Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 02:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 3
CSM Sl 720 - Aiuto!

non ho trovato sul forum nulla al riguardo e scrivo un nuovo thread sperando di essere aiutato!
intanto mi presento perche quì sono nuovo!
Mi chiamo Emanuele 28 anni neopapà da 8 mesi e scrivo da lucca.

Ho preso il suddetto giro con servo 9254 ma non capisco come si mette a posto, il manuale tanto per cambiare è in inglese... premetto che non ho fatto ancora nessuna prova per cercare di capirci qualcosa.
ad esempio con il futaba 401 mettevo +70% (mi riferisco al canale gyro della radio ) e avevo il modo AVCS mentre in -70% modo normale...
se faccio la stessa cosa con sl720 è tutto un caos, intanto sembra che se imposto sotto lo zero quindi in meno vada in avcs e più scendo ad esempio da -10% a -50 le pale di coda danno sempre più passo.... se metto 0% e muovo lo stick non si muove nulla e se invece vado in più tipo al +10% ho un pò di passo, se metto al +70 mi va vuori corsa, questo muovendo lo stick naturalmente, se lascio mi va nel punto neutro...
c'è nessuno che mi può guidare?
grazie e buoni voli a tutti
piffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 08:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da piffe Visualizza messaggio
non ho trovato sul forum nulla al riguardo e scrivo un nuovo thread sperando di essere aiutato!
intanto mi presento perche quì sono nuovo!
Mi chiamo Emanuele 28 anni neopapà da 8 mesi e scrivo da lucca.

Ho preso il suddetto giro con servo 9254 ma non capisco come si mette a posto, il manuale tanto per cambiare è in inglese... premetto che non ho fatto ancora nessuna prova per cercare di capirci qualcosa.
ad esempio con il futaba 401 mettevo +70% (mi riferisco al canale gyro della radio ) e avevo il modo AVCS mentre in -70% modo normale...
se faccio la stessa cosa con sl720 è tutto un caos, intanto sembra che se imposto sotto lo zero quindi in meno vada in avcs e più scendo ad esempio da -10% a -50 le pale di coda danno sempre più passo.... se metto 0% e muovo lo stick non si muove nulla e se invece vado in più tipo al +10% ho un pò di passo, se metto al +70 mi va vuori corsa, questo muovendo lo stick naturalmente, se lascio mi va nel punto neutro...
c'è nessuno che mi può guidare?
grazie e buoni voli a tutti

Intanto bisognerebbe capire che radio usi
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Ciao piffe, se voi ti posso mandare il manuale in italiano del 401.

_____________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Ciao piffe, se voi ti posso mandare il manuale in italiano del 401.

_____________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM
Scusa, della cazz... ho letto male il post. Gafffffffff.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Intanto bisognerebbe capire che radio usi
Azz! sorry sbadattaggine capibile all'una e mezzo la notte!

ho al momento una T6EXHP che ho intenzione di cambiarla ma per ora me la devo tenere... cash basso al momento..

l'eli su cui è il gyro è un raptor 90 con 9254 in coda
piffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 10:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da piffe Visualizza messaggio
Azz! sorry sbadattaggine capibile all'una e mezzo la notte!

ho al momento una T6EXHP che ho intenzione di cambiarla ma per ora me la devo tenere... cash basso al momento..

l'eli su cui è il gyro è un raptor 90 con 9254 in coda
La tua radio non la conosco;
Ma proviamo, devi intanto impostare AVCS e NORMAL su un interuttore della radio, accendi il modello e commuti l'interuttore 5 volte e vedrai che il servo di coda va a destra e a sinistra, bene sei entrato nel quick setup del giro, ora dando comando di coda cambi le impostazioni del giro, ogni volta che commuti l'interruttore cambi paramentro e te ne accorgi perchè il servo va a dx e poi a sx , non mi ricordo l'ordine comunque lo noti dai led che si accendono sul giro REV reverse mode dopo dovresti avere il filtro vibrazione e alla fine glli ultimi due passaggi servono a regolare i limiti delle corse a dx e vedrai che il servo porta tutto comando da quella parte e poi a sx, per regolare questi sempre con lo stick della coda dando comando dalla radio aumenti e cali la corsa, fatto cio commuti ancora lo stick, si porta il servo al centro, spegni e riaccendi il modello aspettando che si accenda il led SET sul giro e il gioco è fatto.
Cosa molto importante e che i palini debbano avere con servo al centro circa 8 gradi di anticoppia.

Dopo sarebbe da fare anche il quick trim ma devi farlo in volo e dopo aver fatto tutta la roba precedente.
Spero di essermi spiegato.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
La tua radio non la conosco;
Ma proviamo, devi intanto impostare AVCS e NORMAL su un interuttore della radio, accendi il modello e commuti l'interuttore 5 volte e vedrai che il servo di coda va a destra e a sinistra, bene sei entrato nel quick setup del giro, ora dando comando di coda cambi le impostazioni del giro, ogni volta che commuti l'interruttore cambi paramentro e te ne accorgi perchè il servo va a dx e poi a sx , non mi ricordo l'ordine comunque lo noti dai led che si accendono sul giro REV reverse mode dopo dovresti avere il filtro vibrazione e alla fine glli ultimi due passaggi servono a regolare i limiti delle corse a dx e vedrai che il servo porta tutto comando da quella parte e poi a sx, per regolare questi sempre con lo stick della coda dando comando dalla radio aumenti e cali la corsa, fatto cio commuti ancora lo stick, si porta il servo al centro, spegni e riaccendi il modello aspettando che si accenda il led SET sul giro e il gioco è fatto.
Cosa molto importante e che i palini debbano avere con servo al centro circa 8 gradi di anticoppia.

Dopo sarebbe da fare anche il quick trim ma devi farlo in volo e dopo aver fatto tutta la roba precedente.
Spero di essermi spiegato.
grazie mille! ci provo
stasera comunque ho provato a volarci, ieri siccome smanettandoci un pò ce l'ho fatta a mettere i limiti del servo, ad accendere il VF e il 760Us
ho fatto un hovering e fin li ok.. se dò passo e vado sù ok ma al levare un pò di gas mentre scende mi gira la coda.
se metto il modo normale comunque i palini sono a zero gradi. poi nel verso di contrasto coppia, quindi coda corretta verso sx ho molto passo se muovo lo stick, al contrario non troppo.
ora ci provo comunque a rivedere il tutto
__________________
"Non correre più velocemente di quanto il tuo angelo custode possa volare"
Raptor 90 + OS 91 Hyper + CSM SL720
Trex 450 SE V2 + 430XL + GY-401 + 9257
piffe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dx7 E Csm 720 dex1 Radiocomandi 1 11 marzo 08 19:50
CSM 720 quale servo? telix636 Elimodellismo Acrobazia 10 22 maggio 07 20:20
Aiuto Revlook 10 CSM SL 720 maui80 Elimodellismo in Generale 4 17 luglio 06 19:26
Csm 720 vins978 Elimodellismo in Generale 9 14 giugno 06 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002