| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Nella foto vedi il linkage su cui agire, nel tuo caso devi accorciarne la lunghezza. Come vedi, non si tratta di una vite, ma di un'astina metallica filettata alle cui estremità sono avvitati 2 occhielli(in foto ne vedi uno solo). Dovrai avvitare di un giro completo uno dei 2 e provare, fino a che l'eli non sta in hovering(con i trim al centro). E' probabile che modificando la lunghezza di questo link(Aileron), dovrai poi regolare anche la lunghezza dell'altro link(elevator) che controlla il picchia-cabra. Questo, se noterai che, scomparsa la traslazione a sx, l'eli va avanti o indietro.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| solo con brezza lievissima o quasi nulla piatto molto "fermo" + flybar 45° = molta stabilità = angoli di incidenza sfavorevoli e limitati
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2010
| aiuto!!!!!!!!!!
Il mio cb 180d non si alza più!!!!!!Che devo fare? Le pale girano veloci i comandi ripsondono bene.L'unica cosa che ho notato è che fà un rumore strano e il rotore di coda passata un certa velocità smette di girare!!!!!!Sarà il motorino del rotore? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Potrebbe essere la corona principale, controlla se è sgranata. Oppure si è allontanato il motore dalla corona, controlla se le sue viti sono allentate e riportalo più vicino alla corona. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| CB180-V upgrade
Ho finalmente installato la rx2440V del V200D02 sul CB180D, l'installazione è plug&play, visto che i 2 eli montano gli stessi motori. A dire il vero, il motore di coda del nuovo V200D02 è siglato 1225FC35, 1225FE33 quello del CB, ma non ho riscontrato problemi lasciando il vecchio motore. Ho prima risettato l'eli con il giro a 3 assi su off, effettuando le dovute regolazioni meccaniche. La nuova rx dispone di 3 regolatori separati per ognuno dei 3 assi e dell'ELE/AILE extent per regolare la corsa dei servi. E' arrivata con tutti i potenziometri settati a ore 12, che ho regolato in questo modo: Ele gyro sens. a ore 10 Aile gyro sens. a ore 9, aumentandone la sensibilità l'eli comincia a traballare sull'asse corrispondente, Rudder gyro sens. a ore 9, ma si può giocare per regolare secondo il proprio gusto: maggiore sensitività ma minor velocità di piroetta e viceversa. Facendo un test a casa mi ha subito colpito il netto miglioramento del controllo della coda : il giro della vecchia rx 2423 lasciava a desiderare, adesso invece il controllo è preciso e veloce.![]() Il giro a 3 assi stabilizza a meraviglia l'eli e facilita il controllo, consentendo di riprendere meglio l'eli dalle sbandate. ![]() Per il momento ho lasciato la flybar, voglio verificare il comportamento all'esterno, senza ulteriori modifiche.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |