Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 20:26   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Condoglianze anche da parte mia al pilota.

Io questi ragazzi li considero Eroi.

Comunque è incredibile constatare che un bestione del genere possa compiere acrobazia....

AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 21:37   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
mi unisco alla schiera dei tristemente impressionati. Ho perso molti amici su velivoli militari inclusi i ragazzi delle frecce a Ramstein. Io stesso ho visto la morte in faccia alcune volte sull'F104 e sono fortunato a poterlo raccontare.
Un pilota militare è una macchina addestrata a fare fare al mezzo su cui vola il massimo che il velivolo può fare, ma deve sempre fare i conti con il più grande handicap del mondo: l'essere umani.
Ho varie volte partecipato a manifestazioni aeree portando in volo macchine militari e posso assicurarvi che l'occasione, purtroppo, presenta un grosso rischio. Quando si vola operativi si deve rispettare un insieme di norme che a volte "imbrigliano" il pilota e gli proibiscono di divertirsi a volte in qualche manovra "tosta". Quando lo stato maggiore chi chiedeva invece di andare e divertire la gente, nonostante fosse sottintesa la massima sicurezza (ovviamente) poteva capitare di essere presi da una forma di "euforia" e di esagerare, oppure distrarsi e sbagliare.
Credo che i due capitani ai comandi dell'NH90 in questione, seppur esperti ovviamente, abbiano semplicemente fatto un errore di valutazione della quota di sicurezza al top della sfogata, probabilmente anche perchè la macchina è in dotazione da poco e quindi non credo che gli equipaggi abbiano realmente la massima esperienza come invece è per il 412, oppure c'è stata un'avaria catastrofica che ha ridotto le prestazioni del mezzo.

Sono sempre addolorato profondamente al pensiero della Signora che ha perso il giovane marito e dei due figli che non avranno più il padre vicino. E'tremendo e troppo spesso ho fatto condoglianze nei miei 17 anni da pilota militare.

Vi prego tutti di rivolgere un serio pensiero a chi rischia la vita per la sicurezza del paese e poi, magari, in un giorno di festa la perde per un errore.

Un elicottero si ricompra, la vita di un ragazzo no. A lui il mio inchino.

spero di non aver ammorbato nessuno, ma solo di aver fatto una considerazione finale in questo post drammatico.

ciao a tutti e ...... magari il prossimo looping col modello dedichiamolo al Cap Filippo Fornassi.

ciao

silvio
Grande Silvio, sei riuscito a tradurre in parole i sentimenti che ho provato e sto provando vedendo quelle tremende immagini.

quoto al 1000 %

ciao.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 22:15   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
nello stesso giorno comunque in trentino è precipitato un aereo con 4 persone a bordo.quindi al di là di tutto quello che si è scritto ,tenevo a puntualizzare che anche loro magari avranno figli o coniugi in pianto.il problema secondo me è questo. cade un ultraleggero = poco riscontro giornalistico....
cade un veivolo militare....l'opposto,tutti esperti di tecnica e di volo ,ricordiamoci che per si è svolto l'incidente,poteva andare molto peggio.saluti yuri
Yuri62 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 22:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
YouTube - Bracciano Ali sul Lago - Le ultime acrobazie dell'AH-90
Ricordiamo il povero pilota pensando che ha dedicato una vita per la nazione....
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 09:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Ragazzi c'ero anche io e sono rimasto profondamente scioccato nel vedere la distruzione di un elicottero e sperare fino alla fine che l'equipaggio si possa essere salvato. Poi la notizia della morte del pilota e una grandissima tristezza. Cordoglio alla famiglia.
astrograppa non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 10:02   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
credo che si sia parlato di più dell'incidente dell'NH-90 per il semplice fatto che è accaduto sotto gli occhi di molte persone e perchè effettivamente, a parte tutte le caxxate che hanno detto...ha impressionato di più proprio perchè c'era un riscontro visivo.
Per quanto mi riguarda, ma credo sia la stessa cosa di chi in qualche modo è legato al mondo del volo, mi hanno intristito ovviamente anche gli altri incidenti...
per quanto riguarda il fatto che poteva andare peggio...forse ti riferisci a coloro che stavano sotto l'elicottero..beh in quel caso non è colpa del pilota...loro eseguono un display con norme di sicurezza ben precise..purtroppo l'errore umano è sempre in agguato..ma fortunatamente i casi sono molto rari....quelle persone lì sotto NON dovevano esserci..gli è andata troppo bene.




Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
nello stesso giorno comunque in trentino è precipitato un aereo con 4 persone a bordo.quindi al di là di tutto quello che si è scritto ,tenevo a puntualizzare che anche loro magari avranno figli o coniugi in pianto.il problema secondo me è questo. cade un ultraleggero = poco riscontro giornalistico....
cade un veivolo militare....l'opposto,tutti esperti di tecnica e di volo ,ricordiamoci che per si è svolto l'incidente,poteva andare molto peggio.saluti yuri
AntonioF104 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 12:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
credo che si sia parlato di più dell'incidente dell'NH-90 per il semplice fatto che è accaduto sotto gli occhi di molte persone e perchè effettivamente, a parte tutte le caxxate che hanno detto...ha impressionato di più proprio perchè c'era un riscontro visivo.
Per quanto mi riguarda, ma credo sia la stessa cosa di chi in qualche modo è legato al mondo del volo, mi hanno intristito ovviamente anche gli altri incidenti...
per quanto riguarda il fatto che poteva andare peggio...forse ti riferisci a coloro che stavano sotto l'elicottero..beh in quel caso non è colpa del pilota...loro eseguono un display con norme di sicurezza ben precise..purtroppo l'errore umano è sempre in agguato..ma fortunatamente i casi sono molto rari....quelle persone lì sotto NON dovevano esserci..gli è andata troppo bene.
Mi dispiace per il Capitano...

Mio padre è un pilota civile e mi ha sempre detto che è il pilota che sbaglia, mai la macchina.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 13:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
forse è stato interpretato male il mio messaggio op mi sono espresso male..io intendevo dire che , "se qualcuno si fosse fatto male tra coloro che stavano in una zona non opportuna..non sarebbe stata colpa del pilota"
forse così è più chiaro

Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Mi dispiace per il Capitano...

Mio padre è un pilota civile e mi ha sempre detto che è il pilota che sbaglia, mai la macchina.

Ciao
AntonioF104 non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 14:58   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
forse è stato interpretato male il mio messaggio op mi sono espresso male..io intendevo dire che , "se qualcuno si fosse fatto male tra coloro che stavano in una zona non opportuna..non sarebbe stata colpa del pilota"
forse così è più chiaro
Avevo capito, non volevo fare nessun tipo di polemica, sono d'accordo con te: in particolare mi riferivo al "...purtroppo l'errore umano è sempre in agguato...".
Volevo solo riferire ciò che si dice negli ambienti di "volo": ovvero che qualora precipiti un mezzo la colpa è sempre del pilota perché la macchina non sbaglia mai.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato  
Vecchio 03 giugno 08, 15:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
lo so ...era solo per chiarire..figurati, non avevo minimamente pensato a una polemica ci mancherebbe altro, in questo caso poi.
purtroppo sbagliare è umano (con questo non voglio dire cosa sia successo...ci mancherebbe) e se è stato così a differenza di ciò che si sente..è giusto dire che l'errore in questo caso lo si commette in un contesto in cui vi è preparazione e addestramento...mi rattrista infatti che oltre a sentire le varie stupifaggini dei media qualcuno pensi ad una manovra azzardata come ho letto da qualche parte. Nessun azzardo, sono manovre che vengono fatte con congnizione...purtroppo l'essere umano può sbagliare...e con questo parlo in generale.
Io ho assistito a veri e propri azzardi...dettati dalla mancanza di buon senso e purtroppo in un caso andò davvero male...lì però oltre che colpito dal fatto ero abbastanza incavolato visto cos'era successo. Quello che invece è accaduto domenica è un pò diverso.
E' vero che nel campo dell'aviazione è quasi sempre l'uomo a sbagliare...una volta lessi una frase detta da un Ing. "i disastri aerei ci saranno sempre finchè ci si ostinerà a mettere un uomo ai comandi"...a volte mi incavolo quando sento incidenti con ultraleggeri e simili...macchine facilmente avvicinabili visto il costo da tutti...ed è quello il problema ..anche da coloro che non hanno il minimo buonsenso...e poi a pagarne le conseguenze sono i mezzi e la cattiva luce che viene data a loro... ho visto cose assurde, gente che io al massimo gli avrei fatto guidare una bicicletta senza ruote...e chi vive nel mondo del volo full-size sa cosa intendo... ma non è nè il caso nè il momento per parlare di queste cose...quello che mi rattrista è che una persona ha perso la vita...un professionista e un vero pilota.




Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Avevo capito, non volevo fare nessun tipo di polemica, sono d'accordo con te: in particolare mi riferivo al "...purtroppo l'errore umano è sempre in agguato...".
Volevo solo riferire ciò che si dice negli ambienti di "volo": ovvero che qualora precipiti un mezzo la colpa è sempre del pilota perché la macchina non sbaglia mai.

Ciao
AntonioF104 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guardate cosa ho trovato pauroso serfista contro elicottero vero raffamarcod Elimodellismo in Generale 15 05 marzo 08 11:42
Simulatori di volo per Elicottero VERO AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 14 ottobre 06 14:51
Schianto con Hawk motorizzato brushless mavrin33 Aeromodellismo Alianti 23 25 maggio 06 18:46
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
schianto con df4 devis Elimodellismo Principianti 6 26 gennaio 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002