Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 08, 10:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Looping??

Ciao a tutti,
c'è un mio caro amico che da un paio di mesi che mi pone una domanda.Lui ha un classe30(style),gy401,FF7,9254 in coda e tutti servi Futaba,ma unico particolare pale in legno.Ora vi faccio a voi la sua domanda:

E' possibile effettuare un looping con le pale in legno?Io non ho mai provato con pale in legno..

Lui ogni volta che andiamo al campo ne fa mezzo e si ferma..Non mi dite di fargli prendere le pale in legno perchè gliel'ho già detto anche io,ma vuole provarci con quelle in legno(sia per sfida che per €..).


Vi ringrazio tutti anticipatamente,


Saluti,
Fabio-
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
no, le pale in legno sono una merda. per rompere del mini titan basta farlo andare su e giu tipo una cavalletta e si sfaldano...
Digli di prendere le pale in fibra, sono quasi il top. Il top sono quelle in carbonio ma vanno molto bene anch in fibra.
Ma quelle di un classe 30 sembrano solide,e poi se hai letto tutto il messaggio non vuole prenderle.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Si potrebbe fare secondo me... anche se le pale in legno si flettono molto di + di quelle in carbonio. (aspettiamo qlc + esperto di me)

Fai notare al tuo amico che se poco poco il modello va giu a piombo, la cosa meno preoccupante sono le pale
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
c'è un mio caro amico che da un paio di mesi che mi pone una domanda.Lui ha un classe30(style),gy401,FF7,9254 in coda e tutti servi Futaba,ma unico particolare pale in legno.Ora vi faccio a voi la sua domanda:

E' possibile effettuare un looping con le pale in legno?Io non ho mai provato con pale in legno..

Lui ogni volta che andiamo al campo ne fa mezzo e si ferma..Non mi dite di fargli prendere le pale in legno perchè gliel'ho già detto anche io,ma vuole provarci con quelle in legno(sia per sfida che per €..).


Vi ringrazio tutti anticipatamente,


Saluti,
Fabio-
senza problemi....anche con quelle in legno, con il mio eli classe 30 ho visto farci anche il doppio tonneaux con un roll invertito; io il looping con quelle in legno l'ho fatto.....devi prendere molta velocita', affrontare lo stallo e la successiva discesa con il motore bello in coppia, poi cabrare non in maniera decisa e tenere dentro sia il comando del cabra che il passo, quando l'eli comincia a tirare indietro togli un po' di passo e aumenti un po il comando del cabra, poi quando ricomincia la discesa rientri con il passo.......e' utile una buona curva del gas in idle, non invertire il passo, perche' ti fa' rallentare molto l'eli....sembra una manovra banale ma eseguire un looping con un eli e non una capriola, definita in gergo flip, e farlo correttamente non e' facile.

Fallo molto alto, perche' se ti cala un po' il motore nella successiva fase di discesa perdi molta quota..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 10:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Si potrebbe fare secondo me... anche se le pale in legno si flettono molto di + di quelle in carbonio. (aspettiamo qlc + esperto di me)

Fai notare al tuo amico che se poco poco il modello va giu a piombo, la cosa meno preoccupante sono le pale
Mi dice che non ha paura di romperlo..
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 11:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
allora se non ha paura di romperlo perchè ti chiede se vanno bene le pale in legno?
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 12:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
allora se non ha paura di romperlo perchè ti chiede se vanno bene le pale in legno?
Per avere qualche speranza e non la totale certezza
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 13:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se si usa elevatore e passo in maniera corretta, la manovra looping, non comporta particolari sollecitazioni per le pale e per la meccanica del modello..
Per cui, con la tecnica giusta, si riescono a fare eccellenti looping anche con pale in legno, è chiaro che bisogna essere graduali.....Col tempo certe cose diventano istintive...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 14:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
scusa, ma se i looping li fanno gli aeroplanini in depron, perchè non dovrebbe farli un eli con pale in legno?

Le pale in legno non sopportano bene le ampie sollecitazioni e cioè variazioni molto ampie e repentine di passo.
Se si vola dolci con le pale in legno si fanno looping, tonneaux, stalli e sneider.

Con le pale in legno si fa anche volo rovescio etc etc. Basta non strapponare il passo.
Voglio dire che se voli come Szabo allora sei certo che le pale esplodono appena partito!!

OK?

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
looping enricovolante Elimodellismo Acrobazia 20 25 aprile 09 17:52
looping in normal demone Elimodellismo Acrobazia 10 25 marzo 08 13:35
Looping Ludollie Elimodellismo Acrobazia 2 29 gennaio 08 17:09
Looping.... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 09 maggio 06 16:42
primi looping rikka71 Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002