BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   CSM Sl 720 - Aiuto! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/93144-csm-sl-720-aiuto.html)

piffe 10 giugno 08 02:02

CSM Sl 720 - Aiuto!
 
non ho trovato sul forum nulla al riguardo e scrivo un nuovo thread sperando di essere aiutato!
intanto mi presento perche quì sono nuovo!
Mi chiamo Emanuele 28 anni neopapà da 8 mesi e scrivo da lucca.

Ho preso il suddetto giro con servo 9254 ma non capisco come si mette a posto, il manuale tanto per cambiare è in inglese... premetto che non ho fatto ancora nessuna prova per cercare di capirci qualcosa.
ad esempio con il futaba 401 mettevo +70% (mi riferisco al canale gyro della radio ) e avevo il modo AVCS mentre in -70% modo normale...
se faccio la stessa cosa con sl720 è tutto un caos, intanto sembra che se imposto sotto lo zero quindi in meno vada in avcs e più scendo ad esempio da -10% a -50 le pale di coda danno sempre più passo.... se metto 0% e muovo lo stick non si muove nulla e se invece vado in più tipo al +10% ho un pò di passo, se metto al +70 mi va vuori corsa, questo muovendo lo stick naturalmente, se lascio mi va nel punto neutro...
c'è nessuno che mi può guidare?
grazie e buoni voli a tutti

maui80 10 giugno 08 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da piffe (Messaggio 975204)
non ho trovato sul forum nulla al riguardo e scrivo un nuovo thread sperando di essere aiutato!
intanto mi presento perche quì sono nuovo!
Mi chiamo Emanuele 28 anni neopapà da 8 mesi e scrivo da lucca.

Ho preso il suddetto giro con servo 9254 ma non capisco come si mette a posto, il manuale tanto per cambiare è in inglese... premetto che non ho fatto ancora nessuna prova per cercare di capirci qualcosa.
ad esempio con il futaba 401 mettevo +70% (mi riferisco al canale gyro della radio ) e avevo il modo AVCS mentre in -70% modo normale...
se faccio la stessa cosa con sl720 è tutto un caos, intanto sembra che se imposto sotto lo zero quindi in meno vada in avcs e più scendo ad esempio da -10% a -50 le pale di coda danno sempre più passo.... se metto 0% e muovo lo stick non si muove nulla e se invece vado in più tipo al +10% ho un pò di passo, se metto al +70 mi va vuori corsa, questo muovendo lo stick naturalmente, se lascio mi va nel punto neutro...
c'è nessuno che mi può guidare?
grazie e buoni voli a tutti


Intanto bisognerebbe capire che radio usi

salvocrazy 10 giugno 08 09:03

Ciao piffe, se voi ti posso mandare il manuale in italiano del 401.

_____________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM

salvocrazy 10 giugno 08 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da salvocrazy (Messaggio 975285)
Ciao piffe, se voi ti posso mandare il manuale in italiano del 401.

_____________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM

Scusa, della cazz... ho letto male il post. Gafffffffff.

piffe 10 giugno 08 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 975268)
Intanto bisognerebbe capire che radio usi

Azz! sorry sbadattaggine capibile all'una e mezzo la notte!

ho al momento una T6EXHP che ho intenzione di cambiarla ma per ora me la devo tenere... cash basso al momento..

l'eli su cui è il gyro è un raptor 90 con 9254 in coda

maui80 11 giugno 08 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da piffe (Messaggio 975934)
Azz! sorry sbadattaggine capibile all'una e mezzo la notte!

ho al momento una T6EXHP che ho intenzione di cambiarla ma per ora me la devo tenere... cash basso al momento..

l'eli su cui è il gyro è un raptor 90 con 9254 in coda

La tua radio non la conosco;
Ma proviamo, devi intanto impostare AVCS e NORMAL su un interuttore della radio, accendi il modello e commuti l'interuttore 5 volte e vedrai che il servo di coda va a destra e a sinistra, bene sei entrato nel quick setup del giro, ora dando comando di coda cambi le impostazioni del giro, ogni volta che commuti l'interruttore cambi paramentro e te ne accorgi perchè il servo va a dx e poi a sx , non mi ricordo l'ordine comunque lo noti dai led che si accendono sul giro REV reverse mode dopo dovresti avere il filtro vibrazione e alla fine glli ultimi due passaggi servono a regolare i limiti delle corse a dx e vedrai che il servo porta tutto comando da quella parte e poi a sx, per regolare questi sempre con lo stick della coda dando comando dalla radio aumenti e cali la corsa, fatto cio commuti ancora lo stick, si porta il servo al centro, spegni e riaccendi il modello aspettando che si accenda il led SET sul giro e il gioco è fatto.
Cosa molto importante e che i palini debbano avere con servo al centro circa 8 gradi di anticoppia.

Dopo sarebbe da fare anche il quick trim ma devi farlo in volo e dopo aver fatto tutta la roba precedente.
Spero di essermi spiegato.

piffe 11 giugno 08 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 976871)
La tua radio non la conosco;
Ma proviamo, devi intanto impostare AVCS e NORMAL su un interuttore della radio, accendi il modello e commuti l'interuttore 5 volte e vedrai che il servo di coda va a destra e a sinistra, bene sei entrato nel quick setup del giro, ora dando comando di coda cambi le impostazioni del giro, ogni volta che commuti l'interruttore cambi paramentro e te ne accorgi perchè il servo va a dx e poi a sx , non mi ricordo l'ordine comunque lo noti dai led che si accendono sul giro REV reverse mode dopo dovresti avere il filtro vibrazione e alla fine glli ultimi due passaggi servono a regolare i limiti delle corse a dx e vedrai che il servo porta tutto comando da quella parte e poi a sx, per regolare questi sempre con lo stick della coda dando comando dalla radio aumenti e cali la corsa, fatto cio commuti ancora lo stick, si porta il servo al centro, spegni e riaccendi il modello aspettando che si accenda il led SET sul giro e il gioco è fatto.
Cosa molto importante e che i palini debbano avere con servo al centro circa 8 gradi di anticoppia.

Dopo sarebbe da fare anche il quick trim ma devi farlo in volo e dopo aver fatto tutta la roba precedente.
Spero di essermi spiegato.

grazie mille! ci provo :wink:
stasera comunque ho provato a volarci, ieri siccome smanettandoci un pò ce l'ho fatta a mettere i limiti del servo, ad accendere il VF e il 760Us
ho fatto un hovering e fin li ok.. se dò passo e vado sù ok ma al levare un pò di gas mentre scende mi gira la coda.
se metto il modo normale comunque i palini sono a zero gradi. poi nel verso di contrasto coppia, quindi coda corretta verso sx ho molto passo se muovo lo stick, al contrario non troppo.
ora ci provo comunque a rivedere il tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002