Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 08:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, tommy è un cacciatore di novità, quando sente il fiuto di qualche uscita "TOSTA" la becca al volo!
Comunque Align ci sta regalando prodotti veramente l TOP, il Rex500 è un gioiellino che TUTTI hanno amato, il 600 nitro pro è un 50 stupendo che vola TROPPO BENE!! Ed ora questo 700 che sono sicurissimo, ha prestazioni da panico....wowww..scusa se lo ripeto ma NON VEDO L'ORA DI VOLARCI!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 16:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Che dire..... me lo compro pure io!!!!! Magari....
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 18:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
quando l'ely ha preso una interferenza e quasi ci rimette da subito le penne...
Avevo già letto di interferenze causate da trattori di passaggio nei campi voli.
Dal video vedo che voli sopra una strada dove passano le auto.
Credo che se passa una vecchia cinquecento, possa generare le stesse interferenze che può generare un trattore con spinterogeno ed impianto elettrico non ben schermato e filtrato.
O cambi campo volo o altrimenti passi al 2,4G

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 20:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
O cambi campo volo o altrimenti passi al 2,4G

Ciao
Tanto più sicura x questo genere di disturbi, rispetto alla PCM? Sicuro sicuro?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 21:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tanto più sicura x questo genere di disturbi, rispetto alla PCM? Sicuro sicuro?
Come dicono, l'unica cosa sicura nella vita è che dobbiamo tutti morire (toccatine varie).

Posso però dire (di sicuro) che da quando uso le 2,4G Futaba non ho mai avuto il benchè minimo problema (fino ad ora).
Prima di problemi ne ho avuti vari sia a 35MHz che a 40Mhz (avevo cambiato apposta banda ma senza averli mai eliminati definitivamente).

Se questo dipende dal fatto che le 2,4G non siano ancora molto diffuse nei campi volo, questo, io non te lo so dire.

Se questo è anche dovuto al fatto che col passare degli anni la mia esperienza in cosa evitare per avere problemi, questo potrebbe anche essere.

Di problemi delle 2,4G "certi" (di leggende metropolitane è pieno il mondo) so solo l'elevato tempo di restart dopo un reset per low voltage delle prime Spectrum e JR (problema che con le ultimissime versioni sembra sia stato risolto).
Non è però un problema relativo ai vari sistemi di trasmissione a 2,4G ma solo agli elevati tempi di startup per l'iniziale ricerca dei canali liberi dei sistemi Spectrum/JR (problema che Futaba non ha mai avuto).

L'altro problma noto è stato il lotto di trasmittenti Futaba a 7 canali in cui il numero univoco d'identificazione non era stato programamto ma lasciato su tutto il lotto a zero (finchè al campo c'era una sola trasmittente 7 canali Futaba nessuno se ne accorgeva.
Futaba ha poi dovuto fare un recall di tutte le radio 7canali rilasciate nel 2007

Entrambi problemi di gioventù che a quanto so sono stati risolti.

Poi ci sono stati problemini vari ma tutti con aziende poco conosciute se non sconosciute del tutto (chi avrebbe il coraggio di "affidare" il proprio modello a marche sconosciute ?).

Credo comunque che questa tecnologia abbia ormai raggiunto se non la completa maturità, di sicuro almeno l'età adulta.

Una certezza però c'è : Questa frequenza è immune ai disturbi che possono causare telai in carbonio incrinati, cuscinetti danneggiati, alberi che sfregano nei cuscinetti, frizioni con ferodi esauriti, unidirezionali che slittano. MA anche disturbi dei regolatori ESC (ho tolto tutte le ferriti toroidali di filtro perchè erano solo peso inutle con 2,4G) e regolatori switch mode (BEC).

Essendo però le antenne riceventi molto corte e piccole va assolutamente evitato l'uso d capottine in carbonio che potrebbero "schermare" il segnale non sporgendo più le antenne fuori dalle capottine.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 03 agosto 08 alle ore 21:29
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 21:40   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Infatti...
Ho proprio ordinato un kit di conversione con ricevente dedicata a fili di antenna lunghi a 2,4 Ghz, per la mia FUTABA FF9. Speriamo di risolvere...
Anche perchè stamattina nel secondo volo in HOVERING a 30 cm da terra il 700 è letteralmente IMPAZZITO.... Per fortuna era vicino al suolo e ci ho rimesso solo i due carrelli.
Tanta FIFA e pochissimi danni...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 22:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Infatti...
Ho proprio ordinato un kit di conversione con ricevente dedicata a fili di antenna lunghi a 2,4 Ghz, per la mia FUTABA FF9. Speriamo di risolvere...
Anche perchè stamattina nel secondo volo in HOVERING a 30 cm da terra il 700 è letteralmente IMPAZZITO.... Per fortuna era vicino al suolo e ci ho rimesso solo i due carrelli.
Tanta FIFA e pochissimi danni...
Mamma mia tommy....
Per me sarebbe un incubo disintegrare il rexone a causa di una interferenza!
Prima di farlo volare ancora, fai ulteriori test e cerca di capire la causa del problema...non vale la pena rischiare un gioiello del genere...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 22:22   #18 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Infatti...
Ho proprio ordinato un kit di conversione con ricevente dedicata a fili di antenna lunghi a 2,4 Ghz, per la mia FUTABA FF9. Speriamo di risolvere...
Anche perchè stamattina nel secondo volo in HOVERING a 30 cm da terra il 700 è letteralmente IMPAZZITO.... Per fortuna era vicino al suolo e ci ho rimesso solo i due carrelli.
Tanta FIFA e pochissimi danni...
Ma cosa hai preso di bello?
FASST di futaba o ASSAN??
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 22:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Infatti...
Ho proprio ordinato un kit di conversione con ricevente dedicata a fili di antenna lunghi a 2,4 Ghz, per la mia FUTABA FF9. Speriamo di risolvere...
Anche perchè stamattina nel secondo volo in HOVERING a 30 cm da terra il 700 è letteralmente IMPAZZITO.... Per fortuna era vicino al suolo e ci ho rimesso solo i due carrelli.
Tanta FIFA e pochissimi danni...
tommy scusami ma prima avevi di sti' problemi con gli altri modelli align?? non mi pare....

io cercherei cause altrove....non vorrei che con quei moduli a 2.4Ghz corpi il problema che rimane di fondo...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 23:01   #20 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
tommy scusami ma prima avevi di sti' problemi con gli altri modelli align?? non mi pare....

io cercherei cause altrove....non vorrei che con quei moduli a 2.4Ghz corpi il problema che rimane di fondo...
In realtà il problema potrebbe essere davvero dovuto alle interferenze.. Il 700 ha davvero mooolto carbonio, e inizialmente l'antenna della ricevente aveva uno o due punti in cui era fascettata direttamente al telaio... Poi non so se per il volo di questa mattina Tommy aveva cambiato qualcosa...

Il comportamento dell'ely era sicuramente dovuto ad un'interferenza, te l'assicuro... Il BEC non può essere, è il Reator, regolatore LINEARE e non SWITCHING, non genera troppe interferenze...
Per il resto boh... ripeto, gli scherzi che ha fatto erano sicuramente interferenze..

Ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SANYO KR 700 AE !!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 giugno 09 21:55
T-Rex 700 girellino Elimodellismo in Generale 5 22 giugno 08 04:58
Speed 700 dave93 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 12 aprile 08 11:48
T-rex 700 Lollo Elimodellismo Acrobazia 49 03 aprile 08 15:12
Trex 700 geko74 Elimodellismo in Generale 1 25 marzo 08 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002