a destra o a sinistra senza inclinarsi (almeno non in modo percepibile). Nei primi giorni pilotavo l'elicotterino come se fosse un aereo, picchiato per andare avanti e solo "timone" per virare; ora ho colorato coi pennarelli verdi e rossi la destra e la sinistra della scatola del potenziometro della radio (ok, potevo anche usare un pezzetto di nastro adesivo colorato, ma io son rozzo) e mi ha aiutato infinitamente a muovere lo stick dalla parte giusta: verso il verde se volevo spostarmi dalla parte della luce di posizione verde, verso il rosso se volevo invece ruotare o traslare dlla parte del rosso. davvero un aiuto eccezionale, per un principiante vecchio e testone come me

Insomma, quelle lucine che mi parevano un poco una pirlata, giusto un modo di sprecare un po' di pila, invece si sono rivelate un aiuto enorme per imparare

Ultima modifica di luca.masali : 22 luglio 10 alle ore 15:00
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:47   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ora ho colorato coi pennarelli verdi e rossi la destra e la sinistra della scatola del potenziometro della radio (ok, potevo anche usare un pezzetto di nastro adesivo colorato, ma io son rozzo) e mi ha aiutato infinitamente a muovere lo stick dalla parte giusta: verso il verde se volevo spostarmi dalla parte della luce di posizione verde, verso il rosso se volevo invece ruotare o traslare dlla parte del rosso.
dovresti brevettare il sistema
maxedilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 17:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da maxedilla Visualizza messaggio
dovresti brevettare il sistema
Lo sto usando con soddisfazione sull'autogiro, che ha lo stesso dannato difetto (ai miei occhi) dell'elicottero: senza ala, non capisco come è messo

Bookmarks