| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2008 Residenza: Cosenza
|
Ciao ragazzi! Ho finalmente comprato il mio elicottero, alla fine al posto dello style 50 ho preso: Kyosho Caliber 5 (gyro futaba 401 + servo digitale,motore os50, servi futaba) un'ora di volo alle spalle -->290€ Radiocomando e ricevente Optic 6ch nuova--> 126€ ancora devo comprare avviatore, pompa e miscela! Ho fatto un buon acquisto o mi hanno fregato? Io con gli elicotteri a scoppio sono proprio a zero, oggi sono passato dal campo di volo a montalto (CS), magari se qualcuno di voi mi "introduce" mi potreste dare una mano! Inoltre ho letto tutta la teoria su gyro, servi, motori, piatti oscillanti, radiocomandi ecc..., ma quello che mi manca è dalle parole alla pratica (inoltre usate dei termini tipo vado grasso di motore, boh...) Un'ultima cosa che miscela devo comprare???? (il motore ha poco piu di un'ora di volo quindi penso sia gia rodato) Grazie a tutti P.P.S.: ecco alcune foto ![]() - - - Byezzz Wj |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Complimenti, secondo me hai fatto un affare, modello molto stabile e aggressivo con i settaggi giusti, forse qualche difficoltà nel reperire i ricambi, con costi più alti rispetto ai suoi fratelli della stessa classe . Direi comunque un ottimo affare. Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254 Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254 JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero mi dia tante soddisfazioni! ![]() Byezzz Wj | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
La radio un po' meno buona, la cambierei al piu' presto, ma questa e' solo la mia opinione. ciao e .... attento, la bestia tira forte!!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La radio, ora e anche dopo va benissimo se non hai esigenze particolari, hai solo 6 canali, e per chi vola in modo tradizionale senza alcun apparecchiatura aggiuntiva (es: regolatore di giri ecc, ecc), ci voli tranquillo come faccio io con lo shuttle sceadu 50, mai avuti problemi di nessun tipo, l'unica pecca, solo 6 canali, e li usi tutti. Naturalmente questo è solo un mio parere che da 15 anni ho avuto sempre radio Hitec, senza problemi. Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254 Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254 JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda la miscela, per il tuo motore è consigliabile una buona miscela al 30% di nitro, tipo CoolPower oppure Rapicon. Prima del collaudo del modello, prendi in seria considerazione l'acquisto di un buon simulatore tipo Realflight, ti fa spendere soldi subito ma te ne fa risparmiare tantissimi dopo. A presto. P.S. Io sono quello brutto con la barba.... P.P.S. Per quanto riguarda te, se porti il Caliber, non passerai inosservato... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
![]() Comunque, la miscela io ho visto che qualcuno la fa al 16% di nitro, alcuni al 30, boh mi sa che prendo un gallone di uno e dell'altro, vediamo quale "digerisce meglio". Simulatore? c'ho pensato, ma posso collegare l'optic al pc? o devo comprare quei falsi radiocomandi usb che vendono in kit col simulatore? P.S.: li al campo avete da accendere? , ancora devo comprare accendi candela pompa per la miscela e miscela stessa, magari mi fate fare un pieno e vi do 5 eurozzi tipo benzinaio... ![]() Ci vediamo domenica allora! io sono quello con la smart forfour grigia, capelli castano chiaro e barba! Byezzz Wj | |||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2007
|
Si, ero sicuramente io quello con la barba. Per quanto riguarda la nitro non prenderei in considerazione percentuali diverse dal 30%. Sull'elicottero è testata e stratestata el'OS 50 con la nitro al 30 va forte e, se carburato a dovere, non avrai mai problemi. Purtroppo mi sa che questo fine settimana non ci saremo al campo perchè facciamo una trasferta ad Ozzano per la fiera modellistica, quindi ci vuole il prossimo fine settimana. Infine si: ti facciamo "accendere" noi. Porta il modello che facciamo un setup, controlliamo che sia regolato a dovere e poi avviamo e vediamo come va. Tu carica bene sia le batterie del modello che della radio. Ciao. P.S. Per quanto riguarda il simulatore puoi sia collegare la tua radio al pc che utilizzare una radio usb (inclusa nel simulatore Realflight). Io preferisco questa seconda opzione, così si evita di consumare i potenziometri della radio con cui si vola. Ultima modifica di Motocarro : 09 giugno 08 alle ore 21:14 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Byezzz Wj | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |