Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 08, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
FF9 E Piatto a 120°

cosa strana.....

Mi sono accorto mentre ero a fare dei nuovi settaggi al mio protos, che se riporto gli stik della radio al centro, i comandimi tornano circa bene, se questo lo fo fare alla molla del comando ,ovvero lascio andare lo stic da solo il piatto mi rimane un po' inclinato dalla parte del comando, quindi non mi ritorna perfettamente a zero....sia negli alettoni che nell' elevatore.

la radio e una FF9, servi hitec hs 225 e come ricevente un 319 dp sempre futaba, mi domando non saranno mica i potenzionetri della radio gia' andati dopo poco piu' di un anno?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 14:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,non ho capito bene ma controlla che la percentuale del menu swash per ail ed ele sia uguale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,non ho capito bene ma controlla che la percentuale del menu swash per ail ed ele sia uguale
grazie raffa... le ho settate differenti, appena torno a casa provo subito ad uguagliarle, poi ti faccio sapere..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
mi pareva strano vedrai che torna tutto come prima
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
mi pareva strano vedrai che torna tutto come prima
Macche' ho rimesso le percentuali uguali anche se di segno opposto ma niente non e' questo......allora recapitolando, se do stick alettoni a sinistra e poi riporto lo stick al centro il piatto mi torna centrato perfetto e la barra di comando della flybar mi torna diritta, se do stik a destra e riportolo lo stick al centro la flybar e anche il piatto mi rimangono inclinati un po' a destra...stessa cosa se do' a cabrare la flybar torna in piano, a se do' picchiare e riposiziono al centro, la flybar rimane un po' picchiata..

Bho!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
controlla che le squadrette dei servi siano perfettamente a 90 probabile tu ne abbia qualcuna sballatta quindi il servo non torna perfettamente al centro è l'ultima possibilità altrimenti non saprei cosa dirti mi ci metto e trovo la soluzione tranquillo fai questo ultimo tentativo vedrai che è qualche squadretta non perfettamente centrata

nota bene che se metti le squadrette perfettamente a 90 probabile che il piatto non sia perfettamente orizzontale ,ciò è dovuto ovviamente alle astine da regolare ,accorcia o allunga fino a trovare il perfetto equilibrio ,questo solo dopo aver centrato perfettamente le squadrette verifica in'oltre di non avere al menu end point qualche valore diverso per entrambi le escursioni
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
controlla che le squadrette dei servi siano perfettamente a 90 probabile tu ne abbia qualcuna sballatta quindi il servo non torna perfettamente al centro è l'ultima possibilità altrimenti non saprei cosa dirti mi ci metto e trovo la soluzione tranquillo fai questo ultimo tentativo vedrai che è qualche squadretta non perfettamente centrata

nota bene che se metti le squadrette perfettamente a 90 probabile che il piatto non sia perfettamente orizzontale ,ciò è dovuto ovviamente alle astine da regolare ,accorcia o allunga fino a trovare il perfetto equilibrio ,questo solo dopo aver centrato perfettamente le squadrette verifica in'oltre di non avere al menu end point qualche valore diverso per entrambi le escursioni
ora ricontrollo, ma siccome mi sono accorto di questa cosa proprio mentre ero a ricentrare le squadrette......a me sa' che mi ha salutato uno dei due servi degli alettoni... almeno lo spero...che se lo muovo da una parte lui torna a zero mentre se lo muovo dall'altra mi rimane un po spostato dallo zero..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 17:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
allora hai qualche valore dell'end point diverso verifica al menu end point punto 1 ail dovresti avere 100 e 100 per entrambi le escursioni se cosi fosse allora probabile sia andato un servo anche se te ne accorgi subito poichè girandolo a vuoto e spento,sentiresti che la squadretta salta un qualche dentino
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
allora hai qualche valore dell'end point diverso verifica al menu end point punto 1 ail dovresti avere 100 e 100 per entrambi le escursioni se cosi fosse allora probabile sia andato un servo anche se te ne accorgi subito poichè girandolo a vuoto e spento,sentiresti che la squadretta salta un qualche dentino
allora ho appurato che sono i servi che non tornano al suo posto, in particolare quello che, guardando l'eli da dietro si trova a sinistra negli alettoni.....adesso pero' rimane da capire se sono i servi non proprio precisi, o il comando dalla radio che dice ca...te. come faccio?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 01:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
come ti hop detto a eli spento muovi piano la squadretta del servo per tutta la sua corsa e vedi se in qualche punto salta .te ne accorgi poichè se hai qulche dentino mangiato,la squadretta fà un rumore strano ,come se salti ,se è tutto regolarte ,hai i sub strim leggermente spostato o la % di end point non uguale per entrambi i versi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 10:50
quale differenza: FF9-FF9 super? fantinis Radiocomandi 5 17 marzo 08 19:43
compatibiltá modulo FF9 C e radio FF9 super serie Marco77 Radiocomandi 3 13 marzo 08 22:54
120° sulla FF9 Super? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 agosto 07 13:15
Help:configurazione radio FF9 con piatto 120° sul magolj Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 giugno 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002