BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

comp-ares 03 gennaio 10 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1864229)
Piccola domandina: quanto peso riesce a sollevare l'mcx??

Il mio "archetto " pesa poco più di 2g e si riesce a gestire l'ely senza particolare difficoltà... credo si possa aumentare la zavorra ma a discapito della manegevolezza e della durata della batteria e motori..:fiu:

matteventu95 03 gennaio 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da comp-ares (Messaggio 1864283)
Il mio "archetto " pesa poco più di 2g e si riesce a gestire l'ely senza particolare difficoltà... credo si possa aumentare la zavorra ma a discapito della manegevolezza e della durata della batteria e motori..:fiu:

Non è che posteresti una foto del percorso?? (in particolare l'archetto) ??

Grazie mille

diego_triches 04 gennaio 10 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1863929)
Ma non dirmi che tu decolli a tutto gas?? Cmq quella rotazione la fa anche a me, ma solo se metto il gas al MASSIMO, il che l'ho fatto solo per provare la velocità massima di decollo, ma lo ritengo superfluo...

io decollo quasi sempre al massimissimo....... mi piace vederlo staccare attutta velocità..... perchè? non gli fa bene?

matteventu95 04 gennaio 10 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da diego_triches (Messaggio 1864719)
io decollo quasi sempre al massimissimo....... mi piace vederlo staccare attutta velocità..... perchè? non gli fa bene?

Piuttosto che non gli faccia bene, credo che sia inutile e pericoloso...

diego_triches 04 gennaio 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1864728)
Piuttosto che non gli faccia bene, credo che sia inutile e pericoloso...

perchè pericoloso? gaurda che in neanche un metro riesci a fermarlo solo che parte più deciso,e decisa la direzione, lui la segue e in un secondo arriva dove vuoi. sfruttando l'accellerazione di decollo è possibile raggiungere velocità più elevate e fare quindi manovre più divertenti....al max se sbagli spegni i motori e non succede nulla...! se riesco faccio qualche video e lo metto su youtube.... provaci gradualmente e vedrai! cmq ora mi sto esercitando sulle viti....lo scazzo è che superato un certo limite le pale o la fly bar entrano in collisione...crash!!!

comp-ares 04 gennaio 10 16:05

archetto

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1864390)
Non è che posteresti una foto del percorso?? (in particolare l'archetto) ??

Grazie mille

Beh.. diciamo che il percorso lo preparo al momento in base all'ispirazione... L'archetto l'ho costruito con matreriali di fortuna... niente di particolare:P.

PS: mi confermate che se il mezzo in hovering descrive dei cerchi è conseguenza di qualche granata presa durante i crash?
Qualche soluzione per eliminare tale anomalia o verifiche da effettuare? ....

matteventu95 04 gennaio 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da comp-ares (Messaggio 1865473)
Beh.. diciamo che il percorso lo preparo al momento in base all'ispirazione... L'archetto l'ho costruito con matreriali di fortuna... niente di particolare:P.

PS: mi confermate che se il mezzo in hovering descrive dei cerchi è conseguenza di qualche granata presa durante i crash?
Qualche soluzione per eliminare tale anomalia o verifiche da effettuare? ....

Grazie mille per le foto!!
L'effetto sciaquone é dovuto allo storgimento della flybar e/o dell'albero interno.
Per verificare, fai volare l'heli all'altezza dei tuoi occhi e guarda il rotote superiore e la flybar. Così ti dovresti accorgere se le pale o la flybar sono storte.
La soluzione é cambiare la flybar e/o l'albero interno.

Ps: una foto dell'archetto di fianco all'mcx?? :D
Come l'hai costruito l'archetto??

comp-ares 04 gennaio 10 23:05

archetto biss

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 1865610)
Grazie mille per le foto!!
L'effetto sciaquone é dovuto allo storgimento della flybar e/o dell'albero interno.
Per verificare, fai volare l'heli all'altezza dei tuoi occhi e guarda il rotote superiore e la flybar. Così ti dovresti accorgere se le pale o la flybar sono storte.
La soluzione é cambiare la flybar e/o l'albero interno.

Ps: una foto dell'archetto di fianco all'mcx?? :D
Come l'hai costruito l'archetto??

Beh come dicevo ho usato materiali di fortuna.. per la base ho utilizzato quei bastoncini di legno che si immergono negli oli per profumare casa (sono molto porosi e quindi molto leggeri). Per creare la X di base ne ho tagliato uno a metà e ho unito questi due spezzoni con del nastro adesivo di carta. Al cento di questo elemento ho attaccato un altro mezzo spezzone di bastoncino disposto a 90°. Per l'archetto vero e proprio ho utilizzato del filo di ferro sottile che viene utilizzato per creare le collane di perline....
Per rendere il tutto più visibile ho colorato il nastro di carta con evidenziatore..
Come dicevo nulla di speciale! ecco le foto richieste.

matteventu95 05 gennaio 10 19:47

Grazie delle istruzioni, ma quello che ho costruito io é troppo pesante... Proverò a modificarlo snellendolo.

Ps: a quando il video??

grakula 05 gennaio 10 22:34

Oggi che ero da mi pa', mi sono divertito nel suo corridoio 3x9 metri, in particolare mi divertivo a volare a una decina di cm da terra cercando di manovrare senza alzarmi troppo e senza toccare terra...piuttosto divertente.
Purtroppo devo dire che in avanti è di una lentezza esasperante, l'unica maniera per farlo correre un po' di più è farlo zigzagare...chissà perchè?
Va be' che vengo dalle barche a vela rc, ma non credevo di dover fare i bordi pure con l'elicottero :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002