Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 17:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
T-rex 600 Gasser a benzina verde...

Se a qualcuno può interessare, ho trovato questo link, a mio avviso molto curioso...



Gasserman Raptor 60 90 carbon upgrade parts CNC TRex T-Rex 600 700

Il tipo prevede di realizzare una conversione BENZINA anche per il Trex 700...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 01:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se a qualcuno può interessare, ho trovato questo link, a mio avviso molto curioso...



Gasserman Raptor 60 90 carbon upgrade parts CNC TRex T-Rex 600 700

Il tipo prevede di realizzare una conversione BENZINA anche per il Trex 700...
la domanda sorge spontanea.....ammesso che le prestazioni siano adegute...ma non credo che possano raggiungere quelle dei nitro.....e visto che il tipo spedisce a 1250 più spese...facendo le dovute differenze di costo modello e consumo della benzina-nitro.....conviene?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Nei forum americani non mi sembra che ne parlavano benissimo del tipo e poi se avete letto non accetta pagamenti paypal, come mai?
forse ciula i soldi e lascia tutti a bocca asciutta? Da quello che so' con paypal se l'affare va' a male i soldi tornano indietro dopo una contestazione
In ogni caso spero proprio che esca il 700 gasser
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
la domanda sorge spontanea.....ammesso che le prestazioni siano adegute...ma non credo che possano raggiungere quelle dei nitro.....e visto che il tipo spedisce a 1250 più spese...facendo le dovute differenze di costo modello e consumo della benzina-nitro.....conviene?
prestazione paragonabili al nitro no' di sicuro ma in ogni caso riesci a fare tutta l'acro che vuoi. Magari su figure impegnative come i tic toc bisogna linserire delle pause per fare riprendere i giri al rotore.
Ne vale la pena?
io avevo lo spectra-g della MA, macchina fantastica ma difficile da settare (anche come carburazione/curve, etc), ma una volta che va' e' una bomba.
Il bello e' che ti porti il modello, radio ed una tanichetta da 2 litri per volare tutto il giorno.
Sono gusti, a chi piacciono le bionde a chi le more.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Il bello e' che ti porti il modello, radio ed una tanichetta da 2 litri per volare tutto il giorno.
Sono gusti, a chi piacciono le bionde a chi le more.[/QUOTE]

questo è l'aspetto che mi attizza.....per come volo io ora sarebbe più che sufficente.......ma come costi di acquisto...come siamo messi?
nel senzo....se uscisse un 700 gasser....quanto costerebbe dipiù rispetto al nitro?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio

questo è l'aspetto che mi attizza.....per come volo io ora sarebbe più che sufficente.......ma come costi di acquisto...come siamo messi?
nel senzo....se uscisse un 700 gasser....quanto costerebbe dipiù rispetto al nitro?
Sono i costi di acquisto che ti fregano...Se adesso il kit viene sulle 700 euro, completo di motore benzina, secondo me, non meno di 1200.....
Poi per il resto, se non hai esigenze di 3d, è una meraviglia..
Io col benzina vado avanti ore, con una tanichetta di benzina verde ed il 3% di olio da scooter.... Vai dal benzinaio e via...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
nel caso dello spectra un capitale....... ma parliamo di una macchina che costa gia' di suo tanto (anche se e' un rasoio per come vola, mai visto un volo cosi' preciso).

Facciamo due supposte

Ammettendo che lo facciano sul serio immagino che il costo del modello sia medesimo a quello nitro.
Per il motore ci sono diverse strade ma quella che percorsi io era di prendere uno zenoah 26 modificato hanson (dichiara 5 cv ma ci credo poco).
Il motore modificato ( e bilanciato specialmente)era di c.a. 500 dollari al quale vanno aggiunti altri 150 per una marmitta V3 della Century.
Se facciamo due conti, un os con una muscle pipe non si discosta di molto da quel prezzo.

nota: se vuoi fare un 3d leggero il gasser e' ottimo, se vuoi fare f3c e' la macchina ideale

YouTube - Spectra-G from Russia

YouTube - Spectra_G
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 12:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
nel caso dello spectra un capitale....... ma parliamo di una macchina che costa gia' di suo tanto (anche se e' un rasoio per come vola, mai visto un volo cosi' preciso).

Facciamo due supposte

Ammettendo che lo facciano sul serio immagino che il costo del modello sia medesimo a quello nitro.
Per il motore ci sono diverse strade ma quella che percorsi io era di prendere uno zenoah 26 modificato hanson (dichiara 5 cv ma ci credo poco).
Il motore modificato ( e bilanciato specialmente)era di c.a. 500 dollari al quale vanno aggiunti altri 150 per una marmitta V3 della Century.
Se facciamo due conti, un os con una muscle pipe non si discosta di molto da quel prezzo.

nota: se vuoi fare un 3d leggero il gasser e' ottimo, se vuoi fare f3c e' la macchina ideale

YouTube - Spectra-G from Russia

YouTube - Spectra_G
Accipicchia, questo spectra è una favola..
Me lo devo appuntare nella lista dei desideri..Grazie 1000 enrico!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao Alex,

ad essere sinceri e' meglio il predator in quanto e' molto piu' facile da montare e settare. Lo spectra come tutti gli MA sono dei puzzle di carbonio!

Ad ogni caso questi due modelli la fanno da padrona da troppo tempo sarebbe ora di vedere un bel rex 700 a benza e (dico io) anche un nuovo motore piu' performante
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 03:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 1
Trex 700 Gasser

Hola amigos
Una conversione BENZINA anche per il Trex 700...
Pinion T27
Motore possible:
Z231
Z260
Z20EI
Z260EI

Gasserman Raptor 60 90 carbon upgrade parts CNC shipping
info(at)gasserman.com

Ultima modifica di Gasserman : 20 ottobre 08 alle ore 03:47
Gasserman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
benzina verde stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 28 maggio 08 01:09
Pulizia con benzina verde scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 19 aprile 07 22:14
Motori glow alimentati a benzina verde xitus Aeromodellismo 32 25 novembre 06 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002