Citazione:
Originalmente inviato da __Wj__ Ciao ragazzi!
Ho finalmente comprato il mio elicottero, alla fine al posto dello style 50 ho preso: Kyosho Caliber 5 (gyro futaba 401 + servo digitale,motore os50, servi futaba) un'ora di volo alle spalle -->290
Radiocomando e ricevente Optic 6ch nuova--> 126
ancora devo comprare avviatore, pompa e miscela!
Ho fatto un buon acquisto o mi hanno fregato?
Io con gli elicotteri a scoppio sono proprio a zero, oggi sono passato dal campo di volo a montalto (CS), magari se qualcuno di voi mi "introduce" mi potreste dare una mano!
Inoltre ho letto tutta la teoria su gyro, servi, motori, piatti oscillanti, radiocomandi ecc..., ma quello che mi manca è dalle parole alla pratica (inoltre usate dei termini tipo vado grasso di motore, boh...) Un'ultima cosa che miscela devo comprare???? (il motore ha poco piu di un'ora di volo quindi penso sia gia rodato)
Grazie a tutti
Byezzz
Wj |
Carissimo, benvenuto nel mondo dell'elimodellismo. Non servono "introduzioni" particolari. Vieni il sabato o la domenica al campo di volo di Montalto e troverai un nutrito gruppo di elimodellisti (dei quali faccio parte) pronti a darti una mano.
Per quanto riguarda la miscela, per il tuo motore è consigliabile una buona miscela al 30% di nitro, tipo CoolPower oppure Rapicon.
Prima del collaudo del modello, prendi in seria considerazione l'acquisto di un buon simulatore tipo Realflight, ti fa spendere soldi subito ma te ne fa risparmiare tantissimi dopo.
A presto.
P.S. Io sono quello brutto con la barba....

P.P.S. Per quanto riguarda te, se porti il Caliber, non passerai inosservato...