BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

Rubber80 14 giugno 11 07:19

a chi lo dici.....il mio pacco finalmente è arrivato a Milano..... io mi trovo in Puglia... ci vorra un altro mese.......:(

Rottweiler.Ve 14 giugno 11 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Rubber80 (Messaggio 2633462)
anch'io ho rotto i fermi delle pale... l'ho riparato bucandolo con una punta di trapano da 2mm, poi ho tagliato un pezzo di punta,la parte di dietro, e lo messa come perno..... e voilà è ripartito a razzo.....

A scanso che il lavoro deve essere fatto con una precisione svizzera, altrimenti il tracking delle pale va a farsi benedire se il foro non è perfettamente ortogonale, sui post precedenti qualcuno ha utilizzato un bastoncino cottonfioc, poco professionale, ok, primitivo d'accordo, addirittura grottesco se vogliamo, ma sicuramente funzionale, data la flessibilità del bastoncino che savaguarderebbe le pale dagli urti e il costo nullo.
Se posso permettermi : ma per rompere il palo di coda cosa è successo? :o:
Porca paletta, ragazzi, che razza di legnata...

helicat 14 giugno 11 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da aris69 (Messaggio 2626271)
una domanda: ma se prendo il body del bravo sx monta sul solopro??

Tutto si può fare con pazienza e dedizione, ho trovato questo video in rete:

Fly_it 15 giugno 11 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 2637191)
A scanso che il lavoro deve essere fatto con una precisione svizzera, altrimenti il tracking delle pale va a farsi benedire se il foro non è perfettamente ortogonale, sui post precedenti qualcuno ha utilizzato un bastoncino cottonfioc, poco professionale, ok, primitivo d'accordo, addirittura grottesco se vogliamo, ma sicuramente funzionale, data la flessibilità del bastoncino che savaguarderebbe le pale dagli urti e il costo nullo.
Se posso permettermi : ma per rompere il palo di coda cosa è successo? :o:
Porca paletta, ragazzi, che razza di legnata...

Per rompere il palo di coda credo che basta sfruttare l'eli al massimo con l'aiuto di qualche crash:icon_rofl

Ho notato che nell'esatto punto in cui si è spezzata la coda se inclino la flybar tocca proprio li...magari a forza di prendere botte in quel preciso punto sfruttando l'eli al massimo, che si sa la flybar tocca la canopy e anche dietro credo, e voilà il danno è fatto:fiu:

Rubber80 16 giugno 11 22:07

Allora...i pezzi di ricambio sono arrivati, ho subito sostituito il motore di coda... risultato:
L'ely va in hovering con fatica....
Quando vado dietro ruota vertiginosamente verso destra....
e ora che faccio? Lo spinotto l'ho messo con il rosso verso l'alto, l'elica mi sebra che è indifferente...... boooooo...help me

Rottweiler.Ve 16 giugno 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da helicat (Messaggio 2637299)
Tutto si può fare con pazienza e dedizione, ho trovato questo video in rete:

Adesso mi faccio odiare dai Blade...isti: ho avuto modo di provare il solo e il blade e , a parte il fatto di usare una tx spektrum, ( che vuol dire tutto, siamo d'accordo) non ho notato differenze di volo tali da giustificare un prezzo triplo.
Sborsare un centone per un moscerino come il msr mi pare tanto, ma questo è un giudizio personale, chiariamoci!
Meccanicamente non ho visto differenze abissali; l'elettronica, ok, il solo è un pochino primitivo e purtroppo NON binda con niente in commercio che non sia Nine eagle/RC System, ma......
De gustibus, s'iintende: ognuno ragiona con la propria materia grigia ed il proprio portafoglio. Non esprimo giudizi nè tantomeno sentenze, solo pensieri....:uhm:

RomaKing 16 giugno 11 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 2640688)
Adesso mi faccio odiare dai Blade...isti: ho avuto modo di provare il solo e il blade e , a parte il fatto di usare una tx spektrum, ( che vuol dire tutto, siamo d'accordo) non ho notato differenze di volo tali da giustificare un prezzo triplo.
Sborsare un centone per un moscerino come il msr mi pare tanto, ma questo è un giudizio personale, chiariamoci!
Meccanicamente non ho visto differenze abissali; l'elettronica, ok, il solo è un pochino primitivo e purtroppo NON binda con niente in commercio che non sia Nine eagle/RC System, ma......
De gustibus, s'iintende: ognuno ragiona con la propria materia grigia ed il proprio portafoglio. Non esprimo giudizi nè tantomeno sentenze, solo pensieri....:uhm:

Provato anche io l'msr, non posso che quotarti :wink:

Fly_it 17 giugno 11 01:10

Io sono talmente soddisfatto del solo pro che il mio prossimo heli sicuro sarà della nine eagles, devo solo capire quale (tra quelli appena usciti):D

Il walkera mi da solo problemi...poi vi racconterò che mi è successo e cosa mi sono "inventato" io per farlo volare di nuovo:fiu:

Ora vado a nanna, domani sveglia alle 6:30:(

helicat 17 giugno 11 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 2640688)
Adesso mi faccio odiare dai Blade...isti: [...]

Scusami, vorrei capire come mai hai quotato il mio messaggio sulla modifica del Solo Pro nel tuo post? :)

stefano71 17 giugno 11 22:26

ho visto il blade dal vivo e devo dire che per precisione, scatto e velocità di punta è davvero impressionante..
il solo l'ho visto in video e quindi mi è difficile confrontare i due oggetti..certo che di sicuro i prodotti NE sono ottimi..
peccato per il prezzo del blade che mi pare un tantino elevato..con un 30% in meno sul prezzo di listino sono sicuro avrebbe uno stuolo infinito di ammiratori..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002