Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Cool E' nata! E' nata!


No, non si tratta di mia figlia (ancora un mesetto)

Dopo lunghe fatiche e disperate domeniche in cerca di un po' di tempo per me, sono riuscito finalmente a creare due disast... ehm... piccoli capolavori (modestamente)

Entrambe sono canopy per il mio trex 500: sono state verniciate perfettamente con un fondo bicomponente e poi direttamente il colore principale. Questa prima fase oserei dire che è venuta perfetta!
I guoi sono iniziati quando dalla pistola son passato all'aerografo

La prima opera aerografata (la spada su canopy gialla) è piena di difetti: la vernice metallizata ha creato subito un film che, quando ho levato la mascherina, è in parte venuto via insieme a questa. Inoltre ho tristemente scoperto che le mie maschere adesive sono troppo adesive
Sarà per colpa del caldo, oppure per sua natura, fatto sta che quando l'ho levata a volte ha staccato la vernice sotto, altre ha lasciato residui
Sbagliando si impara e così mi sono armato di bomboletta di fissativo e ho imparato che prima di applicare la maschera è bene appiccicarla da qualche parte in modo che perda parte della adesività.

La seconda direi che è venuta decisamente meglio.
Il disegno è un po' piccolo e la scritta un po' pomposa (ehm...), però questa volta nessuna sbavatura o difetto da rimediare...

Piccola nota: rispetto a quanto fotorafato i colori reali sono un po' più vividi; inoltre ancora non ho dato il trasparente... (ohi ohi... staremo a vedere)

Siete tutti in vacanza o qualcuno che soffre al lavoro c'è ancora per dirmi cosa ne pensa?
Icone allegate
E' nata! E' nata!-dsc_5297-1.jpg   E' nata! E' nata!-dsc_5301-1.jpg  
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio

No, non si tratta di mia figlia (ancora un mesetto)

Dopo lunghe fatiche e disperate domeniche in cerca di un po' di tempo per me, sono riuscito finalmente a creare due disast... ehm... piccoli capolavori (modestamente)

Entrambe sono canopy per il mio trex 500: sono state verniciate perfettamente con un fondo bicomponente e poi direttamente il colore principale. Questa prima fase oserei dire che è venuta perfetta!
I guoi sono iniziati quando dalla pistola son passato all'aerografo

La prima opera aerografata (la spada su canopy gialla) è piena di difetti: la vernice metallizata ha creato subito un film che, quando ho levato la mascherina, è in parte venuto via insieme a questa. Inoltre ho tristemente scoperto che le mie maschere adesive sono troppo adesive
Sarà per colpa del caldo, oppure per sua natura, fatto sta che quando l'ho levata a volte ha staccato la vernice sotto, altre ha lasciato residui
Sbagliando si impara e così mi sono armato di bomboletta di fissativo e ho imparato che prima di applicare la maschera è bene appiccicarla da qualche parte in modo che perda parte della adesività.

La seconda direi che è venuta decisamente meglio.
Il disegno è un po' piccolo e la scritta un po' pomposa (ehm...), però questa volta nessuna sbavatura o difetto da rimediare...

Piccola nota: rispetto a quanto fotorafato i colori reali sono un po' più vividi; inoltre ancora non ho dato il trasparente... (ohi ohi... staremo a vedere)

Siete tutti in vacanza o qualcuno che soffre al lavoro c'è ancora per dirmi cosa ne pensa?
carine ...mi ha sempre alletteto l'idea di dipingere qualche cappottina....ho anche chesto a eliteo se mi faceva un corso accelledrato.....ma per ora niente...che "trucchi tecnica proidotti" hai usato...ho ua cappottina vecchia che aspetta solo di esssere sperimentata........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao,
molto belle, anche se a me piacciono colorazioni non artistiche per le cappottine. Intendo dire per esempio che mi piace molto il tipo di colorazione adottata dalla Elyq per l'Aurora portato al 3DM.

comunque hai fatto un bellissimo lavoro, peraltro affatto facile, quindi i miei complimenti.

Ricorda che la mascheratura va tolta quando la vernice è ancora umida, cioè quasi subito. Non si aspetta l'asciugatura sennò può succedere quello che è successo a te con il metallizzato.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 08:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
mi piacerebb verniciare la mia del mini titan uguale alla lamborghini di driver 4...
mi insegni... ho 2 tipi di aereografi..anche quello per lo shampoo
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Bravo bel lavoro, a me sembra venuta bene anche quella gialla. Ma cosa fai, prima dai il colore di base e poi usi più maschere adesive per ogni colore del disegno?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 10:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Grazie per i complimenti

Non avete idea con questo caldo quanto siano 'sudati' questi lavori

@Veltro10
L'errore nella gialla è stato non levare la mascherina della lama della spada: l'ho lasciata perché dovevo fare le ombre all'interno. C'è anche da dire che secondo la mia esperienza alcuni colori hanno la naturale tendenza a creare dei film. Soprattutto i metallizzati della autoair, sono molto belli ma secondo me quasi impossibili da usare per piccoli disegni.
La prossima cappottina sperimento una decorazione 'non artistica'.
@dallatorretdu
qual'è la lamborghini che dici?? e l'aerografo per lo shampoo???
@Yorik
Sgrassatura, carta fine per lisciare, lavaggio con aceto, fondo bicomponente (pallosissimo da ripulire dalla pistola; si accettano consigli), vernice di base (nel mio caso direttamente gialla o rossa).
Poi diverse mascherine che taglio al computer per ogni parte di disegno. Oppure nastrini per delimitare la zona, come per esempio per la parte nera.

grazie dei complimenti ragazzi
se qualcuno vuole sperimentare e ha bisogno di una mascherina gliela fo senza problemi
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
diario di una giornata nata male.... garbo Elimodellismo in Generale 19 24 ottobre 06 10:56
E' nata la Boatta skrycchio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 28 maggio 06 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002