| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
non credo che farei la spesa di un Trex per iniziare con gli elicotteri. E' un'ottima macchina ma richiede un livello più alto di un principiante (o meno, come dici tu). Il fatto di ammettere la propria inesperienza depone a tuo favore in quanto molti si sono avvicinati all'elimodellismo senza la giusta umiltà e ne hanno pagato (nel senso letterario del termine) le conseguenze, spesso addirittura rinunciando. Se non hai mai volato un modello RC (anche ad ala fissa) allora ti serve seguire il percorso "addestrativo" standard che parte dai coassiali elettrici per poi passare a macchine come il procopter sport della RCsystem o il nuovissimo Elyq EQ45 (ottima macchina per di più italiana) o il Protos, di cui puoi leggere molti post a riguardo. Ti consiglio un buon coassiale tipo graupner "micro 47G" vedi su YouTube - Jet Ranger Micro https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=164 poi quando al coassiale fai fare di tutto e di più riparliamo di un modello a passo variabile, tra cui il Trex ma, mi ripeto, ci sono alternative che costano meno altrettanto valide (leggi sopra) ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Anche io ho iniziato questo fantastico hobby con 2 coassiali ma ... se devo ora consigliare a una persona che desidera iniziare direi di prendere un elicottero "SERIO" ma sopratutto con una buona radio e prima di fare una qualsiasi esperienza di volo reale, tirarsi giù un mesetto di simulatore!!! ElyTeo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' come se facessi pilotare uno dei miei modelli ad un amico senza esperienza. E' matematico lo distrugge. L'addrestramento col coassiale o simulatore è FONDAMENTALE. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
I coassiali volano bene in hovering e se sono nuovi! ... dopo un po di voli prendono mini laschi e diventano inutili! Quindi secondo me sono soldi buttati! E' anche poco utile acquistare un elicottero scadente che se va bene trova difficoltà a farlo volare anche una persona esperta. ElyTeo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Voglio dire la mia... Voglio dire la mia. Un Blde CX2... hai il comando di un 4ch. la stabilità ed il ritorno di un coassiale... trovi ricambi e upgrade. dicono che stia fermo in aria da solo... sennò ho appena visto questo ELICOTTERO E-SKY LAMA V4 CON SIMULATORE INCLUSO ESKY su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c Ultima modifica di dallatorretdu : 11 agosto 08 alle ore 09:40 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| informazione libera Citazione:
di oggetti pronti al volo che durano da Natale a S.Stefano . Possono costituire un ..modo per avvicinarsi al mondo degli elicotteri e non c'è nulla di male a venderli o a comprarli. Sono però una spesa di soldi ..punto e basta ..per imparare veramente la pratica del simulatore è il mezzo più economico ed efficace ... Un honey Be Cp1 costituisce invece un ottimo acquisto perchè costa poco è completo (ha il rotore di coda e resiste bene agli urti) E' vero che il minilama è più facile ...ma con 200 euro uno si acquista il reflex XTR originale (che dura per sempre) e un Honey Be da utilzzare in parallelo. Ben vengano poi T-rex ...X-Fire mini titan ..ecc Contro i minilama , e contro il conflitto di interesse...organizzamo una petizione. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le Vostre risposte, non vi credevo così reattivi. In effetti ho provato ad immaginare, dai tanti video che ho guardato, che non deve essere facile entrare nell'ottica di pilotare un elicottero con rotore posteriore. Il discorso che faci prima con il T-REX era legato alla qualità della componentistica che purtroppo è un mio punto fisso dal momento che non mi piace comprare roba che vale poco. (ma questo è un mio modo di pensare, nel senso che lo faccio su tutto, entro i limiti del possibile ovviamente). Ho guardato pure l'X-FIRE e devo dire che a fronte del costo maggiormente accessibile, mi sembra una macchina niente male. Ho visto pure i Vostri pareri discordanti, nonostante siate tutti esperienti e questo, sigh, mi mette un attimino in soggezione per quanto riguarda la scelta. Di mio, posso dire che ho una curva di apprendimento molto veloce e sono molto paziente e la mia paura è quella di comprare un modello che ben presto possa stancarmi. (nel senso dei limiti che quel dato modello possa avere). Non prendetemi per arrogante, è solo che vorrei fare una scelta che possa farmi crescere si, ma saziarmi per un pò di tempo. Non so se sono riuscito a rendere l'idea. L'X-Fire non mi sembra male, su che prezzi pensate possa assestarsi? Ancora grazie a tutti.... Luca |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso |
Il sito ufficiale è questo: XFire helicopter.com Se vuoi delle info in + puoi contattarmi anche al cell. 348.3128701 ElyTeo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |