BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

baracca1 10 gennaio 10 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da comp-ares (Messaggio 1875443)
Non so se sto per dire una cosa nota ai più.. ma correrò il rischio:P
Ho notato che se con il mezzo ci si alza a tal punto da arrivare al soffitto, si crea una turbolenza d'aria che lo "risucchia" verso l'alto rendendolo incontrollabile...
La scoperta si è conclusa con una sgradita caduta a sasso!!!:wacko:
Esperienze simili da parte vostra???

Normalissimo effetto ...risucchio !

Ma non lo sai che il soffitto gli heli non lo ..vogliono ?? Vogliono il cielo...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

comp-ares 10 gennaio 10 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1875792)
Normalissimo effetto ...risucchio !

Ma non lo sai che il soffitto gli heli non lo ..vogliono ?? Vogliono il cielo...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ciao Baracca1,
ehh.. che devo dire.. Avresti le tue ragioni ma con il moscerino, la pioggia, il vento e il resto ci si deve accontentare dell'indoor...:fiu:

Pontile 11 gennaio 10 15:36

Uffa...il binding...

Ciao a tutti...

oggi mi è arrivato l'MCX, per volare tranquillo dentro casa senza infarti come con l'MSR o il CB100...grande elicotterino davvero...molto divertente! SOlo che, durante un "circuito" dietro la libreria...mi ha perso il segnale con relativo schianto in terra!

Da allora non riesco più a fare il binding...pur osservando scrupolosamente la procedura! Ho la radio di serie, quella dell'MSR, ed ho provato di tutto, seguendo i consigli dei vari forum...dalla sostituzione delle batterie sia della radio che dell'elicottero, fino al cambio di direzione dell'antenna ricevente.
Ho anche provato a grattare leggerissimamente la punta dell'antenna dell'RX...ma niente da fare...non mi si aggancia più, pur lampeggiando correttamente il led sia dell'eli che della radio...

Non è che qualcuno ha dei suggerimenti da darmi??

Grazie mille....

matteventu95 12 gennaio 10 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1872857)
L'ho chiesto perchè, dopo l'MCX, volendo restare sempre su modelli Scorpio/E-Flite, ero indeciso sul passo da fare. Ho due ipotesi:

PRIMA IPOTESI:
1- E-Flite Blade MCX
2- E-Flite Blade MSR / Scorpio Safari G41 / Scorpio 1&21

SECONDA IPOTESI:
1- E-Flite Blade MCX
2- E-Flite Blade CX3 / Scorpio Safari Plus+ / Scorpio 2&33

Quale mi consigliate di scelta?? e come modello numero "2" (per ogni ipotesi) ????

Mi auto-quoto

baracca1 13 gennaio 10 20:19

Nella

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1879890)
Mi auto-quoto

nella seconda ipotesi rimani nei coassiali....quindi rimani ..fermo...

Ti consiglierei la prima, dipende poi dai soldi e dal ..manico...

Io valuterei anche il solo pro 1 - 2 può essere meglio del'msr... è

più gestibile ... ha le batterie più furbe ...
ciao

Pontile 14 gennaio 10 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1872857)
L'ho chiesto perchè, dopo l'MCX, volendo restare sempre su modelli Scorpio/E-Flite, ero indeciso sul passo da fare. Ho due ipotesi:

PRIMA IPOTESI:
1- E-Flite Blade MCX
2- E-Flite Blade MSR / Scorpio Safari G41 / Scorpio 1&21

SECONDA IPOTESI:
1- E-Flite Blade MCX
2- E-Flite Blade CX3 / Scorpio Safari Plus+ / Scorpio 2&33

Quale mi consigliate di scelta?? e come modello numero "2" (per ogni ipotesi) ????

Beh...io sono passato dallo scorpio 2&10 all'MSR...e ti dico che, con un pò di attenzione, se poffà! Nel senso che l'MSR è molto stabile, lo puoi usare con la stessa radio del MCX (risparmio di almeno 25 euri) e in modalità principiante le caratteristiche di volo sono molto molto simili!
Secondo me, se hai già l'MCX, il passaggio più semplice e divertente è l'MSR.

Il CX3 è comunque un coassiale, più grande...ma sempre coassiale...direi che non ti divertiresti granchè...se non per il fatto che, avendo una fusoliera più simile agli elicotteri veri...tutti te lo guarderebbero di più!

Enjoy your flight...

matteventu95 14 gennaio 10 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da Pontile (Messaggio 1883113)
Beh...io sono passato dallo scorpio 2&10 all'MSR...e ti dico che, con un pò di attenzione, se poffà! Nel senso che l'MSR è molto stabile, lo puoi usare con la stessa radio del MCX (risparmio di almeno 25 euri) e in modalità principiante le caratteristiche di volo sono molto molto simili!
Secondo me, se hai già l'MCX, il passaggio più semplice e divertente è l'MSR.

Il CX3 è comunque un coassiale, più grande...ma sempre coassiale...direi che non ti divertiresti granchè...se non per il fatto che, avendo una fusoliera più simile agli elicotteri veri...tutti te lo guarderebbero di più!

Enjoy your flight...

Ok grazie.

Quindi mi conviene passare a MSR... solo che ho appena scoperto la futura esistenza dl SR... qualcuno mi sa dire qualcosa?? E' troppo difficile da usare??

Peppe88 16 gennaio 10 17:28

problema con blade mcx

salve a tutti ragazzi mi presento sono giuseppe e ho 21 anni...sn nuovo del forum.
Cortesemente mi serve un consiglio da voi perke ho un problema con il blade mcx, praticamente dopo aver acceso la radio originale e messa la batt caricata nell'eli e asp qualke sec l'elicottero nn da segni di vita cioe la ricevente lapeggia red velocissimo come se nn avesse riconosciuto la radio e lo fa sempre anke dopo aver bindato....cosa succede!!:huh::huh::(grazie a tt anticipatamente..
saluti peppe

baracca1 16 gennaio 10 18:13

Non

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe88 (Messaggio 1886076)
salve a tutti ragazzi mi presento sono giuseppe e ho 21 anni...sn nuovo del forum.
Cortesemente mi serve un consiglio da voi perke ho un problema con il blade mcx, praticamente dopo aver acceso la radio originale e messa la batt caricata nell'eli e asp qualke sec l'elicottero nn da segni di vita cioe la ricevente lapeggia red velocissimo come se nn avesse riconosciuto la radio e lo fa sempre anke dopo aver bindato....cosa succede!!:huh::huh::(grazie a tt anticipatamente..
saluti peppe

Non conosco la tx originale...ti suggerisco di togliere le batterie anche dalla radio attendere quanche minuto e riprovare a fare con scrupolo la procedura di binding con batterie ben cariche.
ciao

Peppe88 16 gennaio 10 21:07

ho provato a farlo binding batterie etc niente da fare .........ke faccio???
lo posso andare a buttare secondo te??
nn ha neanke una set di vita< pekkato!:huh::huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002