02 maggio 10, 12:03 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Insisterò. Grazie Cadal. Ciao Paolo | |
04 maggio 10, 23:31 | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: venezia
Messaggi: 40
| Citazione:
Ma grazie a Cadal ho risolto | |
05 maggio 10, 12:04 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 5
| Citazione:
sono un nuovissimo membro del forum ed un altrettanto nuovissimo possessore di un elicottero rc. Giusto per partire con una cosa semplice ho acquistato un walkera cb180 q che ho distrutto nel primo volo con un crash da una latezza di 20 metri. Ho già ordinato tutti i pezzi (lo trasformo in 180d fino a quando imparo) e nell'attesa cercavo qualche consiglio per facilitare il processo di apprendimento. Ho letto della modifica alla flybar ma cosa significa regolare anche il piatto rotante? Grazie | |
05 maggio 10, 14:19 | #464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
questi elicotteri hanno ampliato il faidate, potendoli praticamente volare ovunque... una volta si andava al campo di volo iniziando dall'abc, ma gli elicotteri erano solo dei gingilli per gente molto ma molto perseverante
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 maggio 10, 15:08 | #465 (permalink) Top |
User | In pratica, se si vuol rendere il CB180 un po' più reattivo nel picchia-cabra e nel rollio DX-SX, si devono spostare gli uniball del bellkranc dal primo all'ultimo foro, ma nel fare questo il piatto risulterà poi inclinato in avanti, quindi devi agire regolando i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto, riportando il piatto in posizione orizzontale, e li devi regolare fin quando l'eli risulterà stabile in hovering senza avere tendenze accentuate a traslare da un lato.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
05 maggio 10, 15:25 | #466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
lezioni dalla 1 alla 6 lezioni dalla 7 alla 11 lezione 12 Sono informazioni di base, buone per qualsiasi elicottero. Se poi fai una ricerca su Youtube, di questi filmati istruttivi ce ne sono millemila e probabilmente avresti evitato di mandare in orbita il povero CB180Q Ciao! Paolo | |
06 maggio 10, 07:53 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: venezia
Messaggi: 40
| Citazione:
sono anch'io novellino per gli elicotteri, ma mi arrangio nel modellismo... Ho un cb180q al quale ho tolto la fuso per regolare meglio i linck, ho spostato gli uniball dei bellkranc e adesso è molto più reattivo, ho notato però che in hovering la flybar tende sempre a cascare a Dx (guardandolo da dietro) e di conseguenza l'ely tende ad andare a Dx. ho allungato i linck squadrette fino ad avere il piatto inclinatissomo a sx ma inesorabilmente la flybar va giù a dx e anche l'ely. Diventa diffilcile il controllo con la flybar che va per i fatti suoi!! Qualche suggerimento? potrebbe essere un problema di bilanciamento del peso? Grazie Ale | |
06 maggio 10, 19:05 | #468 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
08 maggio 10, 15:14 | #469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Adesso ho un altro problemino che tanto -ino non è: nel rimontare il tutto, quando monto i bellcrank, se stringo le viti di fissaggio al supporto delle pale quanto basta per lasciare i bilanceri liberi di oscillare, le viti si svitano e le perdo... se le viti le stringo troppo, i bilanceri si muovono a stento e l'heli ovviamente è instabile... Come diavolo le devo avvitare?! Per lo stesso motivo avevo giù qualche giorno fa perso una di queste viti, con relativa boccola, e per sostituirle si deve prendere il set completo di bellcrank+viti+boccole, la qual cosa è seccante. Ciao e grazie! Paolo | |
08 maggio 10, 16:03 | #470 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
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