| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
| Testa tripala x Trex 600 ???
Ciao a tutti, Sto cercando una testa tripala per Trex 600... Qualcuno sa indicarmi dove potrei acquistarne una ??? Vi ringrazio anticipatamente ! ![]() Saluti.
__________________ Giulianottero |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Una metallica è questa: Century RC Helicopter Products ne hanno una anche con manine in plastica, un'altra possibilità è usare quelle della Vario per alberi da 10mm, però a mio avviso sono un po fuori scala. Visto che siamo in tema, se costruissi una testa tripala per il Rexxone da usare solo con v-stabi, dovrei prevedere comunque la possibilità di un pò di flappeggio o potrei farla completamente rigida ????
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User | Ne approfitto ancora, quindi semplificando al massimo se utilizzassi 3 manine reggipala originali del trex 600 collegate tramite spindle rigidi dello stesso diametro e materiale di quello Align all'albero la cosa potrebbe funzionare ? Mi spiego meglio, non ho problemi a tornire e fresare quanto serve e posso reperire con discreta facilità materiali come alluminio, ergal, titanio ed acciai speciali, però non ho esperienza nell'autocostruzione degli eli e delle problematiche connesse al flappeggio delle pale. Ho letto su un forum americano che per il 600 hanno sostituito i gommini dumper con boccole in alluminio ed utilizzato la vite che tiene il freno per bloccare la rotazione dello spindle, quindi massima rigidità, naturalmente usando il v-stabi. La stessa cosa è valida per sistemi a 3 o più pale ? Grazie ancora, Carlo se non ti secca ti disturberò via mp e magari a settembre ci si vede, sono un piemontese trapiantato in trentino ed i miei vivono ancora in quel di Almese...
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ma se si mette una testa tripala, la trasmissione è diretta... non ha piu la flybar.... o erro... vedendo qui: Lightning Heli - www.lightningheli.com sembrano ... anzi...sono a trasmissione diretta
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ciao Contaci pure sappi solo che a settembre saremo via alcuni fine settimana per gare e manifestazioni. Per la tripala basta chefaiun mozzo a 120° gli fissi tramite una spina ciascuno i tre spindle che devono fuoriuscire tanto quanto esce adesso lo spindle della test del T-rex 600 gli lasci un paio di decimi in piu' che andrai a compensare con dei rasamenti tra il primo cuscinetto della manina ed il mozzo. | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |