Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 08, 13:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

sono pure io molto dispiaciuto per la morte di un pilota,
ma poteva andare peggio,molto peggio.

ma ricordatevi che hanno sfasciato un elicottero dei contribuenti.

cioe' NOI!!

ciao

Caro contribuente!!!! Volevo solo ricordarti che questa gente non si ammazza per noi solo per farci divertire ma anche e soprattutto per difenderci!!!! NO COMMENT ALLA TUA USCITA!!!!

In questi casi ci vuole solo muto e rispettoso silenzio se non si sa' cosa dire!!!

Non voglio innescare polemiche ma se un post del genere prende queste pieghe....e' lecito e giusto che qualcuno lo chiuda immediatamente!!!!!

Che tristezza!!!
enriconnection non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 13:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola Visualizza messaggio
ricordati che è morta una persona.

esatto
dex, me ne frego dell'elicottero distrutto.
ha lasciato moglie e due figli.,.............ricorda
luca bianchessi non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 14:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
Quindi secondo voi è stato un errore del pilota, e non della macchina stessa, tipo rallentamento del motore ecc. ecc... magari si è incastrato qualcosa
asmacco non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 15:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.112
sono molti e molti di più i soldi che si sprecano in opere pubbliche che uelli che si spendono per la difesa ricordiamocelo,comunque è evidente che è stato una manovra errata del pilota anni fà successe un dramma simile con le freccie tricolori ricordate? la vita di una persona vale mille volte di più dei soldi ,mi dispiace che il post abbia preso una brutta piega ,non era mia intenzione scatenare diatribe inutili ,volevo solo portare alla luce il dramma umano e riflettere su quello che è successo,ma visto l'andazzo ,chiedo al barone che venga chiuso grazie
raffamarcod non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 16:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ragazzi è da ieri che ho davanti agli occhi quelle immagini... basta parlarne!!
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 16:57   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
che battuta infelice!!!stiamo parlando di una vita umana.se l'elicottero non fosse caduto,la nostra economia ne avrebbe giovato?o forse i nostri problemi di bilancio sarebbero risolti?
texwiller non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 17:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ciao ragazzi,
mi unisco alla schiera dei tristemente impressionati. Ho perso molti amici su velivoli militari inclusi i ragazzi delle frecce a Ramstein. Io stesso ho visto la morte in faccia alcune volte sull'F104 e sono fortunato a poterlo raccontare.
Un pilota militare è una macchina addestrata a fare fare al mezzo su cui vola il massimo che il velivolo può fare, ma deve sempre fare i conti con il più grande handicap del mondo: l'essere umani.
Ho varie volte partecipato a manifestazioni aeree portando in volo macchine militari e posso assicurarvi che l'occasione, purtroppo, presenta un grosso rischio. Quando si vola operativi si deve rispettare un insieme di norme che a volte "imbrigliano" il pilota e gli proibiscono di divertirsi a volte in qualche manovra "tosta". Quando lo stato maggiore chi chiedeva invece di andare e divertire la gente, nonostante fosse sottintesa la massima sicurezza (ovviamente) poteva capitare di essere presi da una forma di "euforia" e di esagerare, oppure distrarsi e sbagliare.
Credo che i due capitani ai comandi dell'NH90 in questione, seppur esperti ovviamente, abbiano semplicemente fatto un errore di valutazione della quota di sicurezza al top della sfogata, probabilmente anche perchè la macchina è in dotazione da poco e quindi non credo che gli equipaggi abbiano realmente la massima esperienza come invece è per il 412, oppure c'è stata un'avaria catastrofica che ha ridotto le prestazioni del mezzo.

Sono sempre addolorato profondamente al pensiero della Signora che ha perso il giovane marito e dei due figli che non avranno più il padre vicino. E'tremendo e troppo spesso ho fatto condoglianze nei miei 17 anni da pilota militare.

Vi prego tutti di rivolgere un serio pensiero a chi rischia la vita per la sicurezza del paese e poi, magari, in un giorno di festa la perde per un errore.

Un elicottero si ricompra, la vita di un ragazzo no. A lui il mio inchino.

spero di non aver ammorbato nessuno, ma solo di aver fatto una considerazione finale in questo post drammatico.

ciao a tutti e ...... magari il prossimo looping col modello dedichiamolo al Cap Filippo Fornassi.

ciao

silvio
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 18:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
considerazione che ci voleva!
quella sull'ely sfasciato è invece di una tristezza unica...non solo perchè passa in secondo piano una vita umana...ma una vita..come quele dei tanti piloti militari..e del'AMI e dell'Aves che ogni giorno lottano con seri problemi di bilancio, che volano su macchine..seppur ancora efficacemente operative (e probabilmente molto di più di quelle di ultima generazione) vecchissime...ma sempre a testa alta e sono loro i primi a salvare la faccia allo stato..inteso soprattutto come popolo, pur con le loro difficoltà, ma sempre con professionalità e passione e ancora di più vanno ammirate.
perdonate il mio ennesimo messaggio...ma alcune cose danno fastidio...ho amici piloti, qualcuno è stato nell'Aves..qualcun'altro è lì ancora...e ieri per l'ennesima volta..come per Veltro10...ha visto morire un collega...un amico
onore al Capitano!



Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
mi unisco alla schiera dei tristemente impressionati. Ho perso molti amici su velivoli militari inclusi i ragazzi delle frecce a Ramstein. Io stesso ho visto la morte in faccia alcune volte sull'F104 e sono fortunato a poterlo raccontare.
Un pilota militare è una macchina addestrata a fare fare al mezzo su cui vola il massimo che il velivolo può fare, ma deve sempre fare i conti con il più grande handicap del mondo: l'essere umani.
Ho varie volte partecipato a manifestazioni aeree portando in volo macchine militari e posso assicurarvi che l'occasione, purtroppo, presenta un grosso rischio. Quando si vola operativi si deve rispettare un insieme di norme che a volte "imbrigliano" il pilota e gli proibiscono di divertirsi a volte in qualche manovra "tosta". Quando lo stato maggiore chi chiedeva invece di andare e divertire la gente, nonostante fosse sottintesa la massima sicurezza (ovviamente) poteva capitare di essere presi da una forma di "euforia" e di esagerare, oppure distrarsi e sbagliare.
Credo che i due capitani ai comandi dell'NH90 in questione, seppur esperti ovviamente, abbiano semplicemente fatto un errore di valutazione della quota di sicurezza al top della sfogata, probabilmente anche perchè la macchina è in dotazione da poco e quindi non credo che gli equipaggi abbiano realmente la massima esperienza come invece è per il 412, oppure c'è stata un'avaria catastrofica che ha ridotto le prestazioni del mezzo.

Sono sempre addolorato profondamente al pensiero della Signora che ha perso il giovane marito e dei due figli che non avranno più il padre vicino. E'tremendo e troppo spesso ho fatto condoglianze nei miei 17 anni da pilota militare.

Vi prego tutti di rivolgere un serio pensiero a chi rischia la vita per la sicurezza del paese e poi, magari, in un giorno di festa la perde per un errore.

Un elicottero si ricompra, la vita di un ragazzo no. A lui il mio inchino.

spero di non aver ammorbato nessuno, ma solo di aver fatto una considerazione finale in questo post drammatico.

ciao a tutti e ...... magari il prossimo looping col modello dedichiamolo al Cap Filippo Fornassi.

ciao

silvio
AntonioF104 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 19:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
non era un looping..usciva da una virata sfogata...quei "flash" sono i riflessi sui vetri della cabina.
Esatto !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 19:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
com'era prevedibile ...le caxxate si stanno diffondendo conla solita velocità...va bene che su youtube scrivono spesso deficienti e ragazzini..ma si sentono cose assurde...per non parlare dei media..perdonatemi..ma a me queste cose mi fanno gonfiare il fegato...
non aggiungo altro

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Esatto !
AntonioF104 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guardate cosa ho trovato pauroso serfista contro elicottero vero raffamarcod Elimodellismo in Generale 15 05 marzo 08 11:42
Simulatori di volo per Elicottero VERO AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 14 ottobre 06 14:51
Schianto con Hawk motorizzato brushless mavrin33 Aeromodellismo Alianti 23 25 maggio 06 18:46
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
schianto con df4 devis Elimodellismo Principianti 6 26 gennaio 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002